Vai al contenuto

Volano Monomassa Su Jtd


mariodarkblue

Messaggi raccomandati

Ma li posso vedere Sti Over 200 CAVALLI?Visto che conosci quella persona che ha UN SIGNOR BANCO FRENATO,Fai vedere a tutti Sti Cavalloni.

Tornando al discorso Turbo,Molte Persone sottovalutano importanti fattori che influenzano la loro salute e quindi la durata

a me non interessa far vedere su banco ma su asfalto.Chi non vuol credere libero di farlo.Se dovessi stare appresso a tutti gl'increduloni,buonanotte.Tanto avrebbero sempre a che dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

@200jtd non so neanche se la mia turbina era una 2056 o una 2256...ma dalle foto in rete credo una 2256...cmq domani sarà smontata e si saprà la verità...

Cmq, le pressioni erano di 2.4 bar....a pressioni minori si vedeva il calo prestazionale...

Poi se tu riesci a tirare fuori le stesse prestazioni con meno pressione, beh potresti anche condividere con noi il tuo sapere...

@ciccozr...sicuramente un buon banco direbbe la sua..ma ti dirò, prima che mi esplodesse la turbina, ho provato "in pista" con varie auto...non ultima una bravo mjet150cv ...sai cosa vuol dire che quello neanche la targa riusciva a leggere? e vedere un a4 3.0tdi non riuscire a prendere distanza e a doversi spostare? ecco, quelle sono prestazioni...ho avuto anche altre mappe sotto, ma mai prestazioni uguali...

ovviamente se la conseguenza da pagare è questa, abbasserò di molto le pressioni...xkè cmq non è un auto da sparo da usare una volta al mese, ma è un auto quotidiana, e quindi deve avere affidabilità...ovviamente con certe prestazioni l'affidabilità viene meno....ecco xkè se metterò la stessa turbina abbasserò le pressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario,tu sai quante ne ho passate io con la storia del cambio e altro.

Come si dice "donne e motori ,gioie e dolori".

Se non dovesse essere una gtbv,ormai veditelo tutto il film..

Monta quella lì(memtre c'é usata) e ricontinua a girare forte,2,4 di picco e 2,2 di costante.Se non si é scassata a me perché dovrebbe agli altri?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

prima di tutto quando si parla di cv si dovrebbe rullare perche spesso si hanno spiacevoli realta' anche se si e' convinti del contrario poi quello che accade su strada e' un'altra cosa perche li ci possono essere varie situazioni,secondo con una turbina e una mappa non si fanno 100 cv e affidabili e terzo se tu avessi un 3.0 solo mappato tipo il mio 330d 270cv molto molto tranquillo ti renderesti conto che con i 2.0 non c'e' piu nemmeno stimolo,io scendo da una 147 a cui ho dedicato un bel po' di tempo e soldi e ti garantisco che per arrivare a 210cv non mi e' bastata una turbina e una mappa,poi voi sarete piu bravi o magari solo piu generosi a indicari i cv raggiunti visto che di fatti non ne vedo fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

é chiaro che un 3.0td mappato voli.Ci mancherebbe.Di rullarla ha senso in altro posto.

La sai la storia dell'asino,del nonno e del bambino?Se sì,ti ho già risposto.

Occorre il banco di un'altra persona altrimenti ci manca pure qualcuno che poi dica che mi ci sono messo d'accordo o che quel banco non é buono o altre cavolate.

Non m'interessa mostrare nulla.Se io suppongo i cv,lasciatemi nella mia convinzione e voi state nella vostra.Preferisco così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

é chiaro che un 3.0td mappato voli.Ci mancherebbe.Di rullarla ha senso in altro posto.

La sai la storia dell'asino,del nonno e del bambino?Se sì,ti ho già risposto.

Occorre il banco di un'altra persona altrimenti ci manca pure qualcuno che poi dica che mi ci sono messo d'accordo o che quel banco non é buono o altre cavolate.

