roby71 Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui il segnale del debimetro di una 147 jtd 8v euro3 non va' oltre i 500 mg (con fiatecuscan) anche avendolo gia' sostituito con uno nuovo? Premetto che l'impianto di aspirazione non ha alcuna perdita d'aria, la valvola EGR e' apposto e la car non e' rimappata. E' assurdo!!
alfista51 Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 con questo fiat ecu scan hai anche i valori di riferimento?e poi è sotto i 500 regime minimo?
roby71 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Inviato 5 Gennaio 2011 il segnale e perfettamente allineato con il valore obiettivo fino a 500mg, dopo di che l'obiettivo arriva fino al massimo (1200mg) mentre il misurato si ferma al massimo a 500. questo sia da femo a folle dando accelerate che in movimento
tdd Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 il debimetro è originale bosch? Se no...provvedi! sai quanti ne ho visti peggio di quelli da sostituire?!
roby71 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Inviato 5 Gennaio 2011 ragazzi, e' tutto ok, ed il debimetro e' stato comprato originale all'alfa romeo....
alfista51 Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 strano...se è tutto ok e il debimetro non raggiunge i valori obiettivo allora è soltanto sua la colpa(del debimetro)...a me sono capitati difettosi quelli nuovi originali bosch!
roby71 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Inviato 5 Gennaio 2011 la cosa assurda e' che quello nuovo e quello vecchio si comportano allo stesso modo...... Non so' piu' cosa pensare.....
alfista51 Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 ma l' auto non spinge o fa quache difetto simile?
roby71 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Inviato 5 Gennaio 2011 purtroppo la mancanza del segnale pieno causa una certa perdita di potenza che si sente soprattutto ai forti carichi motore...
guidotacco Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 controlla il potenziometro sull acceleratore
alfista51 Inviato 5 Gennaio 2011 Inviato 5 Gennaio 2011 controlla il potenziometro sull acceleratore controlla il segnale e se è ok allora cambia il debimetro!sarà difettoso!a me è capitato...
roby71 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Inviato 5 Gennaio 2011 scusate, ma se la massa aria obiettivo arriva fino a 1200 mg quando schiaccio l'acceleratore a fondo, credo che questo significhi che il segnale pedale accekleratore sia corretto....... comunque per togliermi questo ultimo dubbio controllero' e vi faro' sapere....
ILuzoriu Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 controlla se non hai qualche tubo bucato => perdite di aria in aspirazione; in questo caso anche con debimetro nuovo non arriverai mai a 1200mg misurati!
alfista51 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui il segnale del debimetro di una 147 jtd 8v euro3 non va' oltre i 500 mg (con fiatecuscan) anche avendolo gia' sostituito con uno nuovo? Premetto che l'impianto di aspirazione non ha alcuna perdita d'aria, la valvola EGR e' apposto e la car non e' rimappata. E' assurdo!! nel primo post ha premesso che non ci sono perdite d' aria.
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