cicciogsr Inviato 31 Dicembre 2010 Inviato 31 Dicembre 2010 scusate ragazzi se avete tempo potete dare un occhio a questa mappa..ho aperto un post anche nella sezione principianti. grazie siete grandibravo_jtd_105_ciccio.MODbravo_jtd_105_ciccio.MOD
elettronicaautronica Inviato 31 Dicembre 2010 Inviato 31 Dicembre 2010 hai dimenticato 07C2DC,07EDC8, il lim fumi ok, ma i tempi di iniezione sono esagerati! il resto è tutto ori....
cicciogsr Inviato 1 Gennaio 2011 Autore Inviato 1 Gennaio 2011 grazie per la risposta 07EDC8 . 07C2DC non so cosa siano e quindi non so come incrementare, per i tempi di iniezione ti riferisci ad "iniezione parzializzato map1 e map 2" come vanno modificati? purtroppo è veramente difficile riuscire ad associare una sequenza numerica ai parametri reali che influiscono sul funzionamento del motore, pur avendo qualche nozione tecnica di tipo accademico l'elaborazione degli algoritmi che gestiscono l'ecu è veramente difficile, spero di poter imparare da voi qualcosa in più, per la modifica di quella mappa ho usato la parte tabellare cercando di incrementare con una certa costanza i dati ori è questo il metoto giusto?...a quanto ho capito qui la carte vincente è l'esperienza...
cicciogsr Inviato 1 Gennaio 2011 Autore Inviato 1 Gennaio 2011 in attesa di vostre risposte ho apportato qualche modifica potete dare cortesemente un occhio grazie millebravo_jtd_105_ciccio_2.MODbravo_jtd_105_ciccio_2.MOD
elettronicaautronica Inviato 1 Gennaio 2011 Inviato 1 Gennaio 2011 Questa volta hai alzato troppo il limitatore di coppia, ok la prex rail, malissimo nuovamente i tempi di iniezione.. il resto è tutto ori... sei sulla strada sbagliata... il lim coppia non andare oltre i 6000 punti totali, e i tempi di iniezione non oltre i 400 punti massimi di aggiunta al carico massimo... fai questi prima poi si vede altro.. i tempi di iniezione sono due, uno con iniezione pilota e uno senza, nel dubbio per ora falli uguali di incrementi...
Ospite Inviato 2 Gennaio 2011 Inviato 2 Gennaio 2011 Aprine uno di post.non posso passare il tempo ad eliminare tutti i tupi post uguali!uno basta e avanza
Lore GTI Inviato 2 Gennaio 2011 Inviato 2 Gennaio 2011 Aprine uno di post.non posso passare il tempo ad eliminare tutti i tupi post uguali!uno basta e avanza Perche non cominci a chiudere quelli offensivi e di contenuti illegali oltre che quelli doppi?
cicciogsr Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Inviato 2 Gennaio 2011 grazie per i consigli ho apportato le modifiche come mi hai detto tu dj-piex spero che questa volta ci sia qualcosa di buono,posto la mod.bravo_jtd_105_ciccio_3.MODbravo_jtd_105_ciccio_3.MOD
cicciogsr Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Inviato 27 Gennaio 2011 ciao ragazzi alla fine non mi ha risposto più nessuno..nel frattempo ho letto molti post per cercare di capire l'effetto delle singole mappe della bravo ma nulla sono più confuso che persuaso..volevo chiedervi se qualcuno potrebbe spiegarmi come si incrementa iniezione parzializzato che a quanto ho capito dovrebbe essere la quantità di gasolio iniettata in funzione dell'aria misurata..ciòè vorrei sapere qual'è il calcolo da fare per mantenere il rapporto stechiometrico di 16:1...sto cercando di studiare varie mappe postate nel forum me ne potete consigliare qualcuna valutata buona..così potrei anche capire come funziona la logica delle mappe map1 e 2 (boostxrpm) che dovrebbero essere gli anticipi...grazie in aticipo..
cicciogsr Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Inviato 12 Febbraio 2011 Salve ragazzi dopo un bel pò di tempo di studio e grazie all'aiuto di persone veramente preparate ho fatto una mod per la bravo cortesemente potete darle un occhio..la posto..ogni critica o consiglio è benaccetto..grazieNuova cartella.rar
cicciogsr Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Inviato 12 Febbraio 2011 ho provato la mappa sembra andare bene..l'unico problema è che non va oltre i 3500 rpm dalla terza marcia in poi. cosa posso fare?..ho alzato il limitatore di coppia ma lo fa lo stesso..
cicciogsr Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Inviato 12 Febbraio 2011 mi sono accorto che il problema è un buco tra 3500 e 3600 dà uno strattone appena arriva in quel range poi passato il buco i giri salgono normalmente cosa posso fare?..mi potete aiutare cortesemente..grazie..