Non m'interessa mostrare nulla.Se io suppongo i cv,lasciatemi nella mia convinzione e voi state nella vostra.Preferisco così.

rispetto il parere di tutti non sono mai convinto che quello che dico o penso di sapere sia legge anzi si ha sempre da imparare ma se dici di lasciarti nella tua convinzione senza dimostrare i fatti allora e' come dire lasciatemi nella mia ignoranza scusami ma lo stai dicendo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto quando si parla di cv si dovrebbe rullare perche spesso si hanno spiacevoli realta' anche se si e' convinti del contrario poi quello che accade su strada e' un'altra cosa perche li ci possono essere varie situazioni,secondo con una turbina e una mappa non si fanno 100 cv e affidabili e terzo se tu avessi un 3.0 solo mappato tipo il mio 330d 270cv molto molto tranquillo ti renderesti conto che con i 2.0 non c'e' piu nemmeno stimolo,io scendo da una 147 a cui ho dedicato un bel po' di tempo e soldi e ti garantisco che per arrivare a 210cv non mi e' bastata una turbina e una mappa,poi voi sarete piu bravi o magari solo piu generosi a indicari i cv raggiunti visto che di fatti non ne vedo fino ad oggi.

Ecco,per fortuna arriva un'altra testimonianza che i Cavalli non sono solo numeri ed asfalto.

Aggiungo ad il77grande che come dice Te potrebbero lavorare per questi Signori che Ho gia citato qualche post fa'

http://www.md-racing.eu/it/leistungen.html

Oppur qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_R10_TDI#Motore

Link al commento
Condividi su altri siti

La sai la storia dell'asino,del nonno e del bambino?Se sì,ti ho già risposto.

Occorre il banco di un'altra persona altrimenti ci manca pure qualcuno che poi dica che mi ci sono messo d'accordo o che quel banco non é buono o altre cavolate.

Bhe in sicilia purtroppo è cosi,sai quante facile truffare i banchi frenati a rulli e non.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. guarda.. per camminare basta e avanza un 2.0 turbo benzina serio come quello montato sull'Audi s3,anzicché lapidare un portafoglio in motori da pista e altro.

Purtroppo certe auto costano e non sono alla portata di tutti,tanto meno la mia.

Circa i banchi,vedi che tu stesso evidenzi ogni possibilità.

E allora meglio l'asfalto,che quello non lo tarocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già risposto prima e a me le cose stanno bene così e le cambio solo se mi va.Non mi sento obbligato a fare il contarario.Se ci sarà occasione potrò anche rullare in presenza di altro utente che spero di conoscere,ma per piacere personale ,non per dimostare ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariodarkblue;ripeto la mia domanda "La tua 2056 aveva spall. a 360°? Aveva l'equilibriatura? Se tutto questo nn risulta ti consiglio di rivolgerti ad un professionista del turbo ed adeguando la mappa ti dovresti trovare over 200cv."

Apparte le critiche troviamo una soluzione?

@RAIL in qule anno ti sei sentito con CAMPISI? Ti posso assicurare che di modifiche ne ha effettuate tante con equilibriatura a circa 300000 giri l'unico banco da Roma in giu' c'e' l'ha lui.............!!!!!!!

CIAO

200JTD

Link al commento
Condividi su altri siti

mario ma perchè non metti un bel T3 a geometria fissa con spallamento a 360° e su cuscinetti???

devi prendere quella con AR36 dello scarico proveniente da una vecchia Croma Turbo IE anche usurato e lo fai spallare e cuscinettare da una officina che le revisiona, quella turbina a 1,8 - 2 bar fa le fiamme dalle ruote...

visto che hai i collettori saldati approfitti per riflangiare T3 ed eliminare l'EGR fisicamente come ho fatto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

200jtd che importanza ha quando mi ci sono sentito..Se lo vuoi nominare per pubblicità perché hai rapporti diretti con lui,fallo in maniera non occulta,senza giri di parole.Non c'é niente di male,anzi se lo merita perché fa lavori di qualità ed é una realtà conosciuta da noi siciliani che va a vantaggio di tutti conoscerla.Anche che abitassi a Bolzano,io la spedirei a lui la turbina da lavorare.

Mi ci sono sentito esattamente a Marzo quando mi si ruppe la turbina originale e al'inizio dell'estate sempre di quest'anno per quando cercavo la girante di aspirazione della gtb2056v o un suo kit di ricambio.

darkinterceptor con quella turbina mi tenti se non altro per l'affidabilità,solo che non ho capito se hai dovuto levare il compressore dell'aria condizionata per esigenze d'installazione o per "pulizia vano motore" di ciò che non funzionava e faceva solo peso..

Io mi feremerei a montare quella da te presa senza up-grade all'aspirazione,così ci sarebbe anche più corposita ai bassi.

