michelespl Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 allego file orig audi A3 2000tdi-140hp vorrei chiudere EGR, mi è stato detto che carsoftware 5.0 non chiude bene EGR, e che bisogna correggere indizzo 0d5314 è portarlo a Zero......qualcuno la fatta
Ospite magprotech Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 io ma continuo ad avere sempre problemi con la spia motore accesa.il problema è che la car tirava il culo in dietro e non si accendeva la spia,ho staccato il cablaggio della egr e la car va come un missile ma la spia resta accesa.mi dicono che non si puo eliminare.qualcuno ha qualcosa in merito?questa car che ho io ha 2 egr.....anche tu ne hai 2?
Ospite stabia83 Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 ciao michele metti originale e modificato dell'egr xke la tengo anke io questa car e nn problemi con egr chiusa io tengo un panettone e la eda16u1 poi c'e la edc16 u31 ke ne tiene 2 se alleghi posso dare un occhiata ...
michelespl Inviato 20 Luglio 2011 Autore Inviato 20 Luglio 2011 allego file letta con mpps protocollo usato 16U103G906016G.Bin.rar
Ospite il77grande Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 allego file letta con mpps protocollo usato 16U1 si puo' escludere senza problema.
michelespl Inviato 20 Luglio 2011 Autore Inviato 20 Luglio 2011 domanda? ho l'esigenza di chiudere egr perchè in diagnosi a volte mi da errore EGR 16785 P0401 chiudendola risolvo il problema....dando un occhiata nel vano motore EGR mi sembra senza attuatore elettronico confermate allego foto: Uploaded with ImageShack.us
Ospite magprotech Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 si ma comunque devi eliminarla da mappa sennò accende la spia motore.perchè sente la differenza pressione da maf a sensore su collettore
michelespl Inviato 21 Luglio 2011 Autore Inviato 21 Luglio 2011 messa mod ma mi da sempre errore spia motore dopo un po che si cammina! adesso ho tappato tubicino della valvola spenta spia e vedo se mi ridà errore, l'auto ha anche problema a caldo ad avviarsi so che si aggira il problema da mappa carsoftware ha la funzione ma funge perfettamente?
Ospite karletto66 Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 messa mod ma mi da sempre errore spia motore dopo un po che si cammina! adesso ho tappato tubicino della valvola spenta spia e vedo se mi ridà errore, l'auto ha anche problema a caldo ad avviarsi so che si aggira il problema da mappa carsoftware ha la funzione ma funge perfettamente? Questa mappa sistema il problema a caldo. Sicuro e testato... caldo_ok.rar
Ospite karletto66 Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 sicuro??? Si, almeno su 3 golf da me testate per quel problema. Poi sicuramente l'esperto sarà qualcun altro ma NON penso sia un caso...3 su 3... Tra parentesi...basta che lo provi e vede subito se non va...vorrà dire che la sua è diversa...pazienza ! EDIT: ho aggiunto il file della Golf sistemata per questo motivo 3 giorni fa. Questo FUNZIONA di sicuro, al 100%, poi fate vobis... Golf_ok_caldo.rar
michelespl Inviato 26 Luglio 2011 Autore Inviato 26 Luglio 2011 non ho avuto auto a disposizione per provare partenza a caldo...vorrei prima risolvere il problema della spia accesa motore nonostante chiusa da mappa,tappato tubicino e messo lamierino ce qualche altra modifica da fare !
michelespl Inviato 26 Luglio 2011 Autore Inviato 26 Luglio 2011 ho trovato questo in rete: L' auto ha un sistema di iniezione EDC16..e anche il misuratore messa aria è sotto diagnosi, così come il sistema EGR.. se uno dei due non funziona....il primo guasto che ti viene fuori è "sistema di rircolo gas di scarico,portata insufficiente o portata eccessiva".... perchè ciò..? è relativamente facile intuirlo...il sistema di ricircolo gas di scarico è monitorato dal misuratore massa aria...se l'auto sta aspirando 500 mg/corsa..e si apre il ricircolo gas di scarico per un valore di 150 Mg/corsa,il misuratore massa aria dovrebbe leggere solo 350 mg/corsa...se invece il valore al misuratore rimane invariato,la centralina capisce che il ricircolo non funziona bene ed emette il guasto... stessa cosa se il ricircolo rimane aperto più di quanto dovrebbe..il misuratore lo capisce e la centralina emette il gusto contrario.."portata eccessiva"... Il misuratore a sua volta è monitorato dai parametri in centralina..essa sa..ad una certa apertura di pedale acceleratore,ed una certa pressione di turbina..ad una certa temperatura,pressione atmosferica..etc etc..dicevo essa quanto deve essere il velore del misuratore..e se è fuori parametri,emette il guasto. nel tuo caso ho notato che hai dei valori sballati al misuratore..ma sopratutto hai anche un valore ..o meglio un guasto memorizzato in merito al turbocompressore....pressione scarsa.... ora..non è che il turbocompressore funziona o non funziona..potresti avere..come non è raro..la geomtria variabile o la capsula di comando..che non funziona bene....e ti trovi un sobbalzo non appena qualcosa si sblocca.. il motorino motorizzato che dite voi si chiama soft-mode ed è una valvola a diaframma motorizzata: modifica\riduce il diametro passaggio aria,una delle varie funzioni e' chiudersi del tutto durante lo spegnimento motore per ridurre la vibrazione,se funziona male puo' comportare cali di potenza; EGR in se stesso è comandata a depressione! Ho trovato in rete che bisogna usare il cavo vag ed entrare nella funzione di Chiusura Valvola EGR è modificare il valore di aria aspirata in mg/stroke Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR non ho provato se funziona
infineon Inviato 27 Luglio 2011 Inviato 27 Luglio 2011 Si, almeno su 3 golf da me testate per quel problema. Poi sicuramente l'esperto sarà qualcun altro ma NON penso sia un caso...3 su 3... Tra parentesi...basta che lo provi e vede subito se non va...vorrà dire che la sua è diversa...pazienza ! EDIT: ho aggiunto il file della Golf sistemata per questo motivo 3 giorni fa. Questo FUNZIONA di sicuro, al 100%, poi fate vobis... La modifica è esatta ed è quella che risolve!Posto degli screen cosi qualcuno impara qualcosa, sugli assi abbiamo temperatura motore e giri e in tabellare la quantita' di gasolio,a voi le conclusioni.
Ospite karletto66 Inviato 27 Luglio 2011 Inviato 27 Luglio 2011 Io ne ero sicuro al 100%, dato che l'ho PROVATA di persona... Non so perchè altri ne dubitavano, è cosa relativamente risaputa. Solo un dubbio : sei sicuro si tratti di gasolio e non di TEMPI di riscaldamento delle candelette ? In ms ? Non che cambi il risultato ma giusto per curiosità...
Ospite checcomotorsport Inviato 11 Dicembre 2011 Inviato 11 Dicembre 2011 Buongiorno e scusate la mia ignoranza nel settore,sono alle prime armi.... volevo chiedervi come si fa a vedere la differenza tra l'originale e la modificata... cioè lo caricate entrambe su ecm2001 e non riesco a trovare variazioni.... Grazie anticipatamente ;)
Messaggi raccomandati