Lore GTI Inviato 12 Febbraio 2011 Inviato 12 Febbraio 2011 Hai già provato a vedere se il difetto c'è con la mappa originale?
cicciogsr Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Inviato 16 Febbraio 2011 penso di aver risolto era la mappa fatta male..penso che il prob era il troppo gasolio..
Ospite jetman105 Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 ho anke io quel buko intorno ai 3300 giri...solo che la mappa non l'ho fatta io e siccome sto cercando di imparare vorrei capire il problema se è l'eccesso di gasolio in quel punto...pero non me lo fa sempre..mmm
rail Inviato 27 Luglio 2011 Inviato 27 Luglio 2011 Ciao cicciogsr,ho dato uno sguardo veloce alla tua mappa e gradivo darti dei consigli generici per avere una buona mappa tranquilla. Nel tuo ultimo file che ho visto ho notato discrepanza tra i valori massimi in mm3 di gasolio dati alla mappa pedale,limitatore di coppia e limitatore fumi. In mappa pedale chiedi un tot di gasolio che però gl'impedisci dal limitatore di coppia. Magari se ti va sempligicarti la vita prova così.Dai una % fissa d'incremento in mappa pedale agli stessi giri e carichi che hai fatto tu,così sai che % fissa dare al limitatore fumi agli stessi giri e carichi.Dopo di ché controlli che il limitatore di coppia permetta di dare quegl'incrementi a quei giri.Ai bassissimi giri,per preservare il cambio,ovviamente é bene non partire sparati con i valori nel limitatore di coppia. Visto che già é una mappa tranquilla,prolunga un po' l'incremento nel limitatore di coppia,così il motore ti risponderà come dal grafico che osserverai in 2d cercando di linearizzare l'andamento tortuoso che ne potrebbe derivare. Usando ecm come sw,ti tocca usare la funzione "blocca cursore" e lavorare di precisione nei vari punti eventualmente frastagliati. Se i valori che darai,ti superano quelli della mappa pedale,allora dovrai sincronizzare il limitatore fumi con quello di coppia. --------------- Andando al rail,ho visto che nel primo limitatore hai incrementato anche nella zona dove,nella mappa obbiettivo,non lo hai fatto,..ma non fa niente.Non dovrebbe dare noie per discrepanza di valori. Il 105cv,come rail,é un po' biricchino.Il secondo limitatore se lo tocchi,come hai fatto,esige un prolungamento delle curve alla fine nella mappa dei tempi d'inj.. --------------------- Per il turbo,la pressione l'avete aumentata manualmente o é rimasta ori? ------------------------------------ Gli anticipi iniezione ho visto che non li hai toccati ma tanto ancora non c'é esigenza. ------------------------ Circa il discorso esperienza/calcolo...é un discorso approfondito per chi veramente conosce ogni cosa di questo settore,quindi l'esperienza sicuramente aiuta di più. Nonostante tutto,personalmente mi accontento di semplici calcoli di proporzione per trovarmi i valori e cmincio dalla % d'incremento gasolio che do al limitatore di coppia, regolandomi da lì come distribuirla tra mappa pedale,tempi,pressione rail ecc. ------------ Il buco che lamentavi é probabilmente per la discrepanza dei valori tra le tre mappe principali :coppia,pedale,fumi. Ciao,buon lavoro.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Luglio 2011 Inviato 27 Luglio 2011 105cv geometria fissa non è gestita da mappa ma dalla west
rail Inviato 30 Luglio 2011 Inviato 30 Luglio 2011 105cv geometria fissa non è gestita da mappa ma dalla west intendevo chiedere se l'hanno aumentata...,(manualmente chiaramente),o se l'hanno lasciata originale la taratura della wastegate.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Luglio 2011 Inviato 30 Luglio 2011 benissimo rail è meglio far capire ai nuovi utenti come funziona
cicciogsr Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 ciao rail è da un pò che non mi collego grazie per i consigli e scusate per il ritardo.
Messaggi raccomandati