Vai al contenuto

Quadro Strumenti Fiat Stilo 2004

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho iniziato da poco ad interessarmi di questo grande lavoro e non so se riusciro' perchè non disponendo di attrezzature ufficiali mi manca la possibilità di avere un maestro a pagamento.

Mi sono iscritto a questo forum per attingere informazioni a riguardo per capire se devo o posso continuare a questa mia impresa o rinunciare.

Avrei bisogno del vostro aiuto dovrei curare un quadro strumenti di una fiat stilo 2004 ma non ho la pallida idea di come cominciare, chiedervi se esiste una attrezzatura a parte l'upa che gia' dispongo e magari anche la procedura.

Forse chiedo troppo vengo da altri forum dove si discute di aggiornamenti navigatori pna o pda e dopo un paio di anni con l'aiuto degli iscritti sono diventato proprietario della materia e sto continuando ora vorrei fare la stessa cosa non sono molto giovane ma ho una officina di elettrauto che giorno dopo giorno perde lavoro ho molte spese da sostenere e sto cercando di arrivare alla fine del mio lavoro per meritarmi una misera pensione di pochi euro ma purtroppo mi mancano ancora 10 anni per portare a termine questo mio disegno.

pero che in questo forum trovero la stessa accoglienza e aiuto che ho ricevuto in altri forum grazie e buona serata.

Inviato

Grazie dei tuoi interventi questa mattina ho smontato il quadro ed ho trovato eprom 93c56 letta con upa modificata con nyo 4.0 ma per non portartela alla lunga dopo averla risaldata ho scoperto di aver cancellato tutto ora avrei bisogno di un file ori grazie.

Inviato

ho dissaldato la eprom la ho inserita nel lettore upa ho letto il file lo ho salvato in una cartella ho lanciato nyo 4.0 ho processato il file l'unico problemna che su nyo 4.0 non ho trovato la epron su cui ho lavorato ma bensi' mi ha mostrato la sigla del processore sono riuscito a fare una lettura presunta perchè i ck che mi legggeva il nyo non corrispondevano alla realtà ho ugualmente processato il file modificato salvato e tramite upa programmato su eprom risultato eprom cancellata.

Da notizie avute da un amico con molta piu' esperienza di me la fiat stilo non si processa la eprom ma il processore infatti da qualche foto visionata in nyo ho potuto vedere dei collegamenti fatti sullo stampato del ck che finivano su un lettore che non ho capito quale fosse risultato finale epro vuota rimontata su circuito stampato sono scompardi i km e mi appare il display in miglia non è un problema perchè questo ck lo ho sostituito 4 anni fa e da questo non ho fatto problemi perchè il ck che dovevo lavorare si è salvato.Per l'hd e soft ho dimenticato i dati in officina il ck deve essere del 99 0 2.0 grazie per il tuo interessamento ripeto il ck su cui ho lavorato è difettoso come hw mi interessa sistemarlo per fare altre prove grazie saluti