Vai al contenuto

Consiglio Per Mappatura


Ospite Cippo48

Messaggi raccomandati

Ospite Cippo48

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e l'ho scoperto solo da poco ma sembra bello e ben strutturato.

Come da titolo volevo rimappare la centralina della mia macchina.

Ho un alfa 147 1.9 jtd del 2005 con ormai 120000 km.

Premetto ke non voglio strafare e raggiungere dei 40 50 cv,vorrei una cosa tranquilla ke non metta a repentaglio la vita del motore.

Inoltre non ho mai fatto cose del genere,sono una persona ke si arrangia quando c'è da montare e smontare e con la passione di mettersi li e provare a fare di ste cose,anke magari per risparmiare su cose in cui magari riesco ad arrangiarmi ma in questo campo sono alle prime armi.

Dopo la premessa comincio con le domande :D

1) ho sentito ke fino a 25 30 cv però si possono prendere in sicurezza è giusto?

2) ho comprato il cavo galletto 1260 edc16/15 OBD2 e una guida con molti programmi ke però sono obsoleti e ammucchiati senza un senso quali sono i programmi giusti ke dovrei utilizzare e in ke sequenza?

3) tempo fà avevo montato anke un filtro dell'aria di quelli sportivi e lavabili.Ho il cda della bmc quello tondo fatto in carbonio per intenderci potrebbe influenzare qualke valore o non è da tenere presente?

4) ultima domanda o mi odierete già dall'inizio :D nella guida ke ho preso c sono un sacco di file ori ecc tutti ammucchiati con già le mappe per la mia macchina se ora ke leggo la centralina ke ho(con il programma ke spero mi direte :D ) mi conviene mettere su una di quelle magari facendola prima giudicare a voi o mi conviene provare a rifarne una da partendo dalla mia originale?

Ringrazio tutti in anticipo e attendo risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di non utilizzare assolutamente quei files preconfezionati, se non vuoi fare danni.

Se vuoi una bella mappa te la possiamo fare noi del forum.

Se hai bisogno contattami in PM.. Ciao

Butta via quei file prima di buttare via la macchina!! 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippo48

Grazie per aver rispsto così numerosi.

Però prima della mappa io devo vedere ke centralina ho e farmi un backup della mia originale giusto?

Se si ke programmi devo usare?

Io ho un minicd con un programma ke mi hanno dato insieme al galletto altrimenti mi sono procurato io autodata che però non sono ancora riuscito a provare.

Con questi programmi riesco ad avere tutte le informazioni ke mi servono e ke potrebbero servire a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Installi i driver e il software del galletto, apri il programma, selezioni il protocollo giusto per la tua auto e lanci la lettura.

Una volta letta e salvata la mappa, la posti qui e vedrai che verrai contattato con diverse proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippo48

Eccomi di ritorno.

Sono riuscito ad estrarre i dati dalla macchina.

Questa è la mia mappa originale.

Vi sembra ke sia stato estratto tutto a modo?

Durante la lettura ad un certo punto mi è comparso l'allarme di anomalia dell'impianto abs.

La spia sul cruscotto è rimasta accesa per tutto il tempo della lettura poi appena ho spento il cruscotto una volta riacceso non me lo ha + dato.

è una cosa normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ops mi ero scordato di allegarlo :D il file l'ho zippato con winrar altrimenti non me lo faceva caricare

ciao,il tuo file e' letto correttamente,e' una edc15 c7 con dimensione di 512kb e parliamo anche se del 2005 di una 147 jtd 115cv vecchia generazione,hw 488 sw 060 niente di particolare se ti serve una mappa posso fornirtela senza problemi,buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...