Vai al contenuto

Moduli per Elettroguide Fiat e banco prova per test

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

da inizio 2011 ho sivluppato e praparato per la vendita i nuovi moduli per far runzionare le lettroguide fiat can-bus su macchine da corsa e pensando a chi le ripara, un piccolo banco prova che permette di farle funzionare, sempre variando la velocità e attivado e disattivando la funzione city..

Nel banco prova è già inserito un cavo obd per potersi interfacciare con il proprio strumento di diagnosi e verificare la corretta riparazione e reset degli errori. (per chi non ha un costoso tester, posso consigliarvi l'acquisto di un sw da 50€ e una interfaccia elm327 da poche decine di €, ottenendo lo stesso risultato di un tester da migliaia di €.. :D )

I singoli moduli costano 200€ e va specificato che tipo di elettroguida avete (punto, stilo, 500, grande punto, punto evo ecc..)

Mentre con il banco prova (500€) funzionano tutte, basta solo selezionare il tipo di elettroguida da una manopola..

Per informazioni:

[email protected]

oppure 338/2855778

Saluti a tutti

Matteo

Inviato

Ciao,

Io sono di ravenna. I moduli ormai sono quasi 2 anni che li vendo un po' in tutta italia..

Di foto ora non ne ho a portata di mano, ma sto preparando il sito dove ci saranno tutte le informazioni..

www.elettroguide.it

I moduli e il banco prova (detta in maniera semplice) non sono altro che dei microprocessori che dialogano con l'elettronica dell'elettroguida via Can Bus e emulano il body e le altre centraline della macchina mandando i vari valori che l'elettroguida legge dal Bus. Tra questi anche il messaggio con la velocità e lo stato del pulsante city, in modo da poter variare la durezza dello sterzo.

Il principio di funzionamento è lo stesso sia per il modulo singolo che per il banco prova, ma in questo con uno solo si possono fare tutte assieme, selezionando semplicemente il tipo di EPS.

Da entrambi esce un connettore al quale vanno portati in ingresso un +12v e la massa, e in uscita vanno collegati 3, 4 o 5 fili (dipende dal tipo di elettroguida) verso l'elettroguida.

Spero di averti chiarito qualche dubbio...

Per altre info sono quà..

Ciao

Matteo