Ospite freebike13 Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 La macchina ha turbina Garret a geometria variabile supporta benissimo pressioni fino a 1.8 bar, asse a camme Colombo Bariani ( Cod. Jtd.1.9.099.246S ) intercooler maggiorato domo race, pompa iniezione 156 2.4 mjet 175 cv,precatalizzatore, catalizzatore ed valvola Egr eliminate, terminale di scarico CTSS, iniettori 1.9 Mjet 120cv, filtro aria a pannello K&N, cambio 6 marce, mi serve una mappa adeguata a queste modifiche che mi posso
Ospite devilrex Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 e ti fidi di una mappa online per un'auto con tutte queste modifiche? mah. contento tu.
Michael Inviato 16 Luglio 2007 Inviato 16 Luglio 2007 Ma perchè non metti l'auto su un bel panco prova frenato, emuli la centralina in tempo reale e sviluppi una mappa come si deve?
Ospite numeridacirco Inviato 16 Luglio 2007 Inviato 16 Luglio 2007 Mi spiace, ma a questa richiesta, non ti rispondera' nessuno! per un motore personalizzato, ci vuole una mappa personalizzata! e "a voce" non si fa! come si fa, secondo te, a monitorare le temperature gas di scarico "on-line"?
roby.racing2005 Inviato 16 Luglio 2007 Inviato 16 Luglio 2007 Mi spiace, ma a questa richiesta, non ti rispondera' nessuno! per un motore personalizzato, ci vuole una mappa personalizzata! e "a voce" non si fa! come si fa, secondo te, a monitorare le temperature gas di scarico "on-line"? Quoto numeri al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non penso ci sia nessuno che per 1 cena si prenda tutta quella responsabilità a scatola chiusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite numeridacirco Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 be, scusami, ma allora chiunque passa ore davanti ad un banco prova, deve chiudere ed andare a cavare la terra!
Michael Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 Ma va va va...si vede che hai "solo" 24 anni....................
roby.racing2005 Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 Bene in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!! Come diceva un vecchio saggio saranno volatili per diabetici!!!!!! in pratica saranno c...i amari!!!!!!
Ospite Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 Dai ragazzi...come siete tragici!!! Se me ne darà l'opportunità ve lo farete dire da lui come va la macchina!!!
Ospite numeridacirco Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 no tuning, non è questione di essere tragici. Partiamo dal presupposto che qui qualsiasi persona è capace a far trotterellare un diesel, il punto è che: -con che principio sai come lavorano le camme, per ottimizzare il riempimento in funzione della loro curva di lavoro(premetto che le camme sul diesel, sono ancora zona inesplorata)? -con che principio sai quanto vibra la frizione, e ti puoi spingere sotto (ti ricordi quando BOB piu' volte dice di aver rinunciato ad un po' di potenza, in cambio di fluidita' fumo e frizione)? -sei sicuro di aver essere al top? ha un intercooler maggiorato: di quanto? si puo' spingere di turbina, o fare a occhio e rischiare di rompere o stare bassi e perdere rendimento! Mi spiace, ma una mappa buttata li, non è ASSOLUTAMENTE PROFESSIONALE! E poi non capisco una cosa: c'è gente che butta su 10000 euro di pezzi sulla macchina, e poi elemosina la centralina???????????
Ospite Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 Una mappa on line si può fare solo con la collaborazione di chi sta dall'altra parte sia per una macchina con meccanica originale sia per una elaborata!Sono sempre partito da una "tranquilla" per poi svilupparla in base alle indicazioni del proprietario!In base alle sue impressioni(fidandoti di quello ke dice)pian piano la sviluppi.Non ho detto ke ne butto una e come va va!!! Ne ho fatte di altre elaborate e sono sempre partito piano. Piano piano la sviluppi!In un ora non si fa niente...e questo di certo non lo volete detto da me!
