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Errore Diagnosi Jtd 105


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Ospite enzo156
Inviato

ciao a tutti volevo dire che ieri e stamattina mi è capitato di fare un sorpasso con la terza marcia quando all'improvviso si è spenta la macchina ho aspettato una decina di secondi e poi è ripartita popi ho provato ad accellerare di nuovo e si è rispenta di nuovo cosi sono andato a casa ho fatto una diagnosi e è uscito errore p0191 sensore alta pressione carburante ora nn capisco quello che puo essere chi mi aiuta?

Inviato

ciao enzo,questo discorso lo abbiamo già preso,nella tua macchina si verifica una perdita di pressione gasolio,molto probabilmente dovuto alla pompa,se sei fortunato puo' anche essere il regolatore di pressione sulla pompa,

con la mappa ori devi provare se lo fa...

Ospite enzo156
Inviato

sempre la stessa piex quella di rail con 70bar e 300i tempi dici che dipende dalla mappa nn centra nulla il sensore.oppure puo essere il regolatore sulla pompa?

Ospite enzo156
Inviato

io credo al limite è il regolatore sulla pompa perche a freddo il minimo è irregolare. poi anche quando cammino a filo di gas su 1200 ai2100 giri la macchina singhiozza fortemente in qualsiesi marcia .la valvola egr è gia stata chiusa, e anche quando accendo l'aria condizionata è sto fermo a folle noto che il minimo irregolare

Inviato

vedi in qualche demolitore se c'è una pompa più grande,così elimini più cause possibili e concludi una volta per tutte.Volendo si possono revisionare e maggiorare,sostituendo anche i pompanti,ma sono lavori che costano di più.

Inviato

il regolatore di pressione nn fa quei sintomi. che singhiozza e un problema di mappa.che si spegne o la pompa se rotta o un iniettore ritorna, nn ci son santi su quella macchina la conosco come le mie tasche

Ospite enzo156
Inviato

gia sostituita la pompa circa 3 mesi mentre il regolatore mi lasciarono il mio e poi il singhiozzo lo fa con qualsiesi mappa possibile che la pompa dura neanche 3 mesi

Inviato

per essere il regolatore di pressione la pressione deve oscillare al minimo. li o se rotto un iniettore oppuere e la pompa. cmq ho visto pompe common rail cp1 sotto le 156 fare 500.000km e mai revisionate. inutile maggiorarla perche oltre ad assorbire piu potenza nn serve a nulla perche di serie fa 44cc di portata e gli iniettori del 105 solo 9 ognuno quindi e sovradimensionata. il p191 indica un elavata pressione rail e sono intervenute le valvole di sicurezza interne della pompa. ve lo spiego : questo fenomeno dipende dalla formazione di bolle di aria provenienti dalla pompa che andando nel rail fanno leggere al sensore valori superiori a 1450 e spegne. altra causa puo essere un iniettore che rimane aperto e la ecu per compensare la mancata pressione del rail apre il regolatore pero arriva a un certo punto la pressione sale e intervengono di nuovo le valvole di sicurezza

Ospite enzo156
Inviato

alfaromeo infatti anche la pressione oscilla al minimo

Inviato

la spiegazione di alfaromeo l'avevo già letta da altri suoi interventi.Andando per logica,visto che la pompa l'hai rifatta,sembra plausibile.Sarà qualche inniettore.

Ospite enzo156
Inviato

scusate ma se fosse qualche iniettore in diagnosi nn uscirebbe

Inviato

cmq mettilo il regolatore dell'altra pompa,visto che ce l'hai e la pressione ti oscilla anche al minimo,così verifichi di fatto se c'entra o meno qualcosa.

Ospite enzo156
Inviato

ma per mettere questo regolatore bisogna rismontare di nuovo tutta la distribuzione oppure si riesce a mettere in un'altro modo?cmq il regolatore nn c'è l'ho dovrei prenderlo a qualche autodemolitore

Inviato

aggiungo anche che il difetto della pressione che oscilla la minimo puo dipendere oh dal serbatoio sporco o dalla pompa di bassa pressione nel serbatoio nel quale il girante tocca nella sua carcassa e fa questi picchi. se la pompa di bassa non ce la fa ad alimentare bene quella ad alta pressione lo stesso si spegne per alta pressione rail. basta un manometro per controllare.

Ospite enzo156
Inviato

ma per sostituire il regolatore sulla pompa bisogna smontare la distribuzione

Ospite enzo156
Inviato

risolto grazie ad amedeo era un iniettore che rritornava e faceva spegnere la car quando accelleravo fino in fondo ho risolto sostituento gli iniettori grazie amedeo

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