fabioleo Inviato 30 Luglio 2011 Inviato 30 Luglio 2011 Salve ragazzi, ieri la concessionaria Fiat mi ha portato questa ecu che hanno bloccato con l'examiner, in pratica l'operaio non ha messo la batteria tampone e in fase di cancellazione si e' bloccata la procedura. Ringrazio tutti per la collaborazione, sono amici e vorrei dargli una mano, se no l'operaio fa una finaccia....allego i dati: MJD6F3.Y5 SW 3454-Y570 51825023 ringrazio tutti per la collabirazione.
Ospite mr64byte Inviato 30 Luglio 2011 Inviato 30 Luglio 2011 Gli errori commessi in fiat sono coperti di garanzia anche per gli operai....sicuramente in 24h è disponibile una centralina nuova a spese zero, addirittura vergine dove il mal capitato puo leggersi il file unico e postarlo a tutto il forum
kid turbo Inviato 30 Luglio 2011 Inviato 30 Luglio 2011 Gli errori commessi in fiat sono coperti di garanzia anche per gli operai....sicuramente in 24h è disponibile una centralina nuova a spese zero, addirittura vergine dove il mal capitato puo leggersi il file unico e postarlo a tutto il forum Questa è nuova! Gli errori che siano dovuti alla disattenzione,superficialità o inadempienza delle regole dettate dal buonsenso o dal centro di assistenza oppure nel caso raro dove uno stromento di lavoro non funziona bene non sono coperti da garanzia...La casa fattura all'officina comunque,poi se viene accertato dall'ispettore di zona che le regole sono state seguite alla lettera e che il problema è dovuto ad apparecchiature difettose,passa in compiacenza;se il problema e generale sul tipo di vettura/ecu allora viene risarcito il danno dalla casa madre dopo 120gg,previa doc scritta e firmata e controfirmata.Se invece nl'errore è dovuto al tecnico paga l'officina e nada garanzia. Poi che il dipendente non venga"punito" x la sua disattenzione è discrezione del titolare e del contratto in essere dalle parti.
fabioleo Inviato 30 Luglio 2011 Autore Inviato 30 Luglio 2011 infatti kid ti quoto alla grande, e poi mi fa piacere aiutare un amico, visto che pure a me serve ogni tanto qualche schema etc....non bisogna essere menefreghisti perche' a una fontana non si beve una volta sola, e per la cronaca per l'operazione non prendo un euro, ma in futuro e' come se ne ho presi 1000, saluti.
Ospite mr64byte Inviato 30 Luglio 2011 Inviato 30 Luglio 2011 kid turbo: Sei sempre a dare addosso alla gente; vorrei che tu lavorassi in una officina e che commetti un errore al mese da (1000 euro) e che il capo te lo fa pagare. errori a lavorare se ne commettono tanti, solo quelli che chiaccherano non sbagliano mai e le officine autorizzate sono coperte sia civilmente che penalmente l'assicurazione è obligatoria....
kid turbo Inviato 1 Agosto 2011 Inviato 1 Agosto 2011 Io lavoro in un'officina,generica(fino a 2 anni fa ero autorizzato opel,poi mi sono rotto di pagare una caterva di soldi inutilmente) e di errori ne commetto molti(giusto x dirne uno ho conegnato un phedra mercoledì e il cliente mi chiama sabato dicendomi che era fermo a mestre...)Il capo sono io,quindi a pagare ci penso io e l'assicurazione risarcisce solo in caso di errore giustificato,previa perizia. Come vedi conosco l'argomento,dato che sono costretto ad interfacciarmi sovente con la sempre più complicata e cavillosa burocrazia. Io non do addosso alla gente,a patto che non vengano dette eresie o dati consigli erronei.
fabioleo Inviato 1 Agosto 2011 Autore Inviato 1 Agosto 2011 guardate che l'assicurazione, nel caso della concessionaria, non paga l'errore umano.......al cliente viene rimessa nuova ovvio ma a pagare e' l'officina stessa, quindi se si puo' dare una mano non vedo tutte le polemiche, comportandomi cosi ho avuto sempre le porte aperte, e di cavolate ne ho fatte pure io e in passato mia hanno dato una mano a risolvere.
Messaggi raccomandati