Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti , oggi ho letto una golf 2.0 tdi 140cv anno 2007 col magproclone , me la letta solo col protocollo golf 2.0 tdi 140cv edc16+ famiglia 73 , modifico la mappa e vado per caricare il file mod , e il mag mi ha detto che x andare avanti dovevo usare la famiglia 64 , clikko su si e lui ha fatto tutto in automatico però mi diceva ceeksum sbagliato , ed errore calcolo ceeksum(mi pare) , ma lui lo fa il ceek in scrittura x qst auto .se vado aleggere o a scrivere golf tdi 2.0 140cv famiglia 64 mi dava errore xkè non era il protocollo giusto per qst centralina. cmq e nn ho potuto fare niente. ero in velocita MINIMA . la makkina l'ho potuta leggeresolo edc16+ golf 2.0 tdi 140cv canbus e l'ho scritta idem ma niente ho dovuto mettere la mappa orig. xkè se no nn partiva la golf.... ho provato a scrivere cn l'mpps v5.0 ma qnd facevo SCRIVI E CLIKKAVO SUL FILE MOD , MI DICEVA se nn ricordo male UNKOWN THIS FILE UNIT (una cosa del genere nn ricordo) e non andava ascrivere .. o letto il file cn l'mpps ma è di 526kb e uno di 65.9kb , cn 2 protocolli diversi , me ne mancava un altro protocollo ma il mio amico se ne doveva andare cn l'altro protocollo nn l'ho potuta leggere....ecco la mappa modificata e qll originale letta col mag

salve a tutti , oggi ho letto una golf 2.0 tdi 140cv anno 2007 col magproclone , me la letta solo col protocollo golf 2.0 tdi 140cv edc16+ famiglia 73 , modifico la mappa e vado per caricare il file mod , e il mag mi ha detto che x andare avanti dovevo usare la famiglia 64 , clikko su si e lui ha fatto tutto in automatico però mi diceva ceeksum sbagliato , ed errore calcolo ceeksum(mi pare) , ma lui lo fa il ceek in scrittura x qst auto .se vado aleggere o a scrivere golf tdi 2.0 140cv famiglia 64 mi dava errore xkè non era il protocollo giusto per qst centralina. cmq e nn ho potuto fare niente. ero in velocita MINIMA . la makkina l'ho potuta leggeresolo edc16+ golf 2.0 tdi 140cv canbus e l'ho scritta idem ma niente ho dovuto mettere la mappa orig. xkè se no nn partiva la golf.... ho provato a scrivere cn l'mpps v5.0 ma qnd facevo SCRIVI E CLIKKAVO SUL FILE MOD , MI DICEVA se nn ricordo male UNKOWN THIS FILE UNIT (una cosa del genere nn ricordo) e non andava ascrivere .. o letto il file cn l'mpps ma è di 526kb e uno di 65.9kb , cn 2 protocolli diversi , me ne mancava un altro protocollo ma il mio amico se ne doveva andare cn l'altro protocollo nn l'ho potuta leggere....ecco la mappa modificata e qll originale letta col mag

mappa golf.rar

Ospite Tuning Inside
Inviato

Anche a me il magpro2 mi dice il messaggio della famiglia non corretta!però poi me lo scrive e l'auto parte!Ora non so perchè a te fa questo.Il mio però è originale non clone!

Inviato

a me lo scrive pure , ma non parte. provo ad aumentare la velocità??? o qualcuno gentilmente me lo calcola col programma il checksum x favore.?....

Ospite carriuolotuning
Inviato

ciao ho controllato il file mod,ma sembra che non e stato letto bene,perche non riesco a fare il checksum.prova a rileggerlo oppure leggi la centralina con il bdm

Ospite carriuolotuning
Inviato

leggila in media

Ospite carriuolotuning
Inviato

ecco a te la mappa corretta con il checksum,solo che devo dirti che forse sull'iniezione hai esagerato un po,cmq questi sono fatti tuoi,prova se parte poi in caso ti daro una mano io ciao

golf140cv ture ultima checksum ok.rar

Inviato

grazie 6 un grande. ho modificato l'iniezione ho abbassata un po. vedremo come va e ti faccio sapere speriamo che parte con la mappa mod. ciao a dmn

Ospite carriuolotuning
Inviato

la mappa che ti ho corretto il checksum per adesso scrivila cosi comè e poi correggi l'iniezione,mi rimandi la mod e ti faccio il checksum

Ospite stabia83
Inviato

ciao ho fatto tante mappe sulla mia ma incrementi sull'iniezione cosi mai specialmente map 1 che dice ecm nn sono andato mai oltre il 6 % dopo il 2500 giri perche cambia il motore e mi fa un paura come mappa xke nn so cosa va a toccare xo vedo ke l'auto va meglio, nn vorrei che sono anticipi xke cambia il rumore poi pressione turbina originale fumera la macchina?dai solo gasolio senza aria limitatori molto alti ho mi sbaglio carriulotuning ? sono un dilettante xo ho scritto la mia + di 130 volte le ho provate tutte e quindi diciamo ke qualcosa lho capito su questo motore......

Ospite carriuolotuning
Inviato

si anche i limitatiri sono troppo alti

Ospite il77grande
Inviato

lucafr170 non so che preparazione hai sulle ecu ma senza offesa credo sia minima questo lo deduco vedendo il tuo mod che dal mio punto di vista e' completamente da rivedere,inoltre quesi motori sono parecchio delicati quindi prima di fare prove su macchine altrui ti consiglio di studiare un po'.

Inviato

si tranquillo , da settembre in poi farò un corso non in sicilia però . grazie ciao così poi divendo sperto e dico ai dilettandi anke miei amici che le loro mappe sono da far cacagre..... saluti :-D8-)

Ospite il77grande
Inviato

si tranquillo , da settembre in poi farò un corso non in sicilia però . grazie ciao così poi divendo sperto e dico ai dilettandi anke miei amici che le loro mappe sono da far cacagre..... saluti :-D8-)

si scrive esperto e non sperto e poi apparte un corso c'e' ne' vogliono molti altri ma la cosa che non puo' mancare e' l'esperienza.

p.s dove dovresti fare il corso?

Inviato

tutto apposto , ho letto da capo l'ecu , ho rifatto la mappa , molto diversa da qst ,avendo avuto del tempo a disposizione ho toccato mappe fuori driver , in 2d , mappa giri acceleratore , un altro limitatore coppia , coefficente gasolio, ecc. l'auto va molto molto diversa dall'originale , sale progressivamente , e fuma poco. saluti

Ospite il77grande
Inviato

tutto apposto , ho letto da capo l'ecu , ho rifatto la mappa , molto diversa da qst ,avendo avuto del tempo a disposizione ho toccato mappe fuori driver , in 2d , mappa giri acceleratore , un altro limitatore coppia , coefficente gasolio, ecc. l'auto va molto molto diversa dall'originale , sale progressivamente , e fuma poco. saluti

ti ho chiesto dove devi fare il corso.