bobracing Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 La macchina ha turbina Garret a geometria variabile supporta benissimo pressioni fino a 1.8 bar, asse a camme Colombo Bariani ( Cod. Jtd.1.9.099.246S ) intercooler maggiorato domo race, pompa iniezione 156 2.4 mjet 175 cv,precatalizzatore, catalizzatore ed valvola Egr eliminate, terminale di scarico CTSS, iniettori 1.9 Mjet 120cv, filtro aria a pannello K&N, cambio 6 marce, mi serve una mappa adeguata a queste modifiche che mi posso che turbina é ?? e poi non capisco dove sta tutta sta elaborazione !!!! per quanto riguarda il gasolio l'impianto di serie ha ancora del margine, l'intercooler non richiede gasolio , tantomeno lo scarico, filtro aria idem e il cambio altrettanto, quindi se non si sa che turbina hai montato, tutto il resto è solo effetto scenico , a dimenticavo con le camme di serie puoi oltrepassare tranquillamente i 5000 giri, aspettiamo notizie sulla turbina , il fatto che dici che sopporta 1,8 bar , non dice propio niente
gasracing Inviato 21 Luglio 2007 Inviato 21 Luglio 2007 mi dispiace x voi ma siamo in 3, grazie ke la turbina sopporta 1,8 bar di pressione ogni volta dovrebbe andare in prot e non credo ke con quella pressione riesca a stendere piu' della 3° marcia, cmq io sono qui presente.
Ospite numeridacirco Inviato 21 Luglio 2007 Inviato 21 Luglio 2007 Nada.Mi sa ke l'autore del topic è scomparso!!! Ma l'hai sentito via privata? O ha preso la tua mappa ed è andato in ferie!
Ospite Inviato 21 Luglio 2007 Inviato 21 Luglio 2007 In PM.Credo però ke i messaggi iniziali in questo topic lo abbiano scoraggiato.
Ospite numeridacirco Inviato 21 Luglio 2007 Inviato 21 Luglio 2007 Mi spiace! va be', se ci sono novita' si fara' vivo!
Ospite freebike13 Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 Scusate ma sono stato fuori per lavoro, allora la turbina è una Garret a geometria variabile che mi ha venduto un ragazzo di Torino sul forum 147 virtual club, in pratica la turbina ha la parte chiocciola gas di scarico come quella originale Alfa 156 1.9 jtd e la parte aria con chiocciola e girante maggiorate, un meccanico che l'ha vista mi ha detto che è quella dell'Audi A6 180cv, poi ho la pompa iniezione dell'Alfa 156 2.4 mjet 175 cv, iniettori mjet 120cv, intercooler tipo modello originale maggiorato in alluminio della Domo Race, tubi sovralimentazione in acciaio da 60mm con curve siliconiche Samco, asse a camme Colombo-Bariani, Egr eliminata, precatalizzatore eliminato, Catalizzatore eliminato sostituito da un finto catalizzatore Super Sprint, terminale di scarico CTSS, cambio 6 marce 1.9 mjet, Q2 blocco differenziale Alfa, mappatura + centralina aggiuntiva Tbox Cr2 Sport, la macchina con solo la mappatura e una pressione di sovralimentazione di 1.6 bar di picco al banco senza camme mi è arrivata a 170 cv, aggiungento le camme Colombo Bariani e la centralina aggiuntiva siamo arrivati a 194 cv sempre al banco, mettendo pompa inezione 2.4 mjet e igniettori 120cv mjet e aumentanto i parametri della centralina aggiuntiva al massimo, con una pressione di sovralimentazione di picco 1.8 bar, siamo arrivati a 220 cv al banco, dimenticavo, la frizione e il volano sono ancora quelli originali della mia Alfa 156 1.9 jtd Restyling del 2004 senza che mi abbiano mai dato il minimo problema e tengono a meraviglia. Ora il problemma è che con 220 cv ho le temperature dei gas di scarico altissime (oltre 1000 gradi) e poco tempo fa ho dovuto sostituire il motore perchè ho fuso letteralmente un pistone, non vorrei depotenziare la macchina perchè va da dio ma non posso rischiare di rompere pure questo motore, vorrei trovare qualcuno che mi posso fare una buona mappa anche senza centralina aggiuntiva ma che mi posso fare avere un buon nemero di cv con le temperature dei gas di scarico nei limiti accettabile senza il rischio di fondere di nuovo il motore, a Catania non so proprio dove andare, consigliatemi voi a chi rivolgermi o cosa fare ciao.
fastcar Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 Scusa ma perchè rimappa + modulo? Hai modo di scaricare la mappa che monta ora, oltre che l'originale eventualmente, in modo da verificarla?
Ospite numeridacirco Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 Saro' pure scarso di iniziativa, testone e poco capace, ma sono sempre dell'idea che on-line non si fa! Ci vuole qualcuno che monitorizzi tutto a agisca di conseguenza. E se hai un banco, e la termocoppia per i gas, sei gia' a buon punto!
fastcar Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 La mia idea non era quella di fare una mappa online, ma, sempre a titolo di studio, capire come ha potuto fondere un pistone, se il problema risiede nella mappa attuale.
