uzumanfred Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 Un salutone a tutti, mi appresto ad aprire l'edc16 di una fiat bravo mjet 120 cv e notavo da alcune foto che (a differenza delle edc16 del gruppo VAG) su questa ecu lungo due dei quattro lati c'è una specie di cordolo in rilievo (ovvero il sistema di fissaggio della ecu nella sua sede) il quale rende difficoltoso (o forse impossibile) l'inserimento della classica lama di spatola che ho sempre usato per aprire le edc16 del gruppo VAG, qualcuno sa suggerirmi qual'è il modo migliore per aggirare il problema? Oltre ad aiutarsi con un phon c'è forse un trucco che non conosco o un attrezzo particolare che può rivelarsi più utile di altri ai fini di un'apertura del coperchio, su questi due lati, che sia celere e non produca danni? Grazie a voi!
Ospite Chris156 Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 scusa ma perche devi aprirla? a breve dovrei farne una anche io.
Ospite Rich.RACING Inviato 17 Agosto 2011 Inviato 17 Agosto 2011 devi inserire la spatola tra la carcassa della ecu ed il dorso del connettore della ecu!
Ospite ilsupermeccanico Inviato 28 Gennaio 2012 Inviato 28 Gennaio 2012 ciao quella macchina la puoi leggere e scrivere con molta tranquillita con magpro2 senza doverla fare in bdm
beppec Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 quella ecu la fai anche con mpps in tutta tranquillita',ne ho fatte parecchie e mai avuto problemi.
Ospite rialelettronic Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 e se non basta la fai anche con il 1250 clone
FUORIGIRI2 Inviato 31 Gennaio 2012 Inviato 31 Gennaio 2012 salve io x aprirle mi aiuto con la stazione ad aria calda naturalmente facendo molta attenzione e senza fretta
Ospite rialelettronic Inviato 31 Gennaio 2012 Inviato 31 Gennaio 2012 usa il phoon da carrozziere scaldala per bene lungo tutto il contorno fai un pò di leva con un bel cacciavitone a taglio dove finisce il connettore e comincia la carcassa e il coperchio con calma e senza insitere troppo scalda di nuovo ripeti 2 o tre volte l' operazione e vedrai che l' ostrica si apre
davidehfnos Inviato 1 Febbraio 2012 Inviato 1 Febbraio 2012 perfetto senza ne fono e ne niente io faccio sempre cosi
mandrake Inviato 7 Febbraio 2012 Inviato 7 Febbraio 2012 salve a tutti volevo un chiarimento da beppec,come fai a leggerla con mpps?nella scelta delle vetture non c'è quel tipo di motore,la leggi come 1.9?grazie in anticipo
Messaggi raccomandati