Vai al contenuto

Richiesta Info Centralina Siemens Sirius 32

Messaggi raccomandati

Ospite Zio Andrea
Inviato

Ragazzi premetto che sono ignorante in materia, quindi potrei spararne anche una grossa, e per questo chiedo scusa da subito qualora ciò avvenga...

Ho una renault clio 1.4 16 valvole su cui è montata una siemens sirius 32 ...

Dovrei farla scodificare per via del fatto che l'immobilizer non mi si tolglie più... e faccio questo invece che farmi 2 chiavi nuove, per risparmiare qualcosa...

Leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che per sodificarla occorre smontarla ovviamente e sostituirgli un pezzo chiamato ecu...

Inoltre bisognerebbe scollegare un pin...

E' corretto tutto cio???

Dato che non posso portare l'auto da lui che si trova a 40 km di distanza, è possibile che lui sostituisce l'ecu, ed io con l'aiuto di un elettrauto del mio paese, scollego il pin ???

Tutto questo perchè altrimenti ci vorrebbe un carroattrezzi e il tutto costerebbe + che 2 chiavi nuove...

Ringrazio anticipatamente per chi sarà gentile nell'aiutarmi, e ne approfitto per porvi un altro quesito...

Decodificando la centralina, si corrono dei rischi? ossia, potrei avere problemi di altra natura in futuro?...

Inviato

La ECU sarebbe la centralina stessa.

Non bisogna cambiare nessun pezzo, viene solo riprogrammata la flash (29f200) con un file per eliminare l'immo.

Conseguentemente và staccato il filo che và alla centralina immobilizer.

Inviato

La ECU sarebbe la centralina stessa.

Non bisogna cambiare nessun pezzo, viene solo riprogrammata la flash (29f200) con un file per eliminare l'immo.

Conseguentemente và staccato il filo che và alla centralina immobilizer.

quoto l'amico FAbri

Ospite Zio Andrea
Inviato

quoto l'amico FAbri

Grazie ragazzi del tempestivo intervento...

Potreste dirmi soltanto se potrei aver problemi in futuro di altra natura scodificando l'immobilizer???

E la cosa più urgente che vorrei sapere e se è possibile appunto che Mi fanno la centralina in un paese, e scollego il pin con l'aiuto di un altro elettrauto nel mio paese...

GRAZIE MILLE ANCORA....

Gentilissimi..