Vai al contenuto

Info Motore Bmw 2.0 D Twin Turbo

Messaggi raccomandati

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Come da titolo mi serve una info sul motore 2.0 d Twin Turbo 204 cv,più precisamente sul sistema di sovralimentazione.

Che io sappia le due turbine sono a geometria fissa e tramite un sistema di valvole vengono fatte funzionare solo la piccola(bassi regimi),entrambe(medi regimi) e solo la grande (alti regimi)

Alcuni invece sostengono che le due turbine sono a geometria variabile.

Chi ha ragione?

Grazie

Ospite magprotech
Inviato

ciao.no e un motore molto molto compatto,con doppia turbina a geometria fissa con una coppia pensate di 400nm a 2.000 giri minuto!!!!impressionante!

comunque se vai su google e cerchi c'è scritto tutto!!!!

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Come immaginavo,mi sembrava strano.

La cosa curiosa è che molti giornalisti hanno scritto che sono a geometria variabile,no comment.

Grazie

Ospite magprotech
Inviato

i giornalisti è meglio che si attacchino al tram...pur di fare scoop scrivono cazzate infinite su tutti i settori e su tutti i fatti!

io ne ho avuto una prova qualche anno fa....e se qualcuno(giornalista)qui sul forum dice qualcosa a riguardo.....lasciamo perdere!!!!

non li sopporto proprio :twisted: !

Inviato

molti giornalisti che scrivono di motori non sanno neanche di cosa stanno scrivendo :)

cmq confermo sono 2 turbe a geo fissa, ho avuto modo di vedere dal vivo il sistema sulla delta 190cv