Ospite Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 Buonasera a tutti, avrei una questione semplice da sottoporre,( considerando come spunto di riflessione i moduli aggiuntivi)...la pressione rail di un motore diesel al tra l70% e il 100% di carico quale vale % può raggiungere in sicurezza? 15%? 20%? 25%? (chiaramente, adattando a dovere i vari limitatori di pressione) saluti buone feste matteo
roby71 Inviato 22 Dicembre 2010 Inviato 22 Dicembre 2010 non puoi pensare di avere una percentuale di sicurezza sulla prex rail, usando moduli aggiuntivi, perche questa varia in funzione di molti fattori..... quando sei a bassi regimi puoi avere piu percentuale disponibile, ma ad alti regimi la percentuale si abbassa di parecchio......
Lore GTI Inviato 22 Dicembre 2010 Inviato 22 Dicembre 2010 Inoltre devi specificare se la percentuale che intendi è riferita al valore reale o sulla mappa..
Ospite Inviato 23 Dicembre 2010 Inviato 23 Dicembre 2010 Grazie...ehm ehm...beh la mia domanda era piu semplice...considerando solo il 100% di carico...che percentuale in sicurezza posso addizionare al valore della mappa da pochi giri motore a fondo scala? io prima avevo un 13% costante e nell'ultimo esperimento ho messo un 16%....posso spingermi oltre? la macchina va bene e si sente differenza... saluti matteo
Lore GTI Inviato 24 Dicembre 2010 Inviato 24 Dicembre 2010 Io scenderei fossi in te.. cosi rovini la pompa e gli iniettori.. di che auto parliamo?
Ospite Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 Perdonatemi ma con queste percentuali fate ridere???10 13 16???Giocateli al lotto che è meglio!!!Senza offesa!!! Dovresti chiedertiQual'è la max pressione che puoi raggiundere restando in affidabilità!Ragiona in bar non in %!
Lore GTI Inviato 27 Dicembre 2010 Inviato 27 Dicembre 2010 ah ora forse si spiega.. hai verificato la pressione massima da diagnosi?
Ogree Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 Io scenderei fossi in te.. cosi rovini la pompa e gli iniettori.. di che auto parliamo? Guarda che solo modulo aggiuntivo se superi la P max del limitatore ti si accende la spia avaria, se stai sotto con gli incrementi non ti succede proprio nulla, al max fuma di più se hai il modulino con 1 potenziometro che regola solo la % globale.... se hai il modulo "parzializzato" fuma davvero poco ed è molto elastica.... per la potenza VERA però ci va la mappa....
Lore GTI Inviato 10 Marzo 2011 Inviato 10 Marzo 2011 Guarda che solo modulo aggiuntivo se superi la P max del limitatore ti si accende la spia avaria, se stai sotto con gli incrementi non ti succede proprio nulla, al max fuma di più se hai il modulino con 1 potenziometro che regola solo la % globale.... se hai il modulo "parzializzato" fuma davvero poco ed è molto elastica.... per la potenza VERA però ci va la mappa.... Ma dici a me o hai sbagliato a quotare?
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