Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Cooper S R56 174 cv

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

sto mappando la mia Cooper S turbo da 174 cv e sto incontrando alcune difficoltà: ho modificato la curva della pressione del turbo e quella di limitazione di coppia. Risultato: in prima marcia non ho potenza (è come se andasse in limitazione) e col tasto sport attivo il motore sembra prendere carico più lentamente. La pressione di sovralimentazione è la stessa in normal e in sport.

Qualcuno ha idea del motivo di questo comportamento? Ci sono altre curve o parametri da modificare? Mi accontenterei anche del file ori John Cooper Worksl.

Inviato

Posta ori e mod:così non può aiutarti nessuno!

Inviato

Ecco il file modificato.

Ogni suggerimento è più che gradito per risolvere i problemi di cui scrivevo sopra (mancanza di potenza in prima marcia e leggero lag in modalità sport al momento dell'apertura completa del gas).

Grazie!

TEST_2.rar

Inviato

Nessuno ha idea del problema?

In prima è come se a 3000 giri andasse in limitazione di pressione (si avverte distintamente un calo di spinta) e il motore sale di giri molto meno velocemente che in seconda. Paradossalmente la macchina fatica a scaricare la potenza più in seconda che in prima (in prima scarica beneissimo!!!)

Altra questione è il tasto sport: di serie avevo 0,8 bar di sovralimentazione in normal e 1 bar in sport. Qui è tutto uguale, anzi in normal non ho alcun ritardo di risposta all'acceleratore e "scalcia" cattiva, mentre in sport prendecarico più lentamente.

Ho provato anche una mappa tutta "di serie" tranne la curva della pressione di sovralimentazione e di limitazione carico, ma il risultato è sempre lo stesso.

C'è qualche curva/parametro che il mio programma non mi fa vedere? E' successo a qualcun altro?

Inviato

il primo file è 257 kb e il secondo 256 kb,quindi c è qualcosa che non va!

rivedi e riposta il file originale corretto

Inviato
il primo file è 257 kb e il secondo 256 kb,quindi c è qualcosa che non va!

rivedi e riposta il file originale corretto

sono lo stesso file: uno con e uno senza id.

Inviato

il ds è criptato il mod no...fai in modo che siano 256 kb per confrontarli

• 1 anno dopo...
Ospite CARMAGEDDON
Inviato

nessuna ecu si modifica improvvisando...NESSUNA...e non c è nessuna necessità di avere un banco prova per sviluppare correttamente cv e coppia...anzi è solo una perdita di tempo!

il banco serve solo ed esclusivamente per la misura!