Vai al contenuto

Come Chiudere Una Edc16


sparkie79

Messaggi raccomandati

Leggendo vari post mi sembra di avere ben chiaro la procedura per aprire una EDC16 evitando di danneggiarla.

La domanda è: come va chiusa? Nel senso, una volta chiusa va riscaldata nuovamente oppure c'è il rischio che possa essere compromessa la tenuta stagna? O ancora il silicone presente sulla scheda è necessario per dissipare il calore...

Come vi comportate voi solitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal posto dov'è situata.. se è in un posto dove non arriva acqua (tipo Opel che ce l'hanno sotto il passaruota, la richiudo semplicemente con le viti, e comunque il silicone vecchio fà la sua tenuta..)

sennò ci dò un leggero giro di silicone e la richiudo. Comunque considera che nel vano motore è difficile che entri acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndreaCorsa

se è in un posto dove non arriva acqua (tipo Opel che ce l'hanno sotto il passaruota, la richiudo semplicemente con le viti, e comunque il silicone vecchio fà la sua tenuta..)

Ti posso assicurare che li di acqua ne arriva,e anche parecchia

A mio parere (considerando anche il costo di una centralina) è meglio perdere una mezz'oretta a ripulire il silicone e rifare la sigillatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

conviene sempre sigillarla ,anche perche se porti l'auto in officina e faranno il lavaggio del motore,l'acqua entrerà di sicuro,adesso non so di che macchina stiamo parlando ma io consiglio di sigillarla sempre dopo aver completato il lavoro ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...