Michael Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 Buongiorno. Dovrei lavorare su una Astra H 1,7 CDTi 101cv con elettronica Bosch EDC16. Come voi saprete queste ecu non possono essere lette da OBD, ma solo scritte. Utilizzo interfaccia CMD flash ufficiale; se in banca dati CMD fosse disponibile l'ori con gli stessi codici Hw-Sw della mia ecu, potrei utilizzare quel file originale, evitando così di dover smontare la ecu e leggerla in BDM? Qualcuno l'hai mai fatto? Pareri? Grazie.
frantik3 Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 si salvatore puoi fare tranquillamente quello che dici vai tranquillo
elettronicaautronica Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 puoi comunque fare i dati ecu e confrontare i dati caricati (magari è stata aggiornata la ecu) con quelli della banca dati... certo è pero' che se la leggi in bdm ti puoi creare un file di ripristino totale per eventuali errori. pensaci bene.
tdd Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 Buongiorno. Dovrei lavorare su una Astra H 1,7 CDTi 101cv con elettronica Bosch EDC16. Come voi saprete queste ecu non possono essere lette da OBD, ma solo scritte. Utilizzo interfaccia CMD flash ufficiale; se in banca dati CMD fosse disponibile l'ori con gli stessi codici Hw-Sw della mia ecu, potrei utilizzare quel file originale, evitando così di dover smontare la ecu e leggerla in BDM? Qualcuno l'hai mai fatto? Pareri? Grazie. Hai lasciato il pollo ori?! quello t avrebbe "cacciato" il file ori direttamente dall interfaccia...
frantik3 Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 lui il gallo lo ha ma quella e la astra che si scrive solo edc16c9
tdd Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 lui il gallo lo ha ma quella e la astra che si scrive solo edc16c9 lo so, ne ho fatte, ma invece di andarsi a trovare l ori dalla banca dati... con galletto lo avrebbe in "virtual reading", senza paura di sbagliare!
Michael Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Inviato 25 Febbraio 2011 lo so, ne ho fatte, ma invece di andarsi a trovare l ori dalla banca dati... con galletto lo avrebbe in "virtual reading", senza paura di sbagliare! ne ho fatte altre di Astra H edc16 1,7 con il Galletto e non ho mai avuto il piacere di assistere al Virtual Read. In ogni caso procedura andata a buon fine; file 463_517 oriscaricato da banca dati CMD, scritto prima ori e poi mod e tutto ok.
tdd Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 ne ho fatte altre di Astra H edc16 1,7 con il Galletto e non ho mai avuto il piacere di assistere al Virtual Read. non so che dirti, io le ho fatte così.
maxsek Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 io ne ho fatte 5 di quelle ho fatto l identificazione della centralina e essendo cliente magpro2 ho scaricato il file originale dal sito di supporto.......e nn ho mai avuto problemi
Ospite faltuning Inviato 25 Febbraio 2011 Inviato 25 Febbraio 2011 fatta con gallo ori, tutto ok in virtual
Messaggi raccomandati