bearbruno1 Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 ciao a tutti , ho un problema con una ecu bosch edc16c34, non sbloccava l'immo , allora per ovvi motivi di costo della stessa , si e' deciso di eliminare l'immo, operazione andata in porto , ma con una sorpresa , dopo l'avviamento del motore , il motore stesso non prende tutti i giri (solo 3000),..errore in ecu : "calcolatore difettoso errore interno",..DTC 01-P0603 KAM...facciamo una telefonata al tipo che ha fatto il "lavoro" e ci risponde che lui il lavoro lo ha fatto , e che durante il controllo cecksum ha notato che non era a posto , quindi lo ha corretto , ma gli chiedo , se prima la macchina andava ......adesso non va mica la colpa e' la mia , lui risponde che forse cera un difetto in memoria, e che durante la riprogrammazione .....ecc, ecc,...... gli rimando indietro la ecu e gli dico rimettila com'era , lui mi risponde , stai tranquillo la rimettiamo com'era prima , risultato rimonto la ecu , ma il motore non parte, controllo la versione della ecu con il tester di diagnosi, ecc... tutti i dati identificativi spariti, il tipo mi racconta un'altra stronzata che non mi ha convinto anche perché non sono nato ieri, non faccio il pizzaiolo, con tutto il rispetto per questi ultimi, che allora potrebbe esserci un difetto nel processore ,ecc ecc, ragazzi che cavolo e' successo secondo voi ?? datemi una mano per favore anche perché dovrei consegnare la macchina al mio cliente, e non so che fare. grazie e ciao a tutti.
Ospite Tuning Inside Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 di che ecu si tratta?puoi mandarmela in officina e te la sistemo
Ospite morgan79 Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 te l'ha scodificata male e te l'ha ripristinata peggio!
Ospite P T motorsport Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 te l'ha scodificata male e te l'ha ripristinata peggio! straquoto! forse non ha neanche salvato i file orig,adesso sei nella cacca
tdd Inviato 31 Marzo 2011 Inviato 31 Marzo 2011 quando faceva il difetto di non superare i 3000giri, avete visto se la codifica iniettori era ok? come dice Pt, se neanche s era salvato il backup....ahiahiahi!
elettronicaautronica Inviato 31 Marzo 2011 Inviato 31 Marzo 2011 certo sapere di che auto si tratta e che centralina è , aiuterebbe molto .... magari n° Hw e Sw...
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