ponzi Inviato 4 Aprile 2011 Inviato 4 Aprile 2011 ciao raga un vostro parere su questa mappa che ci sto camminando da poco secondo voi consumerà di meno? ovviamente portata "normale" vi allego i file
FidodidoTuning Inviato 4 Aprile 2011 Inviato 4 Aprile 2011 non credo ti vada tanto di piu' di originale,poi l'egr perke' fatta cosi'????
elettronicaautronica Inviato 4 Aprile 2011 Inviato 4 Aprile 2011 troppo soft, quasi neanche si sente la differenza con l'ori.... puoi dare molto piu' gasolio, sia come tempi che come pressione, l'egr ssendo una edc15c7 puoi tirare una linea dritta totale e non parzializzata cosi', la spia nn si accende... non hai toccato molte mappe e alcuni bit di protezione... e poi gli anticipi?
ponzi Inviato 4 Aprile 2011 Autore Inviato 4 Aprile 2011 infatti c'avete ragione l'egr l'ho notato meglio in 2d e credevo che con quel valore era completamente chiusa invece dovrebbe essere chiusa adesso la macchina non va molto di più.. però si sente!!! risponde meglio.. ho pensato di fare una cosa leggera... come si dice dalle mie parti "che ne campa e ne muore" la paura di rompere qualcosa c'è, ma non per la macchina che non vale più niente.. è che la sforzo abbastanza trainandomi 2 moto da strada.. e non vorrei che mi abbandoni in autostrada ho fatto questa prova anche per i consumi cmq puntavo più sulla pressione della pompa, visto che il gasolio polverizzato maggiormente facilita la combustione... cmq un'altro pò di gasolio lo aggiungerò grazie per il consiglio156jtd.rar
ponzi Inviato 4 Aprile 2011 Autore Inviato 4 Aprile 2011 ma l'egr non è meglio lasciarla aperta almeno hai bassi giri? magari per farla riscaldare prima? visto che questa macchina sembra non si riscaldi mai... per le altre mappe e gli anticipi non riesco ad interpretarli, ci sbatterò la testa un bel pò grazie dj_piex i tuoi consigli mi sono molto utili
elettronicaautronica Inviato 4 Aprile 2011 Inviato 4 Aprile 2011 077B04 lascialo ori 077B04 0746B0 sono gli anticipi 077F24 sempre ori 075774 prova a capire tu a quale mappa assomiglia, ti dico solo che è un limitatore... 078340 seconda richiesta pedale! 078B5E limitatore fumi
ponzi Inviato 5 Aprile 2011 Autore Inviato 5 Aprile 2011 grazie io fin'ora andavo avanti a driver ecco xchè non mi trovavo mai 075774 mi fa pensare al limitatore pressione turbina.. seconda richiesta pedale??? ma il limitatore fumi come agisce, cosa regola? grazie ora finalmente inizio a capirci qualcosa però con tutti gli indirizzi capirei ancora meglio ho notato che ce ne sono molti altri... grazie ancora
ponzi Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 dai ragazzi!!! nessuno che può aiutarmi??? ve ne sarei tanto grati
elettronicaautronica Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 inizia con il toccare quelli che conosci ora, e prova l'auto, poi vedi come va' e di conseguenza regoli le prime mappe, poi passi alle altre... non crederai di fare una mappa pronta con 4 aiuti???
ponzi Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 ok farò una mappa con tutto quello che ho imparato fin'ora e la caricherò nell'ecu poi la posterò nel forum così mi darai un giudizio... ok? grazie di tutto gentilissimo ponzi
ponzi Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 allora raggazzi cosa ne pensate? dove posso migliorare? la potrei caricare oppure no? seconda richiesta pedale? e soprattutto le mappe 72460 e 72730? controllatele... se sono quello che penso credo di aver fatto bene... ma ho i miei dubbi dj_piex le tue critiche sono ben accettate di che parte della sardegna sei? io ci lavoravo e stavo a Castelsardo... allego...... ringrazio in anticipo156 prova.rar
elettronicaautronica Inviato 7 Aprile 2011 Inviato 7 Aprile 2011 pressione rail sbagliata, non superare i 1400 bar massimi, idem il limitatore... coppia ok, ma iniezione sbagliata tutto in negativo... !!!!
