Vai al contenuto

mi date un consiglio urgente


enzo156

Messaggi raccomandati

ragazzi.... nn l' avete ancora capito che alfaromeojtd la verità non la dice??? quando andai a trovarlo per vedere le prestazioni di questa 156 non mi disse neanke una virgola.... pero' cavoli come ti appiccicava al sedile quella car.... non lo dico perfargli pubblicità, non ci guadagnerei nulla.... lo dico solo perchè è vero.... e onestamente provato personalmente un jtdm 150cv a confronto sta fermo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quante persone parlano dietro ai monitor insultano ecc ecc credendo di saper fare qualcosa. l anticipo nn e rilevante ai fini della potenza del motore fai piu o meno gli stessi cavalli. la cosa che ti cambia e che ti permette di ridurre il ritardo che il gasolio ha nell accendersi e in ripresa questo fa molto e anche a livello di fumosita. poi se volete far qualcosa di particolare potete installare tutta l iniezione del 130cv mj (rail e iniettori e sensore rail ) e potete comandarla con la ecu di serie. gli iniettori del mj avendo 8 fori danno un consumo minore e prestazioni superiori rispetto ai vecchi 4 fori. la pressione nel rail puo essere portata anche a 1600 bar.la potenza massima nn ti varia pero cambia il fumo e il consumo. cmq rego88 che mi venne a trovare puo testimoniare che gli ho aperto il cofano e ha visto che la turbina era la 1544 e della coppia che eroga il mio 4 cilindri che ti incolla ai sedili . l erogazione e costante dai 2000 ai 5000 giri. nn dite che una cosa nn e cosi se nn riuscite a replicare gli stessi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che è facile da avere cv da mappa,come afferma lui,se ad un motore come quello lo si snatura e si cambia la pompa alta pressione,iniettori,turbo,ic,ecc ecc ecc...ma la questione è che lui non ha modificato solo l elettronica di gestione,questo è il punto!

dai su non ci prendiamo per il culo...che il monoblocco sia resistente e ben dimensionato per step superiori è una concezione di chi ha progettato il motore contenendo i costi di produzione,quindi il costo finale di vendita e gestione dell auto...amedeo ha solo scoperto l acqua calda!

jtd 105 cv stock con + 85 cv di sola modifica elettronica?

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei mai voluto scriverlo.Io in un file che mi avevano fatto per 230cv o ipotetici,avevo +18°di anticipi in qualche punto e tempi d'inj stratosferici,(jtd 115cv €3)Auto straprovata per km e km.Nulla di rotto.

Non che io approvi questi anticipi,ma ammiro alfaromeojtd che scrive le sua esperienze,sapendo di essere spesso contrariato.

E' solo la mia testimonianza.Ora mi estrometto dalla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei mai voluto scriverlo.Io in un file che mi avevano fatto per 230cv o ipotetici,avevo +18°di anticipi in qualche punto e tempi d'inj stratosferici,(jtd 115cv €3)Auto straprovata per km e km.Nulla di rotto.

Nella mappa ci sono dei limitatori anche per l'anticipo,proteggono i mapparoli dall'incremento facile

Link al commento
Condividi su altri siti

jtd 105 cv stock con + 85 cv di sola modifica elettronica?

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

Lui evidentemente a parole scritte ci riesce........

X quanto riguarda le mod meccaniche in abbinamento all'elettronica ultimamente ho fattouna puntogt che ha rullato su un banco frenato 312,4Cv;ovviamente di stock è rimasta solo la scritta GT....io personalmente ho avuto una puntogt con 223cv,una uno con 194 cv e un 5gt turbo con 190 cv preparata gruppoN ed in tutti i casi,comprese alcune 500 e 600 abarth (vecchie)che fanno i 180 km/h di originale è rimasto lo chassis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui evidentemente a parole scritte ci riesce........

X quanto riguarda le mod meccaniche in abbinamento all'elettronica ultimamente ho fattouna puntogt che ha rullato su un banco frenato 312,4Cv;ovviamente di stock è rimasta solo la scritta GT....io personalmente ho avuto una puntogt con 223cv,una uno con 194 cv e un 5gt turbo con 190 cv preparata gruppoN ed in tutti i casi,comprese alcune 500 e 600 abarth (vecchie)che fanno i 180 km/h di originale è rimasto lo chassis.

Spettacolo la 500 che fa 180 :o ,Io ne possiedo una che fa qualcosa meno,ma come dici Te la meccanica è stravolta.

Cmq per chi non lo sapesse esiste "RED BULL TI METTE LE ALIIIIIIII" :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti kid, bei risultati. Se posso, sulla punto hai usato una centralina da gara? Un'altra domanda, testa e monoblocco originali (anche se modificati)?

monoblocco tipo 1.6 rifatto(albero motore,bielle,pistoni,relative bronzine),testa delta 1.5 anche quì totalmente rifatta,camme colombo bariani su specifiche,scarico inox,turbo mitsubishi,elettronica delta 1.6 turbo iniettori bosch 1000cc,pompa benzina maggiorata ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoretto veramente. mi sono fatto due conti rapidi. Sono necessari circa 43 libbre al minuto di aria per quelle potenze su un 1.6 benzina. Che turbo hai usato?

Per avere buone efficienze di compressore dai miei conti ci vorrebbe un GT3071R o qualcosa di simile secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

io me la rido perche nn avete mai visto un jtd o un tdi preparati forti come vanno. molti benzina sfigurano al loro confronto

In passato ho lavorato x la"jolly corse",rally e tropheo cup......non venire a dire a me che non conosco le potenzialità degli uni o altri.Ribadisco che i risultati da te o compari tanto pubblicizzati a livello elettronico siano solo ed esclusivamente prodotti da una fervida fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoretto veramente. mi sono fatto due conti rapidi. Sono necessari circa 43 libbre al minuto di aria per quelle potenze su un 1.6 benzina. Che turbo hai usato?

Per avere buone efficienze di compressore dai miei conti ci vorrebbe un GT3071R o qualcosa di simile secondo me.

Non ricordo è passato un'anno o più.....dovrei vedere la fattura.Appena riesco guardo e ti comunico il tipo di turbina utilizzata.Al momento ricordo che era mitsubushi e che hanno voluto sapere le mod effettuate e la potenza che si voleva avere.Se vuoi ti posso dare i dati dell'azienda di cui mi servo x modifiche di turbine.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettronica delta 1.6

Ma il delta 1.6 non era a carburatori? Parlo per sentito dire ovviamente, mio padre l'aveva ma l'ha venduta quando avevo poco più di un anno...

io me la rido perche nn avete mai visto un jtd o un tdi preparati forti come vanno. molti benzina sfigurano al loro confronto

Non importa che intervieni in tutti i post eh, se ti astieni non si offende nessuno tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...