Vai al contenuto

Galletto & Fiat Qubo 1.3 Mjet

Messaggi raccomandati

Ospite w.scariot
Inviato

Salve ho acquistato da poco un galletto 1260 e non riesco ha leggere su un Fiat Qubo 1.3 Fap 2008 75 cv con centralina MJD6f3.h8 Magneti Marelli.

Il venditore mi ha detto che era supportata.. ma niente ..

Dimenticavo:

Ho utilizzato sia Win7 64bit che un Windows XP prof 32bit sia i driver del cd in dotazione che quelli di FTDI 2.08.14.

Qualcuno ha qualche risposta?

Grazie

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

non penso proprio che con galletto clone riesci a leggere e scrivere.

io penso che il venditore ti a detto una bugia oppure non sapeva.

visto che hai scoperto questo forum,prima di fare un acquisto fatti consigliare.

cmq quella la dovresti scrivere con mpps che sta nello store del forum e per il file ori devi chiedere se qualkuno del forum ne a uno disponibile.

Ospite Rich.RACING
Inviato

il gallo1260 clone riesce a leggere e scrivere la motorizzazione 1.3 70 cv. per le 1.3 75 e 90 cv devi usare l'mpps che ovviamente riesce solo a scrivere ma non legge! dovresti usare una bdm 1255 che ti permette di leggere e scrivere quella ecu in modo super sicuro! ovviamente la bdm non è pratica come un programmatore seriale!bisogna aprire la ecu effettuare delle saldare dei fili su dei punti ben precisi drl circuito stampato...se poi vuoi facilitare il tutto senza fare nessuna saldatura devi comprare degli schedini a con puntali a molla ....ma dovresti investire + soldi! :D.. saluti

Ospite w.scariot
Inviato

Grazie delle delucidazioni e delle nozioni tecniche, mio malgrado per il momento penso di abbandonare l'ipotesi di aprire la ecu al max se trovassi dei file ori modificati da scrivere e migliorare le prestazioni..ed inviarli con mpps.

Oppure a malincuore affidarmi ad un modulo aggiuntivo perchè i 75 cv sono veramente pochini in questo periodo dove si utilizza spesso il condizionatore.

Ospite w.scariot
Inviato

Dati completi ecu:

Mjd 6f3.h8/hw04p/3547 h880

51846261

Fiorino mt 75 hp eu4 dpf

7m2sgipbi