Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

già provata la mappa postata nell altro thread?

Inviato

prevedo errori relativi al segnale del debimetro troppo alto

Inviato

dall errore che hai commesso modificando mappe per chiudere l egr.

Inviato

ma scusami, quelle mappe non riguardano la chiusura della valvola in funzione dell'aria aspirata?

se tu metti tutto al massimo e come se l'aria fosse sempre al massimo, pertanto la valvola sta chiusa, ma questo non vuol dire che ho alterato la mappatura del MAF che e' quella che io cerco di capire dov'e'...

comunque nella mia car che non e' una 140 cv dove se chiudi l'egr in quel modo E VERO che va in avaria , ma una 126cv francese, non succede nulla, io giro con quella mappa da parecchio tempo e ti posso assicurare che non ha alcun problema di recovery o accensione spia avaria.

Inviato
ma scusami, quelle mappe non riguardano la chiusura della valvola in funzione dell'aria aspirata?

se tu metti tutto al massimo e come se l'aria fosse sempre al massimo, pertanto la valvola sta chiusa, ma questo non vuol dire che ho alterato la mappatura del MAF che e' quella che io cerco di capire dov'e'...

comunque nella mia car che non e' una 140 cv dove se chiudi l'egr in quel modo E VERO che va in avaria , ma una 126cv francese, non succede nulla, io giro con quella mappa da parecchio tempo e ti posso assicurare che non ha alcun problema di recovery o accensione spia avaria.

se vuoi chiudere l egr su quel file non si fa come hai fatto perchè si inducono errori e malgestione.

Inviato

a questo punto la domanda dovrebbe essere..... ma tu come la chiudi? ma qualcosa mi fa' pensare che non credo proprio che darai la risposta..... anche perche' se volevi potevi farlo subito invece di protrarti dicendo solo che avro' problemi.....

comunque ti capisco :wink:

Inviato

infatti..... a quanto pare facendo delle prove con fiatecuscan modificando quello che ecm chiama phase1 varia la massa aria obiettivo in funzione di cio' che si modifica in mappa, mentre il phase2 sarebbero le mappe che gesticono l'apertura della valvola egr in funzione dell'aria aspirata..