Ospite freebike13 Inviato 3 Aprile 2011 Inviato 3 Aprile 2011 PowerDyn OBD V1 vers. 1.6 nella mia Alfa 156 2.4 jtd 150 cv anno 2002 usando l'interfaccia Elm 327 vers.1.4 non funziona correttamente. L'interfaccia 327 si connette alla ECU edc15c7 con esito positivo ma il software PowerDyn non rileva la velocità dell' auto e il numero di giri del motore quindi non mi da la possibilità di effettuare la prova potenza della mia macchina, sapete come posso fare per risolvere il problema??? Mi sapreste indicare quale interfaccia usare per fare funzionare bene il programma PowerDyn nella mia macchina ??? Vi invio i dati della mia Ecu. Alfa Romeo 156 2.4 jtd 150 cv anno 2002 ECU : EDC15C7 CF3 CODICE ISO : FD 86 0E 80 E6 HARDWARE: 0281010741 SOFTWARE: 1037363243 vers. 9142 FIAT: 46801303 Vi allego anche la foto della mia interfaccia 327 vers.1.4 che uso.
maxsek Inviato 3 Aprile 2011 Inviato 3 Aprile 2011 Ciao ho avuto il tuo stesso problema con alfa 166 2.4jtd del 2002 150cv ........fatti un sacco di tentativi anche con diverse versioni di elm senza venirne a capo
Ospite freebike13 Inviato 3 Aprile 2011 Inviato 3 Aprile 2011 Ciao ho avuto il tuo stesso problema con alfa 166 2.4jtd del 2002 150cv ........fatti un sacco di tentativi anche con diverse versioni di elm senza venirne a capo allora ci sono stato dietro facendo diverse prove tutto il pomeriggio sono venuto a capo di questo, allora impostando manualmente la porta giusta del notebook per comunicare con l'interfaccia Elm 327 1.4, mettendo sempre manualmente un bauds di 38400 e come protocollo ISO 9142-2 rileva i giri del motore però completamente sballati ma nessun segnale dal contachilometri, impostando altre configurazioni con alcune rileva l'interfaccia elm ma non compare nessun dato, mi sà che ho speso 60 Euro per niente, ho contattato direttamente via email la PowerDyn Francese spiegando il problema e mi hanno risposto questo: Send me the log file, i will have a loot at it, even if you can't make tests, i will be able to see what is the problem. PowerDyn is fully compatible with OBD2 compliant vehicles. Generally, vehicles that has been built after 2000. By the way, some constructor came to the OBD2 later on some vehicles. Yours is from 2002, and it's perhaps the cause of this problem. By the way, you may have noticed that PowerDyn is released as shareware, and you should have test it on your vehicle before buying the licence. Braking test and fuel consumption tests are free, and can validate that your vehicle is compliant. Once the licence is bought, I can't do anything because you can use it, even if I fund back it to you... Kind regards, Cedric Come faccio ad inviargli i File di registro ?? Eseguendo regidit su xp mi escono una montagna di file di registro secondo voi quali sono quelli da inviargli ?? Grazie in anticipo per un eventuale aiuto.
Ospite freebike13 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 ho comprato negli Stati Uniti ad un ottimo prezzo questa interfaccia Scan Tool originale no cinese, in Italia costa molto di più. http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160480530384&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT Integra in automatico anche tutti i protocolli dell' ELM 327, è dicono che funzioni con la maggior parte dei software in commercio, speriamo che con questa PowerDyn obd sulla mia alfa funzioni, speriamo bene.
kamikaze Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 Sicuri che il problema è nell'interfaccia?? Per mè è il programma. Perchè vi ostinate a usare powerdyn quando ci sono programmi migliori come scanmaster?
Ospite freebike13 Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 Sicuri che il problema è nell'interfaccia?? Per mè è il programma. Perchè vi ostinate a usare powerdyn quando ci sono programmi migliori come scanmaster? Ma ScanMaster permette di effettuare la prova cv su strada ??? a me interessa un software che mi permetta di vedere i cv sviluppati dal motore tramite interfaccia OBD, per la diagnosi ho FiatEcuScan che sulla mia macchina funziona una bomba, se qualcuno conosce altri software tipo powerdyn obd " meglio se craccati mi faccia sapere.
kamikaze Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 Ma ScanMaster permette di effettuare la prova cv su strada ??? a me interessa un software che mi permetta di vedere i cv sviluppati dal motore tramite interfaccia OBD, per la diagnosi ho FiatEcuScan che sulla mia macchina funziona una bomba, se qualcuno conosce altri software tipo powerdyn obd " meglio se craccati mi faccia sapere. Certo,al primo tentativo,ottimi risultati,in linea con quello che mi aspettavo. Fa anche gli sparo 0-100. Puoi avere il miglior programma al mondo,ma se immetti dati errati avrai sempre dati fasulli.
Ospite freebike13 Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 Provato anche ScanMaster Elm 1.1.0 craccato, funziona peggio di PowerDyn, rileva tutti valori sballati o mancanti.
Messaggi raccomandati