Vai al contenuto

Problema Lettura Sk1 Su 206 1.4 Hdi

Messaggi raccomandati

Ospite mirkox68
Inviato

buongiorno a tutti, vorri chiedervi un parere.

Ho comprato un Galletto 1260 logicamente clone e sto provando a leggere la mia ecu di un 206 1.4 HDI 68Cv

ho 2 Ecu, quella che monto sopra è una EDC 16 C34 e ne ho un altra smontata che è una EDC 16 C3

la prima volta che sono andato a leggere la centralina montata è andato tutto bene, ma dalla seconda volta non ha piu funzionato niente, continua a uscire l'errore SK1 (anche se scambio la centralina)

Qualcuno ha idee?

per non sapere ne leggere ne scrivere uso i seguenti metodi:

Booster da 1200Ah collegato in parallelo alla batteria

portatile con batteria e alimentato da rete elettrica

auto calda.

PS io uso i driver denominati 206 1.4 16v HDI 90 CV E4 con fap

ma la mia è un 68 CV senza fap E3

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

io non mi fiderei neanche a leggerla con il gallo clone...

prendi almeno un clone piu affidabile

Ospite il77grande
Inviato

quindi sei riuscito a leggerla giusto?

posta il file ori intanto cosi vediamo di definire precisamente che ecu monta,per quanto riguarda il gallo eviterei di provare a scrivere questa macchina che e' un po' delicata magari prendi qualcosa di piu affidabile come ti hanno gia' consigliato,volevo capire perche hai 2 centraline,comunque il booster io non lo userei perche avvolte crea interferenza magri metti una batteria in parallelo.

Ospite mirkox68
Inviato

Grazie per le risposte!

mi potete consigliare un cavo decente?

ho 2 centraline perche ho cambiato motore questo mese (mio padre è un carrozziere)

purtroppo il file ori è andato perso poiche pensando di aver rovinato il registro e aver corrotto i driver del pc ho formattato tutto, se volete le apro posto modello della flash o i codici che hanno sopra.

nel leggerla non si rischia niente, mi fa strano che non ci riesca più XD

sto provando anche adesso, ma quando leggo i dati si ferma al 50%

mentre quando leggo la ecu non fa niente per 5 minuti buoni e poi dice errore spegnere il quadro 10 sec e riaccenderlo

mi sa di strano...

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

quindi sei riuscito a leggerla giusto?

posta il file ori intanto cosi vediamo di definire precisamente che ecu monta,per quanto riguarda il gallo eviterei di provare a scrivere questa macchina che e' un po' delicata magari prendi qualcosa di piu affidabile come ti hanno gia' consigliato,volevo capire perche hai 2 centraline,comunque il booster io non lo userei perche avvolte crea interferenza magri metti una batteria in parallelo.

quoto il booster è sconsigliatissimo....

consiglio o batteria parallela come dice il77grande o un 12v 7a gia va bene