Comunque anche una bella 2260 farebbe gola.Darebbe quel surplus agli alti che piacerebbe a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Se e quando mi va e a spese vostre.La curiosità é vostra,non mia.

il discorso non e' curiosita' e' solo che cosi la finite di fare un post di 20 pagine parlando dei vostri affari privati che potreste benissimo risolvere al telefono e nominare ogni 2-3 righe 230cv-200cv-over 200cv ecc ecc,guarda io ho un 330d con 350cv solo di mappa,come faccio a saperlo? e' una mia sensazione provandola su strada,sai la 147 che avevo venduta con 210cv reali e oggi ancora va una bomba e viene solo per fare la messa a punto non si e' mai e ripeto mai guastato niente anche se il piede e' parecchio pesante questo cosa vuol dire che di certo il modo di lavorare non e' quello di fare una mappa con 2.5bar di pressione e montare una turbina che max ne tiene 2.0 di bar,se i costruttori danno certi limiti forse e' perche oltre una certa soglia va peggio anche se non si rompe subito questo telo sei mai chiesto? non solo il bello lo sai qual'e' che fino a quando salta una turbina siete fortunati ma credo che dopo la seconda turbina saltata che ha lavorato pure con quelle pressioni dovete cercarvi pure un motore nuovo,comunque complimenti per la passione ma apparte quella ci vuole esperienza e buonsenso a fare delle mappe su macchine di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

darkinterceptor ha espresso volontà e carta bianca di girare in quel modo anche a discapito del motore.

Io giro a 2,2( 2,3 in salita),perché reputo il limite del motore jtd a 2,5 bar.

A mariodarkblue avevo ridimensionato la pressione perché gli avevo detto che 2,4 erano troppi.

Poi con quale file girava lui io non lo posso sapere.

La pressione nell'ultimo file arrivava a scendere gradualmente fino a 2 bar e poi dopo i 4500 giri riscendere fino a 1,5 bar.

Come vedi non c'era nulla di stratosferico a parte il fatto che gli eventi hanno impedito il continuo settaggio nell'intento di abbassare il picco,o meglio di renderlo un po' meno lento e di alzare la costante,PERCHE' si supponeva ci fosse una gtb2056v.

Di quello che scrivi mi pare scontato che se uno ha il piede pesante(intendo in maniera prolungata)e non si adegua alle possibilità di affidabilità del mezzo,l'unica strada é montargli cose che resistano.

E' solo una questione di soldi,mica di "spertizia"...

--------------

Dimenticavo,ho già scritto pagate il tizio del banco per la rullata e in presenza di chi dico io, rullerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn penso che TOP TURBO di Campisi ha bisogno di pubblicita' e nn svolgo attivita' x conto suo mi e stato chiesto un consiglio senza impegno e senza inganno poi mica si firma un contratto? Per quanto riguarda la tua chiamata a campisi lui svolge attivita di revisione/vendita turbine nuove e nn vendita di kit /spallamento o altro se la vuoi fare devi andare da lui oppure ti arrangi.

@rail P.S.Poi quando ci vediamo (spero presto) ti spieghero' a 4 occhi ci capiamo....

CIAO

200JTD

Link al commento
Condividi su altri siti

quando gli chiesi era per farla fare a lui e mi rispose che kit per la 2056 ancora non ce n'erano perché era troppo recente come turbina.Lo stesso mi dissero gli altri.

A proposito,la mia turbina é squilibrata da tempo.Vedi di organizzare prima che mi molli perché fin quando sono penalizzato prestazionalmente per la limata che ho dovuto dare alla girante di aspirazione,pazienza,ma mollare perché mi si rompe e passare per uno che si é trovato una scusa,poi mi da fastidio.

Quindi sto ancora aspettando te che organizzi..,altrimenti c'é sempre la pista dei poveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scritto che presumo di avere quei cv.C'é sempre scritto che ne avrò un 210 o al massimo un 218.

E' diverso dire "avrò" da "ho" ,quindi se a te o ad altri da fastidio i soldi li scucite voi e rullerò.A me non me ne frega niente di come va un'auto al banco quando poi,come ho dimostrato a mariodarkblue,l'auto va il doppio con i miei cv presunti invece di quelli segnati,secondo me facilmente,da altri e professionisti...( mi capisci al volo).

Io penso che mariodarkblue abbia potuto vedere con i suoi occhi,Audi 3.0 compresa(io ero avvantaggiato perché era trazione integrale e ho altra turbina),che quanto scrivevo su certi confronti non erano eresie.

