Vai al contenuto

Aiutatemi Codice Errore Diagnosi Sconosciuti Jtd 105

Messaggi raccomandati

Ospite enzo156
Inviato

salve io ho una jtd 105cv alfa 156 e ieri mi è capitato che ero in fase di sorpasso e si è spenta la macchina lo ha fatto due tre volte mentre sorpassavo e dovevo aspettare 20 30 secondi e ripartiva.stamattina ho fatto una diagnosi e sono usciti due errori il primo sensore alta pressionecarburante p0191 e il secondo coerenza segnale fase e giri p1320 pero la differenza era che nel primo mi usciva nessun errore e nel secondo invece usciva errore storico allora stamattina sono andato dal meccanico e mi ha sostituito il sensore giri sto provando la macchina da stamattina e ninte nn si spegne piu se accellero fino in fondo quindi volevo sapere se il sensore girti puo causare questi errori oppure se c'è qualche altra cosa che nn è a posto chi mi aiuta?

Ospite enzo156
Inviato

amedeo ma nella mappa ho 70bar in piu e 300 ai tempi sono troppo forse?

Inviato

la stessa pompa del 105 venne impiegato sui primi mj 16v 140 cv e pompava di serie a 1450. il limite lavorativo di quella pompa eh 1550. quelle pompe so parecchio delicate basta un filtro sporco na mappa fatta male e subito si tagliano i pompanti e inizia a fa quel difetto

Ospite enzo156
Inviato

la stessa pompa del 105 venne impiegato sui primi mj 16v 140 cv e pompava di serie a 1450. il limite lavorativo di quella pompa eh 1550. quelle pompe so parecchio delicate basta un filtro sporco na mappa fatta male e subito si tagliano i pompanti e inizia a fa quel difetto

scusami amedeo ma la pompa lavora a 1420 bar tu dici che il limite è a 1550 quindi nn penso che si rompa con 70 bar in piu giusto?

Inviato

il problema e che voi parlate senza sapere che dite. il circuito common rail e tutto un pezzo nn ognuno per fatti suoi. se ti spegne a 1420 e perche hai qualche iniettore che rimane aperto e nn tiene la pressione. 1420 bar sull iniettore con una mappa sbagliata possono essere distruttivi perche la molla deve subire uno sforzo superiore al normale quando e chiusa. lo staramento delle molle è inevitabile e succedono tutti i vari problemi. perche sulla mia nn si verificano tutti questi problemi???????????????

Ospite Tuning Inside
Inviato

Dove li hai 1420bar??? Sull iniettore??? Lo sforzo della molla è solo in rilascio!

Sulla tua non si verificano problemi perchè ha circa 790cv! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ospite Tuning Inside
Inviato

Nessuno ti ha insultato!Perchè ti senti sempre toccato???

Ti ho solo chiesto dove hai i 1420 bar!!!Se non sai rispondere perchè non hai la più pallida idea di come funziona un iniettore non c'è bisogno di scrivere mettendo i puntini!!!

Sai rispondere?No?e allora non offendere!

lo scrivi...non so rispondere!Se no TACI!

...790cv @ 7000Rpm!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ospite enzo156
Inviato

ragazzi ci tenevo a precisare ke l'errore p0191 in fiatecuscan mi da nessun errore mentre il sensore giri ke ho sostituito mi dava errore storico.ora volevo capire il significato

Inviato

secondo me avete giocato troppo con la pressione e la pompa è andata...

io la pressione gliel'ho fatta quanto mi ha chiesto di farla lui a suo gradimento.

L'ultima mappa é a +50 bar ma,per me,può tenere quella di +70 bar che non si scassa un bel niente né di pompa ,né d'inniettori.

Poi io non so la storia della vita della sua macchina,quindi se a lui sta bene la lascia la mappa ,altrimenti la leva.

Ma dire che con 50 bar o 70 bar in più si rompe una pompa fa ridere sicuramente chi produce centraline aggiuntive digitali.

Sensori guasti,danni alla pompa e fesserie varie sfido a imputarle a 50 bar o 70 che siano..

Tra l'altro,so che enzo156 ha risolto con questa storia e che tutto dipendeva da un sensore ..

Inviato

ma non sarà semplicemente che le 156jtd 105 hanno, nella migliore delle ipotesi, almeno 11 anni di vita ormai?! Usura la chiamano!

Ospite Tuning Inside
Inviato

i puntini erano rivolti a te e cmq che parli a fa ricordiamo le tue mappature della 159

Perchè svii il discorso?non si sta parlando delle mie mappe...quello che faccio io lo so!

Stiamo parlando dei 1400 bar sull'iniettore?Sai rispondere???