Ospite maku1977 Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 ciao ragazzi.... ho quest'auto di mi amico, voleva cambiare la turbina con una piu grande e un 'intercoler maggiorato. pero dovrebbe essere una cosa tipo "plug and play" piu che altro per la turbina... se ve ne si puo applicare non tipo quella del 160 cv o del 2.5 tdi... grazie anticipatamente per chi mi puo chiarire. anche kit turbina/intercoler , naturalmente deve essere aggiustato da una buona mappa ... ma quello non e un problema. la soglia desiderata e max 200 cv... anche meno.
Ospite maku1977 Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 grazie alfaromeo..... in alternativa un tutbo piu grande??
alfaromeo jtd Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 puoi mettere na 2052 garret pero nn va sui collettori ori devi sempre modificarli
dott.chem Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 garrett 1749 modificata e intercooler della cupra
alfaromeo jtd Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 hai poco rendimento in piu nn serve per quanto costa
Ospite Tuning Inside Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 Alfa ma ke risposte dai???Non serve per quanto costa...mica devi pagarla tu!!! Si col turbo originale arrivi a 299,99 cv!!! AHAHAHAHAH
kamikaze Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 Se vuoi una cosa pug and play l'unica è la 1749vb della cupra tdi con annesso intercooler. Quelle auto hanno la turbina pressofusa con i collettori. CIoè è un pezzo unico. QUalsiasi altra turbina ti obbliga a rifare i collettori.
Ospite maku1977 Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 gia... se non sbagliuo l'originale del 130 e flangiata
kamikaze Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 gia... se non sbagliuo l'originale del 130 e flangiata Se non erro tutti i TDI PDE sono così,apparte qualche 1.4...
Ospite maku1977 Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 e comunque se quella del 150 con tutti i collettori ci sta.... metterei quella.....
dott.chem Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 hai poco rendimento in piu nn serve per quanto costa Sul rendimento... sicuramente c'è di meglio, ma ha chiesto plug & play, quindi a parte il passare da una 1749va a una 1749vb, non vedo molte alternative. In termini di potenza però sei un pò troppo con il collo tirato con una vb per 200cv, prima o poi passa a miglior vita. Se proprio deve cambiare turbo e rifare i collettori, visto che non vuole potenze mostruose, meglio una 1756, fai 220cv con erogzione in basso pari all'originale. Una 2052 non la consiglerei più a nessuno. E' un turbo troppo vecchio, ormai decisamente superato.
alfaromeo jtd Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 si talmente vecchia che la montano ancora nel 2011 sotto le 159 2.4. la 2052 e una turbina media e robusta e se ben regolata in basso nn perdi nulla.
FidodidoTuning Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 mamma mia come vi scannate,si vede proprio che ce attrito fra di voi,perkè non ve la chiarite in privato e date consigli ed opinini senza punzecchiarvi???ciao
dott.chem Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 mamma mia come vi scannate,si vede proprio che ce attrito fra di voi,perkè non ve la chiarite in privato e date consigli ed opinini senza punzecchiarvi???ciao Mi dispiace ma io non ho attriti con nessuno. Semplicemente si parla di tuning. Vorrei fare notare ad alfa che la 2052 è una vnt prima generazione che era montata per esempio sulle audi 2.5tdi 180cv. La 159 2.4jtdm monta: - nella versione da 200cv una kkk (BorgWarner); - nella versione da 210cv una garrett 2056. Se consigli quest'ultima siamo d'accordo, si tratta di un turbo eccellente. L'ho consigliata a diverse persone e in diversi post anche su questo forum (chi l'ha provata ne è rimasto soddisfattissimo). Aggiungerei che di 2056 ne esistono di diversi tipi (almeno 3...) ma quella montata sul motore 2.4 alfa, per applicazioni di questo tipo secondo me è la più adatta. Aggiungo inoltre, che la scelta del turbo va fatta in funzione delle esigenze del cliente. Se non gli interessa andare oltre i 210 - 215 cv, opterei per il turbo detto prima, ovvero la 1756. Un motivo se dico questo ci sarà.
alfaromeo jtd Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 io ho montato una 2052 modificata a 2256 e a bassi nn ha perso niente e in alto la macchina vola
dott.chem Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 Una modifica assai strana... non mi sembra che della 2052 di cui parlavi sia rimasto molto. Ad ogni modo sono scelte personali
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 mamma mia come vi scannate,si vede proprio che ce attrito fra di voi,perkè non ve la chiarite in privato e date consigli ed opinini senza punzecchiarvi???ciao ciao fido ,finchè escono cose buone è tutto regolare ,l'importante è che non si insultano a parole.
Ospite maku1977 Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 e in alternativa far maggiorare la sua ori?????
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