Altro che banchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

io ho scritto che presumo di avere quei cv.C'é sempre scritto che ne avrò un 210 o al massimo un 218.

E' diverso dire "avrò" da "ho" ,quindi se a te o ad altri da fastidio i soldi li scucite voi e rullerò.A me non me ne frega niente di come va un'auto al banco quando poi,come ho dimostrato a mariodarkblue,l'auto va il doppio con i miei cv presunti invece di quelli segnati,secondo me facilmente,da altri e professionisti...( mi capisci al volo).

Io penso che mariodarkblue abbia potuto vedere con i suoi occhi,Audi 3.0 compresa,che quanto scrivevo su certi confronti non erano eresie.

Altro che banchi....

ancora nomini il 3.0cc un 1.9 jtd non gli puo' nemmeno abbagliare a distanza quindi finiscila con le barzellette questo e' un forum di ecu tuning non di gare da sparo in piste da fantasia,beh fare andare una macchina forte con i bidoni di nafta aggiunti al serbatoio perche con tutto il gasolio iniettato e con 2.5 bar di pressione sono bravi tutti ma qua non si parla di fare una macchina che deve correre per 2000 metri ma di una elaborazione su una macchina da strada se non capisci la differenza tra questi due concetti allora e' tutto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)sono 2,2 non 2,5

2)dov'é scritto in titolo al topic che l'argomento é "elaborare un jtd secondo arte e mestiere"???

Quelle sono modifiche a cui uno deve necessariamente ,come più e più volte menzionato,adeguare lo stile di guida,essendo un blocco originale portato vicino al limirte di rottura.

Se a te da fastidio che c'è chi presuma di raggiungere cv solo con turbina e mappa sono affari tuoi.Che mi conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

1)sono 2,2 non 2,5

2)dov'é scritto in titolo al topic che l'argomento é "elaborare un jtd secondo arte e mestiere"???

Quelle sono modifiche a cui uno deve necessariamente ,come più e più volte menzionato,adeguare lo stile di guida,essendo un blocco originale portato vicino al limirte di rottura.

Se a te da fastidio che c'è chi presuma di raggiungere cv solo con turbina e mappa sono affari tuoi.Che mi conti...

ahahahah sei ridicolo,presuntuso,inesperto ma sopratutto bambino devi crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAIL mi chiarisci questo concetto? "c'é sempre la pista dei poveri." cosa intendi?Mi puoi spiegare meglio?

GRAZIE

strade private chiuse al traffico

ahahahah sei ridicolo,presuntuso,inesperto ma sopratutto bambino devi crescere.

Ha parlato Dio...,aha ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

...mistero risolto...arcano svelato...la turbina montata sull'auto è una gt2256...sul sito dieselevante mi da appunto che è montata sui 2.4mjet 150 e165cv...:-/

Adesso sono alla ricerca di cosa montare...Ho chiamato un turbista in zona, e mi ha confermato che quelle pressioni sono esagerate...

ora, forse mi faccio tentare dalla 2560 co regolazione geometria a presisone e overboost esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora....,allontanandomi dai discorsi degl'invidiosi che sono peggio di una suocera petulante...che cuociano tutti nel loro brodo...,torniamo a noi :

Cosa ti consiglia il turbista?

Da parte mia,per come le ho spremute, ti posso dire che PER ME, la kkk e la 2056 sono robuste.

Quella che dici tu la sconosco completamente.

Puoi farti dire qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao raimondo...il turbista mi ha detto che quelle pressioni sono inumane....esagerate...assolutamente x rompere la turbina...(il turbista è lui:) in campania e oltre vanno tutti da lui, inoltre è l'unico ad avere ufficialmente attrezzatura garrett...

Gli ho spiegato il fattaccio, x evitare di rifare giro tubi e altro, revisionerò la mia con coreassy nuovo (380€) con garanzia, e poi farò fare spallamento a 360° ed eventualmente qualche altro lavoretto da parlare da vicino...Inoltre, farò modificare il comando della geometria variabile a pressione x poi installare un overboost esterno regolabile (in modo da fare max 2 di costante)...

Inoltre, anche su consiglio di stefano, cambierò olio con un full sint 10w50...e farò un trattamento sintoflon...

Probabilmente avrò qualche cavallo in meno, ma come ti ho scritto ho sentito anche altri turbisti,e mi hanno tutti detto che quelle pressioni sono oltre il limite rottura;)

PS:poi ci sentiamo in mail;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Con chi Parli?non ho bisogno di essere invidioso e rispondo anche per altri........

