Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve! un amico mi ha chiesto di caricargli una mappa che si è fatto fare online non so da chi, e non so come perchè gli ho chiesto i dati della centralina della macchina e non li conosceva.

si tratta di mercedes classe c 220 del 2002 120cv non so i dati della centralina, perchè ancora non ho la macchina, la mia domanda è ammesso che il file che ha e giusto. io con mpps clone posso caricarlo senza problemi? potrebbe avere una ecu a rischio? fin ora ho riprogrammato solo vetture appartenenti al gruppo fiat e wag senza mai problemi. per mercedes e la prima volta. questo mpps clone puo essere affidabile anche su questa auto?

Ospite carriuolotuning
Inviato

i miei clienti li fanno senza problemi...quindi penso che anche per te no problem

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si fa senza problemi ma devi accertarti che il cecksum sia calcolato.

Inviato

come posso controllare il cecksum di quel file? io ho sempre modificato gli ori. con i driver, e poi salvato con ecm e lo ha sempre calcolato da solo.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

lo carichi su ecm con driver giusto e ti calcola in auto il cecksum

Inviato

oggi ho collegato l'mpps al auto in questione, mercedes c200 2.2 edc 15c6 (799-638). e cosa strana, mai capitata Quando faccio dati ecu parte la ventola del radiatore, e idem quando faccio la lettura del file. e mai capitato a qualcuno?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

è normale sui mercedes,se vuoi stare sicuro stacca il fusibile della ventola cosi non scende la tensione,ma se la batteria è buona la fai anke cosi.

l'ho fatta 10voltesempre con ventola accesa

Inviato

grazie-allora e normale! ho un altro problema, il driver che ho io per ecm mi da errore di caricamento... qualcuna ha un altro driver per provare se il mio e corrotto? mercedes c 200 2.2 hw 0201010"799" sw 1037351"638".

Inviato

mi e stato dato il driver nella sezione ecm, e ho potuto paragonare i file: quello che ho letto io ori, e quello che il mio amico ha comprato online non so dove pagato 50€. da un mio punto di vista da amatore, mi sembra che hanno toccato solo il gasolio, (forse esagerando anche troppo) ed il limitatore di coppia. il mio amico vuole farsela caricare comunque. qualcuno mi da conferma che il checksum sia corretto quindi compatibile con l'originale.

C200-638.rar

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

mai vista una cosa del genere!!!

Ospite karletto66
Inviato

mi e stato dato il driver nella sezione ecm, e ho potuto paragonare i file: quello che ho letto io ori, e quello che il mio amico ha comprato online non so dove pagato 50€. da un mio punto di vista da amatore, mi sembra che hanno toccato solo il gasolio, (forse esagerando anche troppo) ed il limitatore di coppia. il mio amico vuole farsela caricare comunque. qualcuno mi da conferma che il checksum sia corretto quindi compatibile con l'originale.

Se paghi poco hai poco di solito...qualcuno lo deve capire sulla propria pelle sempre !

:rolleyes:

A mio parere la puoi anche caricare e non spacca la car, magari va anche di più grazie al gasolio ma da lì a dire che è fatta bene ne passa di nafta negli iniettori...

Ha il limitatore di coppia alto ai bassi, l'unica cosa che può anche essere "pericolosa"...

Per il resto al max fumerà un po'.....

:mrgreen:

Se ne vedono veramente di tutti i generi cmq !

:shock:

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

io parlavo che non ho mai visto una mappa con tutte quelle affini uguali....mah!!!io non la scriverei...riprova a leggere il file originale dall'auto..

Inviato

ho caricato il file comprato dal mio amico, l'auto va di più, ma fuma molto, e consuma!!! ho elaborato questa modifica del file originale, secondo voi può andare meglio di quello che ha comprato il mio amico? meglio intendo che fuma, e consuma meno, nella speranza di avere almeno lo stesso incremento del altro. se cortesemente mi date anche conferma che il checksum sia calcolato bene.

799-638MOD.rar

Inviato

ho caricato il file comprato dal mio amico, l'auto va di più, ma fuma molto, e consuma!!! ho elaborato questa modifica del file originale, secondo voi può andare meglio di quello che ha comprato il mio amico? meglio intendo che fuma, e consuma meno, nella speranza di avere almeno lo stesso incremento del altro. se cortesemente mi date anche conferma che il checksum sia calcolato bene.

compila tutta la mappa e parti piu in alto con il limitatore di coppia..... il gasolio lo puoi alzare di piu................

Inviato

comunque grazie davide, sei stato l'unico fin ora che mi abbia dato un consiglio diverso da un non va bene. solo se qualcuno mi può dare conferma che il cecksum del mio ultimo file sia corretto.