FidodidoTuning Inviato 10 Aprile 2011 Inviato 10 Aprile 2011 ciao raga,qualcuno ha esperienza nel mappare questa car??? vale la pena???i consumi scendo e le prestazioni??? si nota il miglioramento???
FidodidoTuning Inviato 11 Aprile 2011 Autore Inviato 11 Aprile 2011 fatemi sapere perke' ho dei clienti che si lamentano dei consumi e prestazioni,cosi' eventualmente mi faccio fare una bella mappa.... sulle macchine a benzina sono a zero...
FidodidoTuning Inviato 11 Aprile 2011 Autore Inviato 11 Aprile 2011 si ma si sente qualcosa???credo di no con 4 cavalli vero??? qualcuno tempo fa mi aveva detto 7cavalli
alfaromeo jtd Inviato 11 Aprile 2011 Inviato 11 Aprile 2011 agendo sul variatore di fase e toccando le altre mappe la differenza si nota.
FidodidoTuning Inviato 11 Aprile 2011 Autore Inviato 11 Aprile 2011 quindi lo posso consigliare hai miei clienti ed eventualmente mi posso rivolgere a te??? mi puo' mandare in pm piu' o meno il prezzo???
Ospite CARMAGEDDON Inviato 11 Aprile 2011 Inviato 11 Aprile 2011 agendo sul variatore di fase e toccando le altre mappe la differenza si nota. io mi domando come si faccia a non mettersi a ridere : il variatore di fase su questi motori serve per il ciclo miller,quindi flussi in movimento nel rapporto tra compressione-espansione,NON serve assolutamente ai fini prestazionali. il discorso variatore di fase ha un fine di controllo-miglioramento prestazionale SOLO su motori bialbero!
FidodidoTuning Inviato 11 Aprile 2011 Autore Inviato 11 Aprile 2011 ma alla fine della fiera...vale la pena o no???
Ospite CARMAGEDDON Inviato 11 Aprile 2011 Inviato 11 Aprile 2011 per la resa del motore e le migliorie possibili vale la pena sempre la rimappatura...io parlo in termini assoluti e non facendo paragoni con altri motori o col guadagno in termini di cv -coppia per la spesa da affrontare.
Ospite P T motorsport Inviato 11 Aprile 2011 Inviato 11 Aprile 2011 ma alla fine della fiera...vale la pena o no??? devi preparare il cliente ,cmq e' un piccolo aspirato monoalbero . io ne ho fatte e i clienti sono contenti,ovviamente quello che pretende 30cv e, possibilmente diventi turbo non lo accontenterai mai.
FidodidoTuning Inviato 11 Aprile 2011 Autore Inviato 11 Aprile 2011 a me interessa che la macchina diventi un po' piu' reattiva e che magari di conseguenza consumi meno, altrimenti meglio lasciare ori,neanche per poi avere storie con il cliente...
kid turbo Inviato 11 Aprile 2011 Inviato 11 Aprile 2011 magari di conseguenza consumi meno, Scordatelo....benzina apirati mod l'elettronica consumano di+.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 12 Aprile 2011 Inviato 12 Aprile 2011 i cv che si hanno in più dopo una modifica non incidono sui consumi fino a quando non si ha l acceleratore al 100% quindi i consumi sono dipendenti solo da quanti cv chiediamo al motore per spostare l auto ad una data velocità...io sulla mia 1.2 8V dopo modifica elettronica risparmio circa il 4% sul pieno alla mia andatura standard (circa 45 km di extraurbano al giorno e 5 di urbano)...ma se faccio autostrada i consumi salgono per la scarsa potenza in origine
FidodidoTuning Inviato 12 Aprile 2011 Autore Inviato 12 Aprile 2011 grazie mille...mi avete chiarito un dubbio che infatti avevo... queste piccole cilindrate a benzina meglio lascirle ori...
Ospite CARMAGEDDON Inviato 12 Aprile 2011 Inviato 12 Aprile 2011 se usi la logica della spesa = resa (comunque dipendente da ciò che si fa pagare una modifica elettronica) allora credo che sia meglio che la lasci originale. se usi la logica della resa assoluta fregandotene della spesa allora non la tua ultima frase va corretta e ti devi rileggere il tutto.
alfaromeo jtd Inviato 12 Aprile 2011 Inviato 12 Aprile 2011 un miglioramento ci sta mappandola e nn e vero che consuma di piu poi molto dipende da chi ci mette mano
tdd Inviato 12 Aprile 2011 Inviato 12 Aprile 2011 un miglioramento ci sta mappandola e nn e vero che consuma di piu poi molto dipende da chi ci mette mano non so dove, proprio tu affermavi l'esatto contrario!
alfaromeo jtd Inviato 13 Aprile 2011 Inviato 13 Aprile 2011 dopo nuovi studi e prove la mappa porta i suoi benefici. anche sulle renault benzina 1149 8valvole mappando la centralina si ha un miglioramento dei consumi e delle prestazioni
FidodidoTuning Inviato 13 Aprile 2011 Autore Inviato 13 Aprile 2011 io voglio dare fiducia ad alfaromeojtd,appena trovo un cliente disposto,visto che e' un test gli faccio la rimappatura a buon prezzo,quindi se non rimane contento alla fine non gli ho fregato i soldi... ciao alfa ci sentiamo presto...
Ospite gianni1 Inviato 2 Maggio 2011 Inviato 2 Maggio 2011 mappa + filtro bmc + pedale elettronico = 10 hp e si sente saluti
Messaggi raccomandati