Sicuramente é riferito a 77 il grande che gioca a fare dio sulla terra giudicando gli altri perché presumono cv che lui per raggiungerli ha dovuto servirsi d'inniettori e quello ch'é...Per gli altri chi ha la coda bagnata se la sente.Io non lo posso sapere,né tanto meno se ti sei cimentato a dare cavalli a un jtd con turbina sostituita.

Io sono rimasto al momento composto con le parole nelle risposte.Vediamo di stare a tono e di non provocare altri sentimenti bassi.

------------

Mario che quelle pressioni sono alte o disumane,usando il termine che preferisci,dipende da che turbina usi.Mi hai sempre detto che avevi,perché sapevi così,una gtb2056v e quella un 2,2 li regge di fatto anche se é dichiarata per 1,4.

2,4 costanti sono troppi per tutto questo genere di turbine e ,non appena mi dicesti di avere quelle pressioni,ho sceso subito certi valori.Il resto é storia perché non abbiamo avuto più modo di settarla.

Cmq,una 2056 quella fine non la fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente é riferito a 77 il grande che gioca a fare dio sulla terra giudicando gli altri perché presumono cv che lui per raggiungerli ha dovuto servirsi d'inniettori e quello ch'é...Per gli altri chi ha la coda bagnata se la sente.Io non lo posso sapere,né tanto meno se ti sei cimentato a dare cavalli a un jtd con turbina sostituita.

Io sono rimasto al momento composto con le parole nelle risposte.Vediamo di stare a tono e di non provocare altri sentimenti bassi.

Con questo Ti Auguro Buon Divertimento e Ti/Vi SALUTO.....Altrimenti provoco-provochiamo sentimenti BASSI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

...ciao raimondo...il turbista mi ha detto che quelle pressioni sono inumane....esagerate...assolutamente x rompere la turbina...

ma che stai dicendo se rail=raimondo=esperto=mappature=meccanico professionista= non sa manco dove sta di casa ti dice che la turbina regge quelle pressioni e' cosi quindi non dare retta al turbista che fa il suo lavoro credi a lui oppure portala a 3 bar tranquillo se poi non spremi piu di 150 metri non si rompe hahahaahahah ma ancora gli dai retta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Sicuramente é riferito a 77 il grande che gioca a fare dio sulla terra giudicando gli altri perché presumono cv che lui per raggiungerli ha dovuto servirsi d'inniettori e quello ch'é...Per gli altri chi ha la coda bagnata se la sente.Io non lo posso sapere,né tanto meno se ti sei cimentato a dare cavalli a un jtd con turbina sostituita.

io non sono ne faccio dio semmai posso insegnarti qualcosa come io imparo da molti,ho raggiunto un traguardo sul jtd in massima affidabilita' e con criterio e non con le parole come fai tu ma con i fatti,secondo di invidia mi pare strano che ne possa avere anche perche come ti ho detto fatti ancora non ne ho visto ma anche se ne dovessi vedere da uno che ha gia cambiato motore e altri con le sue mappe a cui saltano le turbine c'e' poco da invidiarsi,inoltre quando vuoi ti invito in officina per ricevere dei lavoretti seri e professionali in affidabilita' ripeto affidabilita' che sicuramente sconosci come parola apparte la potenza che non manca ma viene in secondo tempo e' ovvio che pero' ci vogliono i dindini non un gallo da 30e e un pc adesso finisco qui in questo post perche credo di aver detto pure troppo e ti ribadisco di crescere ancora sei ragazzino buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,per imparare non manca chi é realmente sapiente ed educato a cui rivolgermi per un consiglio.Quindi tu che sei...IL GRANDE...non potrai mai insegnarmi nulla,per mia scelta.Quanto al fatto di crescere,ragazzino,ecc...sei UN PICCOLO nelle qualità della persona,da come ti rivolgi alla gente.Ma cosa vuoi insegnare..???!!!

Tanti saluti a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

CSVD come si voleve dimostrare......@mariaodarkblue ragiona con la tua testa e affidati al tuo tubista che dichiarando il reggime massimo di prex delle turbine ti comunica che 2,4 bar sono eccessivi (concordo con lui)che ripeto spall.360°+equilibriatura avrai un buon compromesso tra affidabilita' e prestazioni...poi x la mappa ???????

CIAO 200JTD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...