Ospite tennico Inviato 20 Aprile 2011 Inviato 20 Aprile 2011 Salve, come da titolo posto il file mod della mia vettura e mi piacerebbe avere un parere su questa mappa.....l'unica cosa...non capisco perché me lo abbia salvato con l'icona mpg....ma sono sicuro che è .mod!!!
Ospite il77grande Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 Salve, come da titolo posto il file mod della mia vettura e mi piacerebbe avere un parere su questa mappa.....l'unica cosa...non capisco perché me lo abbia salvato con l'icona mpg....ma sono sicuro che è .mod!!! il formato di come lo ha salvato non importa,il file e' mod ma sinceramente per me' si puo' fare molto meglio mi pare sia stato toccato tutto senza sapere di preciso cos'e'.
Ospite tennico Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 ciao 77, c'è qualcosa o qualche area che decisamente non va o in generale non ti piace perché il tuo modo di mappare è diverso? io lo chiedo da profano perché l'auto non l'ho mappata io ma mi sono rivolto ad un preparatore, solo che ci sono alcuni aspetti (non della mappa perché manco saprei leggere tutti quei grafici!!) dell'erogazione che non mi convincono, ecco perché ho postato il file....per completezza dico anche che l'auto non ha più il kat ma un downpipe libero
Ospite il77grande Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 ciao 77, c'è qualcosa o qualche area che decisamente non va o in generale non ti piace perché il tuo modo di mappare è diverso? io lo chiedo da profano perché l'auto non l'ho mappata io ma mi sono rivolto ad un preparatore, solo che ci sono alcuni aspetti (non della mappa perché manco saprei leggere tutti quei grafici!!) dell'erogazione che non mi convincono, ecco perché ho postato il file....per completezza dico anche che l'auto non ha più il kat ma un downpipe libero allora e' abbastanza abituale criticare le mappe di altri,la mia non vuole assolutamente essere una critica perche propio come tu hai scritto ci sono diversi modi di intervenire,solo che alcune mappe le vedo toccate (secondo me) senza sapere a cosa si riferiscono quindi in maniera sbagliata.io credo che con questo sistema usato dal tuo preparatore l'erogazione non e' delle migliori e sopratutto come su parecchi tdi al 99% dei casi si hanno grossi miglioramenti ai bassi e pochissimi agli alti ma con i giusti accorgimenti si riesce a farle andare forte anche agli alti cosa che secondo me alla tua auto manca apparte tutto il resto.
Ospite tennico Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 beh che dire....vedo che hai centrato in pieno il punto cruciale!! se dicessi che l'auto va male, francamente direi una bugia, perché l'erogazione è lineare, fluida, pulita e il fumo è veramente poco.....però non va come vorrei....nel senso che io ho chiesto in maniera specifica una mappa progressiva e non brutale ai bassi regimi o a carichi acceleratore modesti....e fin qui ci siamo abbastanza....ma altrettanto ho chiesto una mappa che non vada a murare dopo i canonici 3600/3800giri dove si sviluppa la potenza massima...e qui invece non ci siamo...perché specialmente negli ultimi due rapporti non spinge come vorrei!! c'è che mi dice che per farla camminare forte in alto ci vuole ancora più pressione o una turbina maggiorata e chi invece mi dice che con troppa pressione e/o anticipi l'auto in alto non cammnina....ripeto...io da profano non ci sto capendo più niente perché le due strade sono diametralmente opposte!!
Ospite il77grande Inviato 21 Aprile 2011 Inviato 21 Aprile 2011 beh certo con una turbina diversa agli alti sarebbe molto performante ma ripeto anche originale puo' andare bene ad alti giri.
Ospite tennico Inviato 22 Aprile 2011 Inviato 22 Aprile 2011 mah.. e le cose che dici sono state toccate un po' a "caso" che tipo di effetti possono avere? erogazione/affidabilità/consumo o cos'altro?
Ospite tennico Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 24 download e un solo parere!! su su non siate timidi sparate!! :grin:
Fabrigm Inviato 27 Aprile 2011 Inviato 27 Aprile 2011 Ho visto la mappa, e devo dire che hanno usato un metodo più o meno standard, senza tanti accorgimenti. Sono daccordo con IlGrande... Questi motori se mappati bene vanno forte anche ad alti regimi
Ospite tennico Inviato 28 Aprile 2011 Inviato 28 Aprile 2011 non voglio che postiate i vostri modi di mappare che sicuramente sono frutto di lavoro e prove ci mancherebbe!!...ma potete almeno dirmi perché dopo i 4000 giri e cioè circa 300/400 giri dopo la potenza massima il rendimento cala in maniera così drastica? troppa pressione? troppo anticipo di gasolio? c'è ancora qualche limitatore? o cos'altro? grazie
Ospite tennico Inviato 29 Aprile 2011 Inviato 29 Aprile 2011 il file ori ce l'ha il preparatore o almeno spero lo abbia ancora!!....il mod me lo ha tirato giù un amico con sw clone
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