Vai al contenuto

Problema Dpf Croma Edcc39


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema con una croma 150cv,elimino il dpf sia fisicamente che da mappa,tutti i valori vanno a 0,dopo un mese mi torna in officina per un tagliando e mi accorgo che l'intasamento e al 1000% e degrado olio 97%,cio' vuol dire che fa qualche rigenerazione...

cosa strana perkè già fatte altre edc16c39 senza problemi,allego ori e orinodpf...

fatemi sapere se a qualcuno è successo...grazie...

se rimetto il file ori e dopo quello sfappato,ritorna tutto 0 momentaneamente...

croma150cv.962.038.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare continua fare le rigenerazioni...

non riesco a sboccarla,prima mettevo il file ori facevo una rigenerazione tornava al 70%,rimettevo il file nodpf e il contatore andava a 0,anche se dopo un po di km l'intasamento tornava a 1000%,comunque non accende nessuna spia,l'unico problema e che cerca di fare le rigenerazioni...

QUALCUNO MI AIUTI... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Bravo 1.9 mjet 120 cV con edc 16+ c39 con dpf rimosso con ecusafe, e anche a me l'intasamento lo segna al 1000% , ma comunque non fa nessuna rigenerazione, tranne se la faccio partire io manualmente con la diagnosi.

Da cosa deduci che fà ancora le rigenerazioni?

Controlla il contatore dei km dall'ultima rigenerazione, così ti rendi conto se effettivamente ha rigenerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di intasamento al 1000% significa che il dpf è pulito, se sei fiat devi sapere che la percentuale che vedi e riferito allo "stato di pulizia del filtro".(vale per bosch)

In condizioni normali cioè con dpf funzionante il valore 100% significa pulito.Ecusafe ferma la pulizia al 1000% cosicchè non rigenra piu ma difatto non elimina il dpf, se ti serve eliminare totalmente la gestione posso fartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho fatte di altre su fiat sedici,o zafira e ti posso assicurare che il livello di intasamento deve rimane zero e supera 100% quando è intasato,e la prima volta che mi trovo 1000,magari sbaglio io,comunque vi farò sapere novità...

Appena sfappata senza problemi, vedi un po te se non è come dico io..... :mrgreen:

post-8946-0-99226900-1311935013_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

buongiorno a tutti, dalle conclusioni tratte in questo post sembra essere normale per questo tipo di vettura avere l'intasamento del filtro al 1000% se si ha una vettura priva di dpf sia fisicamente che da mappa. Tale situazione è infatti quella presente anche sulla mia croma 120cv con centralina bosch edc16+c39 (intasamento filtro "1000%", stato filtro "non intasato"). Vorrei però richiamare la vostra attenzione sul post che vi indico dove pare siano arrivati ad una soluzione opposta per questo tipo di centralina, sia chiaro la mia macchina sembra andar bene, pare non faccia alcuna rigenerazione, anche se è da poco che ha subito la modifica, ma riuscire a capire quale delle due soluzioni sia la più corretta credo sia utile a tutti.

ciao tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao

 

Riapro questa discussione per un consiglio.

Dopo aver "deegrizzato" la mia croma mjet 120cv, sto studiando per defappare da ecu e subito dopo fisicamente.

Da quanto ho letto, il bit incriminato da modificare è il 1de0f6.

I valori che può prendere sono:

0 no dpf no sonda
1 si dfp si sonda
2 no dpf si sonda

 

Nel mio file ori il valore è già a 0.

Possibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti c'è un bit che ecusafe tocca sbagliando portando insamento a 1000

comunque non da problemi lo stesso..

un consiglio,sfappa un file di fiat sedici edc16c39 120cv,copiati i valori modificati,e poi li confronti che quello della croma e vedrai dove sta il problema... wink.gif

Ciao leggevo questa vecchia discussione .. mi sa che il cliente torna . o forse no ma se non si accorge che ogni tanto gli fa fumo bianco la macchina in questione.. hai fatto bene ad usare quel programmino molte volte alleggerisce il lavoro ma inutile che lo dico a te,utente avanzato, questi programmi se non riconoscono alcune stringhe fanno cavolate . comunque i due file potrebbero andare ma non sono emulati fap off come al solito è per questo che hai avuto qualche piccolo problema ..   devi rifare il file in questa versione putroppo fai solo emulazione e non switch off

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...