Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un salutone a tutti, mi appresto ad aprire l'edc16 di una fiat bravo mjet 120 cv e notavo da alcune foto che (a differenza delle edc16 del gruppo VAG) su questa ecu lungo due dei quattro lati c'è una specie di cordolo in rilievo (ovvero il sistema di fissaggio della ecu nella sua sede) il quale rende difficoltoso (o forse impossibile) l'inserimento della classica lama di spatola che ho sempre usato per aprire le edc16 del gruppo VAG, qualcuno sa suggerirmi qual'è il modo migliore per aggirare il problema? Oltre ad aiutarsi con un phon c'è forse un trucco che non conosco o un attrezzo particolare che può rivelarsi più utile di altri ai fini di un'apertura del coperchio, su questi due lati, che sia celere e non produca danni?

Grazie a voi!

Ospite Chris156
Inviato

scusa ma perche devi aprirla? a breve dovrei farne una anche io.

• 2 mesi dopo...
Ospite Rich.RACING
Inviato

devi inserire la spatola tra la carcassa della ecu ed il dorso del connettore della ecu! :D

• 5 mesi dopo...
Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao quella macchina la puoi leggere e scrivere con molta tranquillita con magpro2 senza doverla fare in bdm

Ospite rialelettronic
Inviato

e se non basta la fai anche con il 1250 clone

Ospite rialelettronic
Inviato

usa il phoon da carrozziere scaldala per bene lungo tutto il contorno fai un pò di leva con un bel cacciavitone a taglio dove finisce il connettore e comincia la carcassa e il coperchio con calma e senza insitere troppo scalda di nuovo ripeti 2 o tre volte l' operazione e vedrai che l' ostrica si apre

Inviato

salve a tutti volevo un chiarimento da beppec,come fai a leggerla con mpps?nella scelta delle vetture non c'è quel tipo di motore,la leggi come 1.9?grazie in anticipo