Ospite enzo156 Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 salve io ho una jtd 105cv alfa 156 e ieri mi è capitato che ero in fase di sorpasso e si è spenta la macchina lo ha fatto due tre volte mentre sorpassavo e dovevo aspettare 20 30 secondi e ripartiva.stamattina ho fatto una diagnosi e sono usciti due errori il primo sensore alta pressionecarburante p0191 e il secondo coerenza segnale fase e giri p1320 pero la differenza era che nel primo mi usciva nessun errore e nel secondo invece usciva errore storico allora stamattina sono andato dal meccanico e mi ha sostituito il sensore giri sto provando la macchina da stamattina e ninte nn si spegne piu se accellero fino in fondo quindi volevo sapere se il sensore girti puo causare questi errori oppure se c'è qualche altra cosa che nn è a posto chi mi aiuta?
alfaromeo jtd Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 il primo e per l elevata pressione nel circuito del rail e il secondo e l errore del sensore albero a camme
Ospite enzo156 Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 amedeo ma nella mappa ho 70bar in piu e 300 ai tempi sono troppo forse?
alfaromeo jtd Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 smettila di prova mappe fatte da gente che nn so preparatori. rischi danni alla pompa alla quale si lacerano i pompanti. la mappa deve essere sempre un compromesso di tutti i valori
FidodidoTuning Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 secondo me avete giocato troppo con la pressione e la pompa è andata...
alfaromeo jtd Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 la stessa pompa del 105 venne impiegato sui primi mj 16v 140 cv e pompava di serie a 1450. il limite lavorativo di quella pompa eh 1550. quelle pompe so parecchio delicate basta un filtro sporco na mappa fatta male e subito si tagliano i pompanti e inizia a fa quel difetto
Ospite enzo156 Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 la stessa pompa del 105 venne impiegato sui primi mj 16v 140 cv e pompava di serie a 1450. il limite lavorativo di quella pompa eh 1550. quelle pompe so parecchio delicate basta un filtro sporco na mappa fatta male e subito si tagliano i pompanti e inizia a fa quel difetto scusami amedeo ma la pompa lavora a 1420 bar tu dici che il limite è a 1550 quindi nn penso che si rompa con 70 bar in piu giusto?
alfaromeo jtd Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 il problema e che voi parlate senza sapere che dite. il circuito common rail e tutto un pezzo nn ognuno per fatti suoi. se ti spegne a 1420 e perche hai qualche iniettore che rimane aperto e nn tiene la pressione. 1420 bar sull iniettore con una mappa sbagliata possono essere distruttivi perche la molla deve subire uno sforzo superiore al normale quando e chiusa. lo staramento delle molle è inevitabile e succedono tutti i vari problemi. perche sulla mia nn si verificano tutti questi problemi???????????????
Ospite Tuning Inside Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 Dove li hai 1420bar??? Sull iniettore??? Lo sforzo della molla è solo in rilascio! Sulla tua non si verificano problemi perchè ha circa 790cv! :mrgreen:
alfaromeo jtd Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 ci mancava la .......... di turno. vedi come funziona l iniettore common rail e poi parli please. cmq sulla mia problemi di sto tipo nn ne ho
Ospite Tuning Inside Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 Nessuno ti ha insultato!Perchè ti senti sempre toccato??? Ti ho solo chiesto dove hai i 1420 bar!!!Se non sai rispondere perchè non hai la più pallida idea di come funziona un iniettore non c'è bisogno di scrivere mettendo i puntini!!! Sai rispondere?No?e allora non offendere! lo scrivi...non so rispondere!Se no TACI! ...790cv @ 7000Rpm!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ospite enzo156 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 ragazzi ci tenevo a precisare ke l'errore p0191 in fiatecuscan mi da nessun errore mentre il sensore giri ke ho sostituito mi dava errore storico.ora volevo capire il significato
alfaromeo jtd Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 i puntini erano rivolti a te e cmq che parli a fa ricordiamo le tue mappature della 159
rail Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 secondo me avete giocato troppo con la pressione e la pompa è andata... io la pressione gliel'ho fatta quanto mi ha chiesto di farla lui a suo gradimento. L'ultima mappa é a +50 bar ma,per me,può tenere quella di +70 bar che non si scassa un bel niente né di pompa ,né d'inniettori. Poi io non so la storia della vita della sua macchina,quindi se a lui sta bene la lascia la mappa ,altrimenti la leva. Ma dire che con 50 bar o 70 bar in più si rompe una pompa fa ridere sicuramente chi produce centraline aggiuntive digitali. Sensori guasti,danni alla pompa e fesserie varie sfido a imputarle a 50 bar o 70 che siano.. Tra l'altro,so che enzo156 ha risolto con questa storia e che tutto dipendeva da un sensore ..
tdd Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 ma non sarà semplicemente che le 156jtd 105 hanno, nella migliore delle ipotesi, almeno 11 anni di vita ormai?! Usura la chiamano!
Ospite Tuning Inside Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 i puntini erano rivolti a te e cmq che parli a fa ricordiamo le tue mappature della 159 Perchè svii il discorso?non si sta parlando delle mie mappe...quello che faccio io lo so! Stiamo parlando dei 1400 bar sull'iniettore?Sai rispondere???
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