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Inviato

grazie per la risposta 07EDC8 . 07C2DC non so cosa siano e quindi non so come incrementare, per i tempi di iniezione ti riferisci ad "iniezione parzializzato map1 e map 2" come vanno modificati? purtroppo è veramente difficile riuscire ad associare una sequenza numerica ai parametri reali che influiscono sul funzionamento del motore, pur avendo qualche nozione tecnica di tipo accademico l'elaborazione degli algoritmi che gestiscono l'ecu è veramente difficile, spero di poter imparare da voi qualcosa in più, per la modifica di quella mappa ho usato la parte tabellare cercando di incrementare con una certa costanza i dati ori è questo il metoto giusto?...a quanto ho capito qui la carte vincente è l'esperienza...

Inviato

Questa volta hai alzato troppo il limitatore di coppia, ok la prex rail, malissimo nuovamente i tempi di iniezione.. il resto è tutto ori...

sei sulla strada sbagliata...

il lim coppia non andare oltre i 6000 punti totali, e i tempi di iniezione non oltre i 400 punti massimi di aggiunta al carico massimo...

fai questi prima poi si vede altro..

i tempi di iniezione sono due, uno con iniezione pilota e uno senza, nel dubbio per ora falli uguali di incrementi...

Inviato

Aprine uno di post.non posso passare il tempo ad eliminare tutti i tupi post uguali!uno basta e avanza

Inviato
Aprine uno di post.non posso passare il tempo ad eliminare tutti i tupi post uguali!uno basta e avanza

Perche non cominci a chiudere quelli offensivi e di contenuti illegali oltre che quelli doppi?

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi alla fine non mi ha risposto più nessuno..nel frattempo ho letto molti post per cercare di capire l'effetto delle singole mappe della bravo ma nulla sono più confuso che persuaso..volevo chiedervi se qualcuno potrebbe spiegarmi come si incrementa iniezione parzializzato che a quanto ho capito dovrebbe essere la quantità di gasolio iniettata in funzione dell'aria misurata..ciòè vorrei sapere qual'è il calcolo da fare per mantenere il rapporto stechiometrico di 16:1...sto cercando di studiare varie mappe postate nel forum me ne potete consigliare qualcuna valutata buona..così potrei anche capire come funziona la logica delle mappe map1 e 2 (boostxrpm) che dovrebbero essere gli anticipi...grazie in aticipo..

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ho provato la mappa sembra andare bene..l'unico problema è che non va oltre i 3500 rpm dalla terza marcia in poi. cosa posso fare?..ho alzato il limitatore di coppia ma lo fa lo stesso..

Inviato

mi sono accorto che il problema è un buco tra 3500 e 3600 dà uno strattone appena arriva in quel range poi passato il buco i giri salgono normalmente cosa posso fare?..mi potete aiutare cortesemente..grazie..

  • 5 mesi dopo...
Ospite jetman105
Inviato

ho anke io quel buko intorno ai 3300 giri...solo che la mappa non l'ho fatta io e siccome sto cercando di imparare vorrei capire il problema se è l'eccesso di gasolio in quel punto...pero non me lo fa sempre..mmm

Inviato

Ciao cicciogsr,ho dato uno sguardo veloce alla tua mappa e gradivo darti dei consigli generici per avere una buona mappa tranquilla.

Nel tuo ultimo file che ho visto ho notato discrepanza tra i valori massimi in mm3 di gasolio dati alla mappa pedale,limitatore di coppia e limitatore fumi.

In mappa pedale chiedi un tot di gasolio che però gl'impedisci dal limitatore di coppia.

Magari se ti va sempligicarti la vita prova così.Dai una % fissa d'incremento in mappa pedale agli stessi giri e carichi che hai fatto tu,così sai che % fissa dare al limitatore fumi agli stessi giri e carichi.Dopo di ché controlli che il limitatore di coppia permetta di dare quegl'incrementi a quei giri.Ai bassissimi giri,per preservare il cambio,ovviamente é bene non partire sparati con i valori nel limitatore di coppia.

Visto che già é una mappa tranquilla,prolunga un po' l'incremento nel limitatore di coppia,così il motore ti risponderà come dal grafico che osserverai in 2d cercando di linearizzare l'andamento tortuoso che ne potrebbe derivare.

Usando ecm come sw,ti tocca usare la funzione "blocca cursore" e lavorare di precisione nei vari punti eventualmente frastagliati.

Se i valori che darai,ti superano quelli della mappa pedale,allora dovrai sincronizzare il limitatore fumi con quello di coppia.

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Andando al rail,ho visto che nel primo limitatore hai incrementato anche nella zona dove,nella mappa obbiettivo,non lo hai fatto,..ma non fa niente.Non dovrebbe dare noie per discrepanza di valori.

Il 105cv,come rail,é un po' biricchino.Il secondo limitatore se lo tocchi,come hai fatto,esige un prolungamento delle curve alla fine nella mappa dei tempi d'inj..

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Per il turbo,la pressione l'avete aumentata manualmente o é rimasta ori?

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Gli anticipi iniezione ho visto che non li hai toccati ma tanto ancora non c'é esigenza.

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Circa il discorso esperienza/calcolo...é un discorso approfondito per chi veramente conosce ogni cosa di questo settore,quindi l'esperienza sicuramente aiuta di più.

Nonostante tutto,personalmente mi accontento di semplici calcoli di proporzione per trovarmi i valori e cmincio dalla % d'incremento gasolio che do al limitatore di coppia, regolandomi da lì come distribuirla tra mappa pedale,tempi,pressione rail ecc.

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Il buco che lamentavi é probabilmente per la discrepanza dei valori tra le tre mappe principali :coppia,pedale,fumi.

Ciao,buon lavoro.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

105cv geometria fissa non è gestita da mappa ma dalla west

Inviato

105cv geometria fissa non è gestita da mappa ma dalla west

intendevo chiedere se l'hanno aumentata...,(manualmente chiaramente),o se l'hanno lasciata originale la taratura della wastegate.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

benissimo rail è meglio far capire ai nuovi utenti come funzionarolleyes.gif

  • 4 settimane dopo...

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