Ospite Inviato 21 Gennaio 2011 Inviato 21 Gennaio 2011 ciao, sto mappando la mia Cooper S turbo da 174 cv e sto incontrando alcune difficoltà: ho modificato la curva della pressione del turbo e quella di limitazione di coppia. Risultato: in prima marcia non ho potenza (è come se andasse in limitazione) e col tasto sport attivo il motore sembra prendere carico più lentamente. La pressione di sovralimentazione è la stessa in normal e in sport. Qualcuno ha idea del motivo di questo comportamento? Ci sono altre curve o parametri da modificare? Mi accontenterei anche del file ori John Cooper Worksl.
Ospite Inviato 21 Gennaio 2011 Inviato 21 Gennaio 2011 Posta ori e mod:così non può aiutarti nessuno!
Ospite Inviato 22 Gennaio 2011 Inviato 22 Gennaio 2011 Ecco il file originale. Appena riesco recupero il mod. dal laptop e lo posto.C6275mini.rar
Ospite Inviato 25 Gennaio 2011 Inviato 25 Gennaio 2011 Ecco il file modificato. Ogni suggerimento è più che gradito per risolvere i problemi di cui scrivevo sopra (mancanza di potenza in prima marcia e leggero lag in modalità sport al momento dell'apertura completa del gas). Grazie!TEST_2.rar
Ospite Inviato 27 Gennaio 2011 Inviato 27 Gennaio 2011 Nessuno ha idea del problema? In prima è come se a 3000 giri andasse in limitazione di pressione (si avverte distintamente un calo di spinta) e il motore sale di giri molto meno velocemente che in seconda. Paradossalmente la macchina fatica a scaricare la potenza più in seconda che in prima (in prima scarica beneissimo!!!) Altra questione è il tasto sport: di serie avevo 0,8 bar di sovralimentazione in normal e 1 bar in sport. Qui è tutto uguale, anzi in normal non ho alcun ritardo di risposta all'acceleratore e "scalcia" cattiva, mentre in sport prendecarico più lentamente. Ho provato anche una mappa tutta "di serie" tranne la curva della pressione di sovralimentazione e di limitazione carico, ma il risultato è sempre lo stesso. C'è qualche curva/parametro che il mio programma non mi fa vedere? E' successo a qualcun altro?
Ospite Inviato 27 Gennaio 2011 Inviato 27 Gennaio 2011 il primo file è 257 kb e il secondo 256 kb,quindi c è qualcosa che non va! rivedi e riposta il file originale corretto
Ospite Inviato 27 Gennaio 2011 Inviato 27 Gennaio 2011 il primo file è 257 kb e il secondo 256 kb,quindi c è qualcosa che non va! rivedi e riposta il file originale corretto sono lo stesso file: uno con e uno senza id.
Ospite Inviato 27 Gennaio 2011 Inviato 27 Gennaio 2011 il ds è criptato il mod no...fai in modo che siano 256 kb per confrontarli
atomiczen Inviato 18 Giugno 2012 Inviato 18 Giugno 2012 questa centralina non si mappa improvvisando...è una di quelle che necessita giorni di prova sul banco se è la prima che vedete
Ospite CARMAGEDDON Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 nessuna ecu si modifica improvvisando...NESSUNA...e non c è nessuna necessità di avere un banco prova per sviluppare correttamente cv e coppia...anzi è solo una perdita di tempo! il banco serve solo ed esclusivamente per la misura!
Messaggi raccomandati