Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve avrei bisogno della correzione checksum di questo file mod in allegato

è di un audi a3 170cv anno 2008

letto con mpps ma in fase di scrittura su questa ecu siemens ppd il cks non è automatico e la procedura di scrittura non va a buon fine in pratica non fa la chiusura finale della ecu.

Ho provato con vari software ma la famiglia di questa ecu non è implementata.

So che si dovrebbe fare con winols ma mi è scaduta la licenza per le utility, oppure con ecm ma creando un driver e poi correggere il cks ma io non l'ho mai fatto.

Qualcuno mi puo' aiutare?

ringrazio anticipatamente .

Allego ori e mod no fap è un a buona modifica a chi puo' servire

no fap audi a3 170cv.rar

Ospite carriuolotuning
Inviato

map 3d ciao

Inviato

grazie della info.

Volevo comunque comunicare che in autostrada a 3000 giri per 5 minuti con diagnosi attivata l'auto ha rigenerato.

Caspita qualcuno sa come mai?

ecusafe ultima versione non ha funzionato?

Qualche dritta?

Ospite carriuolotuning
Inviato

ti ho dato la soluzione in pm

Ospite il77grande
Inviato

Salve avrei bisogno della correzione checksum di questo file mod in allegato

è di un audi a3 170cv anno 2008

letto con mpps ma in fase di scrittura su questa ecu siemens ppd il cks non è automatico e la procedura di scrittura non va a buon fine in pratica non fa la chiusura finale della ecu.

con la nuova versione hw e sw di mpps adesso si fa il calcolo del ck in automatico,comunque queste macchine se non sfappate con un certo criterio e sw faranno sempre la rigenerazione.

• 2 mesi dopo...
Ospite carriuolotuning
Inviato

si ciao stasera posso farlo!!!

Ospite carriuolotuning
Inviato

CIAO massimiliano,eccoti il tuo file con checksum corretto, cmq sulle modifiche puoi fare di meglio no per criticare il tuo lavoro ma e un suggerimento che ti sto dando,cmq quando ti serve di correggere il file chiamami al mio num ciao e scusami per il ritardo

passat mod CHEKSUM OK.rar

Inviato

infatti dopo averla sfappata in un officina continuava a fare le rigenerazioni con spie accese :angry: ... per fortuna ora qst problema non ce l'ho piu..e so anche la soluzione .arrivederci e saluto a tutti i tdi ex170 :grin:

• 2 settimane dopo...
Ospite giordano
Inviato

ciao a tutti confido nel vostro aiuto per correggermi il checksum FOCUS TURBO ALTO.rarquesto è il file attuale nella macchina ma il turbo è alto e la macchina punta . quando vado a caricare quello corretto mi dice che il cke deve essere corretto ma io non riesco ora allego il modificatoFocus_ST_RilettoMPPS_Soft.rarspero che qualcuno mi dia una mano grazie a tutti in anticipo!!!!!!1