ponzi Inviato 7 Aprile 2011 Autore Inviato 7 Aprile 2011 iniezione parzializzata (boost x rpm) sono i tempi di apertura degli iniettori? map1 e 2 xchè se è così aumentando la pressione rail non è meglio ridurre l'apertura sugli alti giri? mi diceva un'esperto che la pompa poteva funzionere sotto i 1600 bar... ma non mi fido... seguo i tuoi consigli e li porto sui 1400 per la pressione turbo va bene? il limitatore pressione turbo coincide con i valori di pressione impostati? grazie attendo risp
elettronicaautronica Inviato 7 Aprile 2011 Inviato 7 Aprile 2011 se la pompa lavorasse bene a 1600 bar, non credi che uscirebbero tutte le auto con gia la pressione cosi'??? e poi su quegli inietori, la pressione massima è quella che permette l'ugello polverizzatore dell'inietore, se cambi inietori puoi salire di pressione cambiando anche la pompa con una da 1600bar... se avrai visto la mappa dei tempi di iniezione, su un asse ci sono i giri motore, e sull'altro la pressione rail, e non il carico come si crede... ecco perche devi incrementare, perche' per arrivare a quei milligrammi di gasolio, si inieta un tot di gasolio ad una detterminata pressione... non sono bravo comunque a spiegarlo... dimenticavo, i limitatori è sempre meglio tenerli un po' piu' alti dei valori di lavoro...
ponzi Inviato 7 Aprile 2011 Autore Inviato 7 Aprile 2011 ok grazie sono già all'opera posterò l'ennesima mappa
ponzi Inviato 7 Aprile 2011 Autore Inviato 7 Aprile 2011 ECCO FATTO ora vado a provarla pareri...prova2 156.rar
ponzi Inviato 8 Aprile 2011 Autore Inviato 8 Aprile 2011 allora cosa ne pensate? l'ho caricata e direi che va bene ma ancora non sò come agire sul limitatore fumi e sulla 078340???
elettronicaautronica Inviato 8 Aprile 2011 Inviato 8 Aprile 2011 078340 falla uguale a quella che trovi nel driver...
ponzi Inviato 8 Aprile 2011 Autore Inviato 8 Aprile 2011 non ti capisco il driver che c'ho non la riconosce e sul limitatore fumi???
ponzi Inviato 10 Aprile 2011 Autore Inviato 10 Aprile 2011 078340 falla uguale a quella che trovi nel driver... però non capisco cosa significa 'uguale a quella che trovo nel driver'???
elettronicaautronica Inviato 10 Aprile 2011 Inviato 10 Aprile 2011 il driver ti riconosce solo poche mappe.... Non ti offendere, ma molti pensano di imparare a fare mappe o di farsi la propia mappa con semplicita' e con qualche aiuto, io gli aiuti ci provo a darli, ma ti posso garantire che è qualcosa di molto piu' Devi sapere esattamente come lavorano le mappe, devi avere conoscenze a livello meccanico e fisico oltre che elettrico ed elettronico, devi sapere di quali unita' di misura si parla e devi convertirle a livello reale dal file di gestione centralina... esistono corsi costosissimi dove ti insegnano una base per programmare una centralina, ci vogliono ore e ore di studio e di prove su una auto cavia per imparare.... detto questo dimmi tu, cosa vuoi sapere altro..
ponzi Inviato 11 Aprile 2011 Autore Inviato 11 Aprile 2011 avrei molte cose da chiederti quindi non ti chiedo più niente... grazie di tutto
elettronicaautronica Inviato 11 Aprile 2011 Inviato 11 Aprile 2011 puoi chiedere quello che vuoi, ma nel limite del possibile.... quello che devi sicuramente fare, è leggere tutti i vecchi post,di altre mappe, il forum ne è pieno di ogni tipo ed con ogni esempio, si tratta di sedersi a studiare e leggere, leggere e leggere.... vedrai, che le prossime domande avranno un senso...
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