Vai al contenuto

File Mod Generato Da Ecm2001

Messaggi raccomandati

Ospite Nicolas
Inviato

Purtroppo mi duole ma essendo un principiante ho alcune domande da porre a chi e piu esperto...e vi prego di avere pazienza ....allora la prima cosa che vorrei chiedere e' dopo aver modificato una mappa l'ecm produce il file "mod" che sarebbe il file modificato...io vorrei sapere se si deve convertire in bin ,come il file scaricato dalla car, prima di ricaricarlo in centralina ?e se e cosi come devo fare ..mi occorre qualche convertitore in particolare??....e poi un altra domanda ...quando per esempio si elabora una mappa solo dalla grafica bisogna andare nel menu utiliti prendere la voce "checksum" bosh m3.x " e calcolarlo??? e se e cosi quel file che genera con estensione cks va convertito prima di caricarlo....aspetto vostre notizie ..grazie sempre se potete aiutarmi...

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ciao nicolas il file .mod che ti crea ecm è già un file binario,quindi lo puoi scrivere con qualunque estensione (.ori .mod .pula)

se usi il driver non hai bisogno di calcolare il checksum ,ma lo fa in automatico .

ma cmq per il discorso checksumm è meglio controllare sempre se va bene prima di scriverlo.

per le edc16 la maggiorparte lo calcola in automatico in scrittura l'interfaccia che usi per scrivere(gallo,mpps,kess )

un saluto

Ospite Nicolas
Inviato

grazie di tutto ..e scusami se non l'ho fatto prima ...dato che non me lo permetteva non so per quale motivo .....

di nuovo grazie..ciao Pisciang

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

in che senso non te lo permetteva?

hai riscontrato problemi nel forum?

Ospite Nicolas
Inviato

non proprio ....quando andai ad aprire la discussione mi diceva che era una discussione chiusa e non mi permetteva di scrivere nulla..ma forse ero stato io a sbagliare qualcosa bhoo...comunque ora funziona ......

Ospite Nicolas
Inviato

approposito ma dimmi na cosa ..quando si modifica un file su ecm2001 dopo aver salvato tutto ce una finestrella che ti chiede se vuoi allineare il file mod a quello originale e sulla guida ce scritto che si deve mettere no.....ma che implica secondo te questo allineamento che chiede..??

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

approposito ma dimmi na cosa ..quando si modifica un file su ecm2001 dopo aver salvato tutto ce una finestrella che ti chiede se vuoi allineare il file mod a quello originale e sulla guida ce scritto che si deve mettere no.....ma che implica secondo te questo allineamento che chiede..??

niente praticamente se metti si ti riporta tutto allo stato originale,per poter fare un'altra mod sempre da quel file ori caricatowink.gif