MauroA3 Inviato 28 Giugno 2011 Inviato 28 Giugno 2011 Raga mi sentivo in dovere di dedicare questo post ad una persona molto importante per il forum e non solo per la sua disponibilità ad aiutare tutti. Non ho intenzione di fargli pubblicità o altro (lui non fa il preparatore di professione quindi se ne sbatte altamente della pubblicità) però volevo raccontare l'esperienza che ho avuto ieri provando una mappa fatta dall'utente rail per una alfa 147 1.9 jtd 115cv. Scrivo raramente in questo forum però seguo sempre tutti i commenti e tutti i post, e spesso ho notato che quando si parla di un certo numero di cv 45/50 si rischia di essere presi in giro. Io non so con esattezza quanti cv sviluppa la mappa di rail, ma posso dire per certo che prima ci stava una mappa che sul banco ne ha sviluppati 133cv (quindi 18 di incremento), ma ora come ora dire che la macchina va per 3 volte forse è poco! La macchina se si affonda tutto con le prime marce sgomma ininterrottamente fino a metà terza saltellando sull'asfalto e sembra quasi che il cruscotto stia per spezzarsi. Ha una progressione che scende tutto il conta km in un niente e i giri salgono da vera sportiva (sembra un turbo benzina invece è un banale 8v) non so a voi ma a me 30 cv non sembrano, se mai riuscirò a metterla sul banco e usciranno fuori poco più di 30 cv mi sa che è capace a far nascere 30 purosangue come Varenne. Ci tengo a precisare che rail a me non ha mai chiesto un centesimo e si è sempre messo a disposizione anche fino a tarda notte. Con questo post non voglio andare contro a chi GIUSTAMENTE chiede un compenso per un lavoro dove servono tanti soldi di attrezzatura e soprattutto tanta preparazione e tanto tempo, ma è solo il minimo che posso fare per ringraziarlo. Ho voluto raccontare la mia esperienza con una mappa che secondo me ha più di 50cv... Grazie ci vediamo alla prossima "mappata"
rail Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 ti ringrazio per questa tua dedica arricchita di paroloni tipo "molto importante" e altro. Facendo discernimento tra la parola umiltà e modestia,desidero fare l'umile in questo contesto cioé essere né più,né meno secondo verità. In tal senso un apprezzamento me lo merito per l'impegno che ho messo da dilettante,quale sono,ma é doveroso che io estenda i meriti innanzittutto a questo forum che mi ha insegnato bene insieme con altri,grazie al materiale divulgato e all'instancabile opera di molti utenti che arricchiscono la rete di preziose informazioni per la nostra passione. Alla fine tutto torna o ,se preferite, chi semina ,raccoglie.
Ospite Tuning Inside Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 Se ti saltella non salta il cruscotto...ma bracci e giunti! Senza offesa ma se saltella è solo perchè non riesci a far pattinare le ruote dosando gas e frizione.ti saltellerebbe anche da originale!
infineon Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Raga mi sentivo in dovere di dedicare questo post ad una persona molto importante per il forum e non solo per la sua disponibilità ad aiutare tutti. Non ho intenzione di fargli pubblicità o altro (lui non fa il preparatore di professione quindi se ne sbatte altamente della pubblicità) però volevo raccontare l'esperienza che ho avuto ieri provando una mappa fatta dall'utente rail per una alfa 147 1.9 jtd 115cv. Scrivo raramente in questo forum però seguo sempre tutti i commenti e tutti i post, e spesso ho notato che quando si parla di un certo numero di cv 45/50 si rischia di essere presi in giro. Io non so con esattezza quanti cv sviluppa la mappa di rail, ma posso dire per certo che prima ci stava una mappa che sul banco ne ha sviluppati 133cv (quindi 18 di incremento), ma ora come ora dire che la macchina va per 3 volte forse è poco! La macchina se si affonda tutto con le prime marce sgomma ininterrottamente fino a metà terza saltellando sull'asfalto e sembra quasi che il cruscotto stia per spezzarsi. Ha una progressione che scende tutto il conta km in un niente e i giri salgono da vera sportiva (sembra un turbo benzina invece è un banale 8v) non so a voi ma a me 30 cv non sembrano, se mai riuscirò a metterla sul banco e usciranno fuori poco più di 30 cv mi sa che è capace a far nascere 30 purosangue come Varenne. Ci tengo a precisare che rail a me non ha mai chiesto un centesimo e si è sempre messo a disposizione anche fino a tarda notte. Con questo post non voglio andare contro a chi GIUSTAMENTE chiede un compenso per un lavoro dove servono tanti soldi di attrezzatura e soprattutto tanta preparazione e tanto tempo, ma è solo il minimo che posso fare per ringraziarlo. Ho voluto raccontare la mia esperienza con una mappa che secondo me ha più di 50cv... Grazie ci vediamo alla prossima "mappata" Quanto credi che duri la meccanica in generale?la bravura e la professionalità di un preparatore si vedono anche da quello
rail Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Concordo pienamente! Infatti quella che ha provato lui é una mappa per test potenza al banco o..da sabato sera. Per il resto,gli ho fornito mappe meno spinte tra cui una "zero problemi",abbastanza spinta ma non al limite. Detto questo,il folle del mio gommista,che ha una mappa come quella, ci gira da mesi e ancora tutto é lì,"vivo". Se vuole la può lasciare,ma occorre una guida rispettosa del "couldown"a ogni tirata lunga.L'ho sempre premesso. p.s.L'unica cosa a rischio é la turbina. Per il resto,per scassare un jtd ce ne vuole,ma davvero tanto...
MauroA3 Inviato 30 Giugno 2011 Autore Inviato 30 Giugno 2011 Ma infatti io che conosco il mio stile di guida sono stato il primo a dire ok la provo ma poi la tolgo. Volevo solo vedere cosa si può tirar fuori da una mappa fatta in un determinato modo...
Ospite Tuning Inside Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Per far saltare un jtd non ci vuole tanto!Se me lo porti a costo tuo ti faccio vedere che non fai neanke un km! La mappa da sabato sera mi è nuova!!!Io di solito le faccio per il giovedì e ogni tanto per la domenica mattina!! :blink:
rail Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 se lo dici tu. Clash con la Punto si é sparato,credo con una mia mappa ,11km a tavoletta. Ah..non era sabato. Forse per quello che non si é rotto nulla.Mi sa,che dobbiamo farla di sabato sta prova.Chissà..?
MauroA3 Inviato 2 Luglio 2011 Autore Inviato 2 Luglio 2011 Tuning insiede mi sa che la cosa difficile, è proprio farla andare forte senza fondere il motore subito
Ospite Tuning Inside Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Allora perchè l hai provata e l'hai tolta subito??? :blink: Ma cmq non mi interessa...so cm vanno e conosco i limiti...non faccio ancora i test sui jtd 105 o 115...e roba passata...per fortuna mi sono aggiornato!
MauroA3 Inviato 3 Luglio 2011 Autore Inviato 3 Luglio 2011 Infatti tuning nessuno sta dicendo che ti dovresti aggiornare, tanto meno rail perchè la mod è stata fatta sotto mia richiesta...
Messaggi raccomandati