Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 ciao a tutti volevo dire che ieri e stamattina mi è capitato di fare un sorpasso con la terza marcia quando all'improvviso si è spenta la macchina ho aspettato una decina di secondi e poi è ripartita popi ho provato ad accellerare di nuovo e si è rispenta di nuovo cosi sono andato a casa ho fatto una diagnosi e è uscito errore p0191 sensore alta pressione carburante ora nn capisco quello che puo essere chi mi aiuta?
FidodidoTuning Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 ciao enzo,questo discorso lo abbiamo già preso,nella tua macchina si verifica una perdita di pressione gasolio,molto probabilmente dovuto alla pompa,se sei fortunato puo' anche essere il regolatore di pressione sulla pompa, con la mappa ori devi provare se lo fa...
Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 sempre la stessa piex quella di rail con 70bar e 300i tempi dici che dipende dalla mappa nn centra nulla il sensore.oppure puo essere il regolatore sulla pompa?
alfaromeo jtd Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 e un brutto segno. la pompa del rail ti sta salutando. sono intervenute le valvole di sicurezza interne.-
Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 io credo al limite è il regolatore sulla pompa perche a freddo il minimo è irregolare. poi anche quando cammino a filo di gas su 1200 ai2100 giri la macchina singhiozza fortemente in qualsiesi marcia .la valvola egr è gia stata chiusa, e anche quando accendo l'aria condizionata è sto fermo a folle noto che il minimo irregolare
rail Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 vedi in qualche demolitore se c'è una pompa più grande,così elimini più cause possibili e concludi una volta per tutte.Volendo si possono revisionare e maggiorare,sostituendo anche i pompanti,ma sono lavori che costano di più.
alfaromeo jtd Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 il regolatore di pressione nn fa quei sintomi. che singhiozza e un problema di mappa.che si spegne o la pompa se rotta o un iniettore ritorna, nn ci son santi su quella macchina la conosco come le mie tasche
rail Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 cerca un'occasione di pompa e mentre ci sei inniettori 119
Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 gia sostituita la pompa circa 3 mesi mentre il regolatore mi lasciarono il mio e poi il singhiozzo lo fa con qualsiesi mappa possibile che la pompa dura neanche 3 mesi
alfaromeo jtd Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 per essere il regolatore di pressione la pressione deve oscillare al minimo. li o se rotto un iniettore oppuere e la pompa. cmq ho visto pompe common rail cp1 sotto le 156 fare 500.000km e mai revisionate. inutile maggiorarla perche oltre ad assorbire piu potenza nn serve a nulla perche di serie fa 44cc di portata e gli iniettori del 105 solo 9 ognuno quindi e sovradimensionata. il p191 indica un elavata pressione rail e sono intervenute le valvole di sicurezza interne della pompa. ve lo spiego : questo fenomeno dipende dalla formazione di bolle di aria provenienti dalla pompa che andando nel rail fanno leggere al sensore valori superiori a 1450 e spegne. altra causa puo essere un iniettore che rimane aperto e la ecu per compensare la mancata pressione del rail apre il regolatore pero arriva a un certo punto la pressione sale e intervengono di nuovo le valvole di sicurezza
Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 alfaromeo infatti anche la pressione oscilla al minimo
rail Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 la spiegazione di alfaromeo l'avevo già letta da altri suoi interventi.Andando per logica,visto che la pompa l'hai rifatta,sembra plausibile.Sarà qualche inniettore.
Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 scusate ma se fosse qualche iniettore in diagnosi nn uscirebbe
elettronicaautronica Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 per provare gli inietori devi fare la prova di reflusso....
rail Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 cmq mettilo il regolatore dell'altra pompa,visto che ce l'hai e la pressione ti oscilla anche al minimo,così verifichi di fatto se c'entra o meno qualcosa.
Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 ma per mettere questo regolatore bisogna rismontare di nuovo tutta la distribuzione oppure si riesce a mettere in un'altro modo?cmq il regolatore nn c'è l'ho dovrei prenderlo a qualche autodemolitore
alfaromeo jtd Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 aggiungo anche che il difetto della pressione che oscilla la minimo puo dipendere oh dal serbatoio sporco o dalla pompa di bassa pressione nel serbatoio nel quale il girante tocca nella sua carcassa e fa questi picchi. se la pompa di bassa non ce la fa ad alimentare bene quella ad alta pressione lo stesso si spegne per alta pressione rail. basta un manometro per controllare.
Ospite enzo156 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 ma per sostituire il regolatore sulla pompa bisogna smontare la distribuzione
Ospite enzo156 Inviato 9 Agosto 2011 Inviato 9 Agosto 2011 risolto grazie ad amedeo era un iniettore che rritornava e faceva spegnere la car quando accelleravo fino in fondo ho risolto sostituento gli iniettori grazie amedeo
Messaggi raccomandati