Vai al contenuto

Seat Ibiza 3 Fr 1.9 Tdi 130 Cv


Messaggi raccomandati

Ospite maku1977
Inviato

ciao ragazzi.... ho quest'auto di mi amico, voleva cambiare la turbina con una piu grande e un 'intercoler maggiorato. pero dovrebbe essere una cosa tipo "plug and play" piu che altro per la turbina... se ve ne si puo applicare non tipo quella del 160 cv o del 2.5 tdi... grazie anticipatamente per chi mi puo chiarire. anche kit turbina/intercoler , naturalmente deve essere aggiustato da una buona mappa ... ma quello non e un problema. la soglia desiderata e max 200 cv... anche meno.

Ospite maku1977
Inviato

grazie alfaromeo..... in alternativa un tutbo piu grande??

Ospite maku1977
Inviato

e la turbina del 150???

Ospite Tuning Inside
Inviato

Alfa ma ke risposte dai???Non serve per quanto costa...mica devi pagarla tu!!!

Si col turbo originale arrivi a 299,99 cv!!! AHAHAHAHAH

Inviato

Se vuoi una cosa pug and play l'unica è la 1749vb della cupra tdi con annesso intercooler. Quelle auto hanno la turbina pressofusa con i collettori. CIoè è un pezzo unico. QUalsiasi altra turbina ti obbliga a rifare i collettori.

Ospite maku1977
Inviato

gia... se non sbagliuo l'originale del 130 e flangiata

Ospite maku1977
Inviato

e comunque se quella del 150 con tutti i collettori ci sta.... metterei quella.....

Inviato

hai poco rendimento in piu nn serve per quanto costa

Sul rendimento... sicuramente c'è di meglio, ma ha chiesto plug & play, quindi a parte il passare da una 1749va a una 1749vb, non vedo molte alternative. In termini di potenza però sei un pò troppo con il collo tirato con una vb per 200cv, prima o poi passa a miglior vita.

Se proprio deve cambiare turbo e rifare i collettori, visto che non vuole potenze mostruose, meglio una 1756, fai 220cv con erogzione in basso pari all'originale. Una 2052 non la consiglerei più a nessuno. E' un turbo troppo vecchio, ormai decisamente superato.

Inviato

mamma mia come vi scannate,si vede proprio che ce attrito fra di voi,perkè non ve la chiarite in privato e date consigli ed opinini senza punzecchiarvi???ciao

Mi dispiace ma io non ho attriti con nessuno. Semplicemente si parla di tuning.

Vorrei fare notare ad alfa che la 2052 è una vnt prima generazione che era montata per esempio sulle audi 2.5tdi 180cv.

La 159 2.4jtdm monta:

- nella versione da 200cv una kkk (BorgWarner);

- nella versione da 210cv una garrett 2056.

Se consigli quest'ultima siamo d'accordo, si tratta di un turbo eccellente. L'ho consigliata a diverse persone e in diversi post anche su questo forum (chi l'ha provata ne è rimasto soddisfattissimo).

Aggiungerei che di 2056 ne esistono di diversi tipi (almeno 3...) ma quella montata sul motore 2.4 alfa, per applicazioni di questo tipo secondo me è la più adatta.

Aggiungo inoltre, che la scelta del turbo va fatta in funzione delle esigenze del cliente.

Se non gli interessa andare oltre i 210 - 215 cv, opterei per il turbo detto prima, ovvero la 1756. Un motivo se dico questo ci sarà.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

mamma mia come vi scannate,si vede proprio che ce attrito fra di voi,perkè non ve la chiarite in privato e date consigli ed opinini senza punzecchiarvi???ciao

ciao fido ,finchè escono cose buone è tutto regolare ,l'importante è che non si insultano a parole.rolleyes.gif

Ospite maku1977
Inviato

e in alternativa far maggiorare la sua ori?????

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...