Ospite Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 Salve ragazzi, ho un quesito da porvi.. ho sempre rimappato motori Tdi e ora mi è capitata una punto 1.3 multijet 70cv. ho aperto ecm2001 e guardando, il risultato di ecm è questo: Marelli Multijet MJD6JFHW1BM New Panda/Lancia Y/Punto 1.3 JTD 70cv B-CAN EOBD Num SW: 1065P351 Dis FIAT: 55195817 ------------------------------ Cks: 65C3 Size: 65536 = 0x10000 ho cercato il driver e secondo mè questo dovrebbe essere quello giusto: p351_1bm.drv Il problema è che ecm non mi da il solito menù dell pressione turbo e iniezioni.. Come mai? sbaglio driver? nei motori mjet è nornale che non dia questi parametri? sono nelle vostre mani...accetto aiuti volentieri!! Grazie e un saluto a tutti.. Lano
roby71 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 E' ovvio che non ti da' lo stesso menu'..... Nel caso del 1.3 multijet la prex turbo non la troverai perche la turbina e' a geometria fissa pertanto la mappa relativa alla prex turbo non serve in termini di aumento prex... riguardo le iniezioni il multijet e' totalmente diverso da un TDI... il gasolio lo dai mod i tempi di iniezione (quello che ECM chiama iniezione parzializzato). Occhio che quello che vedrai non e' riferito al regime, ma alla pressione rail.... pertanto comincia a dare mod dalla 8/9 curva in poi se no la fumosita' sara' enorme....... Buon lavoro
Ospite Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 ok ma l'iniziezione parzializzata non la trovo nel menù di ecm.. posso agire solo sui tempi di iniezione per aumentare le prestazioni? ho un altro dubbio: la centrallina l'ho letta con un galletto 1260 (presumo clone..),leggevo in giro che bisogna stare attenti a scrivere con questo programmatore su quel modello di centrallina vero? rischio di bloccarla? grazie in anticipo per la tua disponibilità..
roby71 Inviato 22 Novembre 2010 Inviato 22 Novembre 2010 posta il file ori, cosi vediamo se il driver lo legge correttamente
Ospite Inviato 23 Novembre 2010 Inviato 23 Novembre 2010 ok ma l'iniziezione parzializzata non la trovo nel menù di ecm.. posso agire solo sui tempi di iniezione per aumentare le prestazioni? ho un altro dubbio: la centrallina l'ho letta con un galletto 1260 (presumo clone..),leggevo in giro che bisogna stare attenti a scrivere con questo programmatore su quel modello di centrallina vero? rischio di bloccarla? grazie in anticipo per la tua disponibilità.. il gallo legge e scrive tranquillamente quelle ecu.
Messaggi raccomandati