max37 Inviato 3 Giugno 2011 Inviato 3 Giugno 2011 salve a tutti vediamo se a qualcuno di voi è capitato o se avete un consiglio da darmi per risolvere e sistemare il file.. Come da titolo ho scodificato una fiat Multipla euro 3 edc15c7 , ho fatto la parziale per non fare accendere la spia, la centralina è stata sostituita la vecchia o originale non c'è, e poi la totale perchè avendo solo una chiave il mio amico mi hja chiesto la totale cosi non ha problema con l'immob.... quindi cosa è successo che la parziale ok e totale ok, la macchina va in moto non accende nessuna spia ne motore e nemmeno code sembra tutto apposto .. invece no non si aziona l'aria condizionata si sente la variazione del minimo ma non lo scatto del compressore a\c ovviamente prima della scodifica funzionava tutto e comunque ho provato la centralina scodificvata su un'altra multipla stesso identico difetto non si aziona a/c Di sicuro il problema stà sulla scodifica totale quindi sulla 29f400 qualcuno di voi mi aiuterebbe ?? Vi allego il file originale senza scodifica P.S. nel file scodifica totale vengono modificati 4 punti con valore dec -512 e il calcolo cks finale ( può essere che uno di questi 4 punti influisce sull'inserimento A\C ???????/applications/core/interface/file/attachment.php?id=40047">multipla 334.rar multipla 334.rar
James Inviato 3 Giugno 2011 Inviato 3 Giugno 2011 hai calcolato il cks? hai letto il file in obd? altrimenti devi leggere la eprom 9508. intanto prova questo e clacola il cks./applications/core/interface/file/attachment.php?id=40050">multipla offb.rar multipla offb.rar
max37 Inviato 3 Giugno 2011 Autore Inviato 3 Giugno 2011 hai calcolato il cks? hai letto il file in obd? altrimenti devi leggere la eprom 9508. intanto prova questo e clacola il cks.
James Inviato 3 Giugno 2011 Inviato 3 Giugno 2011 ciao scusa max mi ero dimenticato della pass,spero risolvi presto.
tecnoracing Inviato 3 Giugno 2011 Inviato 3 Giugno 2011 a me e successo identica cosa ancora non ho risolto ho dovuto rimandare a quando avrò piu tempo ho impiegato 2 giorni senza esito
Ospite ninoferro Inviato 4 Giugno 2011 Inviato 4 Giugno 2011 ciao , il problema e' nella e2p !! dovete avere i numeri ecu sw e hw scritti anche li altrimenti su edc15 l'abilitazione clima va persa !! cosa che non accade con edc16 FAL Saluti
max37 Inviato 4 Giugno 2011 Autore Inviato 4 Giugno 2011 ciao , il problema e' nella e2p !! dovete avere i numeri ecu sw e hw scritti anche li altrimenti su edc15 l'abilitazione clima va persa !! cosa che non accade con edc16 FAL Saluti
Messaggi raccomandati