Vai al contenuto

Mappa 156 1.9 Jtd 335_436

Messaggi raccomandati

Ospite micheleluc
Inviato

Cari amici,

ho caricato questa mappa sulla mia 156, che mi soddisfa dal punto di vista delle prestazioni, ma a circa metà carico, insomma quando accelero con una media o delicata progressione, intorno ai 3100 giri avverto come un buco di potenza che rallenta la linearità dell'erogazione. Sembra quasi che dai 3100 in poi rimanga un po' piantata; mentre se accelero a tavoletta il problema non si avverte.

Spero che qualcuno voglia aiutarmi. Grazie.

156 335_436.MOD

156 335_436.ori

Inviato

io rifarei da capo l'iniezione,il problema puo' essere li,poi non ti fa molto fumo hai bassi???secondo me hai dato troppo...

da come la vedo io la rifarei da capo,limitatore di coppia 35% costante!

turbo alto...poi se sei contento cosi lasciala stare,rischi tu...ciao...

Ospite smile
Inviato

le mappe sono modificate in modo non adeguato. decisamente troppa iniezione in alcuni punti e in modo inutile. dunque probabilmente come già detto di fuma anche. ma quello che capisco meno o per nulla è perchè è stato modificato il tempo di overboost e perche in quel modo?

appoggio l'idea di un modificato nuovo fatto da capo.

Ospite micheleluc
Inviato

La fumosità non è eccessiva nememno ai bassi, potete darmi un'indicazione più precisa su come lavorare? I concetti su cui mi sono basato per fare questa sarebbero gli stessi che utilizzerei per fare la prossima e quindi non avrei possibilità di fare meglio.

Grazie

Ospite micheleluc
Inviato

Bene grazie lo faccio sicuramente e cerco di approfondire meglio.

Ospite micheleluc
Inviato

Ho rifatto questa usando altre nozioni che sto tentando di acquisire.

Per l'esattezza ho provato a seguire un manuale trovato online.

L'ho provata e non mi sembra male ma è alquanto scialba, che ne pensate.

Con ECM in modalità tabellare si controllano gli stessi paramentri che si possono controllare in 2D?

Grazie per la vs cortesia.

156 335_436.ori

156 335_436.MOD

Ospite micheleluc
Inviato

Grazie e scusate se porto alla vostra attenzione cose che conoscete, come ad esempio il manuale non buono, ma essendo un neofita oltre a leggere ed analizzare mappe non ho altra alternativa che sbagliare se voglio imparare qualcosa.

Mi manca una info come dicevo prima: in modalità tabellare e 2d posso controllare gli stessi parametri usando ECM2001?

Grazie per l'attenzione dedicatami. Proverò ancora.

Michele

Ospite micheleluc
Inviato

Salve, che ne pensate è corretto utilizzare la funzione "interpolazione"?

Sto provando ma non riesco a capire perché se inposto dei valori che pertono dal 3% ad esempio ottengo anche incrementi negativi.

Grazie

Inviato

l'interpolazione va bene,se si sa dove e come utilizzare,dipende da che mappa devi utilizzare,a volte velocizza il lavoro...

il tuo problema al momento non e questo e capire come e cosa toccare...

Ospite micheleluc
Inviato

Ti dico come sto lavorando per capire se sono nella giusta direzione.

Ho letto le varie discussioni sulla mappatura dei JDT, poi mi sono preso qualche mappa e me la sono studiata per vedere quali valori "toccare" e mi sembra di capire che per cominciare proverò aumentando:

iniezione parzializzato MAP1 BOOST x Rpm

iniezione parzializzato MAP2 BOOST x Rpm

pressione turbo

pressione turbo F (temp)

pressione turbo F (temp) 2

e limitatore di coppia

ho visto che molti il limitatore di coppia lo alzano anche del 35%, io pensavo di fare 2 mappe una con un + 25 e la seconda con + 35.

comunque sottoporrò il tutto al parere degli esperti nella speranza di qualche parere.

Grazie a tutti

Ospite micheleluc
Inviato

...Ed eccola lascio alla vs attenzione direttamente l'ori e quella con il limitatore di coppia al 35% attendo fiducioso un vs. parere.

Grazie

156 335_436.ori

156 335_436.MOD