Ospite numeridacirco Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 Be, se hai passato i 1000 gradi, vuol dire che il turbo spinge parecchio!
andreaaa72 Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 Ciao a tutti ma.... davvero esiste un mago che riesce a mappare on-line una macchina con tutte quelle modifiche?????? Io probabilmente sono un novello e devo imparare ancora tantissimo, ma per mappare una 147 1.6 benzina con alberi a cammes modificati, scarico svuotato (è rimasto solo il terminale CSC) e volano alleggerito ho perso 3 gg di lavoro per ottimizzarla. Come fate su un'auto, per di più diesel con alberi a cammes modificati e con tutte quelle modifiche a tirare fuori una mappa "perfetta"? Oltretutto non conoscendo la turbina (portata d'aria e range di lavoro) come si fa a creare una mappa ad hoc oltretutto lasciandola anche un po grassa (per tenere le temperature basse) senza eccedere col rischio di avere una ciminiera dietro che consuma come uno SCANIA????? Auguri a chi avrà il coraggio di cimentarsi!!! P.S. un consiglio vivissimo: chiunque ci provi non dia l'indirizzo al proprietario, che quando avrà problemi (+ o - seri) lo andrà a cercare e non certo per ringraziarlo
Michael Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 Piccola precisazione:lasciare "grassa" la carburazione inun diesel non crdo che aiuti a tenere le temperature basse, anzi...
bobracing Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 Scusate ma sono stato fuori per lavoro, allora la turbina è una Garret a geometria variabile che mi ha venduto un ragazzo di Torino sul forum 147 virtual club, in pratica la turbina ha la parte chiocciola gas di scarico come quella originale Alfa 156 1.9 jtd e la parte aria con chiocciola e girante maggiorate, un meccanico che l'ha vista mi ha detto che è quella dell'Audi A6 180cv, poi ho la pompa iniezione dell'Alfa 156 2.4 mjet 175 cv, iniettori mjet 120cv, intercooler tipo modello originale maggiorato in alluminio della Domo Race, tubi sovralimentazione in acciaio da 60mm con curve siliconiche Samco, asse a camme Colombo-Bariani, Egr eliminata, precatalizzatore eliminato, Catalizzatore eliminato sostituito da un finto catalizzatore Super Sprint, terminale di scarico CTSS, cambio 6 marce 1.9 mjet, Q2 blocco differenziale Alfa, mappatura + centralina aggiuntiva Tbox Cr2 Sport, la macchina con solo la mappatura e una pressione di sovralimentazione di 1.6 bar di picco al banco senza camme mi è arrivata a 170 cv, aggiungento le camme Colombo Bariani e la centralina aggiuntiva siamo arrivati a 194 cv sempre al banco, mettendo pompa inezione 2.4 mjet e igniettori 120cv mjet e aumentanto i parametri della centralina aggiuntiva al massimo, con una pressione di sovralimentazione di picco 1.8 bar, siamo arrivati a 220 cv al banco, dimenticavo, la frizione e il volano sono ancora quelli originali della mia Alfa 156 1.9 jtd Restyling del 2004 senza che mi abbiano mai dato il minimo problema e tengono a meraviglia. Ora il problemma è che con 220 cv ho le temperature dei gas di scarico altissime (oltre 1000 gradi) e poco tempo fa ho dovuto sostituire il motore perchè ho fuso letteralmente un pistone, non vorrei depotenziare la macchina perchè va da dio ma non posso rischiare di rompere pure questo motore, vorrei trovare qualcuno che mi posso fare una buona mappa anche senza centralina aggiuntiva ma che mi posso fare avere un buon nemero di cv con le temperature dei gas di scarico nei limiti accettabile senza il rischio di fondere di nuovo il motore, a Catania non so proprio dove andare, consigliatemi voi a chi rivolgermi o cosa fare ciao. ok, se pubblichi la stampata della rullata , forse riesco ad aiutarti nella messapunto della ecu
Ospite Inviato 3 Agosto 2007 Inviato 3 Agosto 2007 Se cerchi un file mod devi postare l'originale!!! Io la mappa te la faccio ma se non mi rispondi non posso aiutarti.Se non vuoi farla,perchè secondo qualcuno on-line non si può fare,basta dirlo e chiudiamo il post!!! Siamo già alla seconda pagina di "chiacchiere"!!! Se hai su una rimappa e hai fuso...non credo sia delle migliori!!! Sinceramente preferirei avere meno potenza piuttosto che disintegrare un'altro motore!!!Con quella macchina e quelle modifiche c'è davvero da divertirsi(IN PISTA)
Messaggi raccomandati