Ospite Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 Ciao, ho sostituito il mio vecchio Fiorino 1700 aspirato del 92 con un turbodiesel del 2002; complessivamente va bene però non capisco il comportamento del motore, mi sembra che l'aspirato rendesse di più in accelerazione; in nessuna marcia si sente il sibilo del turbo,ma la velocità massima comunque la raggiunge, indicati sono circa 155Kmh per cui dovremo essere nei giusti parametri.All'uscita della turbina c'è un corto spezzone che mi sembra metallico e non riesco a sentire se aumenti di diametro durante l'accelerazione da fermo,così da confermare che la sovralimentazione c'è; avete qualche consiglio da darmi su quel motore? ha percorso circa 200.000 km e da quanto ne so anche portato bene, potrebbe essere la turbina che non gira più? come potrei fare per saperlo senza smontare la stessa? se la turbina invece girasse è normale che non faccia il minimo sibilo?
Ospite Inviato 21 Febbraio 2011 Inviato 21 Febbraio 2011 Mi....ia quante risposte, come siete taciturni... manco se vi avessero chiesto dei soldi...
Messaggi raccomandati