Ospite Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 ciao a tutti... è un pò di tempo che gioco con il galletto, oggi sulla 156 di un amico abbiamo fatto una mappa e siamo andati a provarla. Leggiamo la ecu originale, modifichiamo, salviamo e scriviamo sulla centralina senza problemi. Fatto il giro, vogliamo migliorare un'altro paio di cose e andiamo a modificare di nuovo il file, quando siamo andati a scriverlo col galletto ci ha dato errore scrittura dopo la cancellazione e da qui l'agonia. Ora, riprovando, va in errore nel momento in cui fa l'inizializazzione dicendo seed-key error -9 e ovviamente si è bloccata. Sò che è possibile dissaldare la 29F400BT e scriverla con un programmatore, ma volendo evitare questo cosa posso provare a fare? I file sono stati modificati con ECM e controllato il checksum risultava OK. Tempo fa ebbi un problema simile, blocco dopo cancellazione, ma riprovando a riscrivere andò tutto ok, sempre la stessa auto che dimenticavo di dirvi essere una Alfa Romeo 156 2.4 da 136cv, centralina EDC15C5 Euro 2. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.
Ospite Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Prima di dissaldare prova un po di volte senza fare i dati ecu A me una la riprese addirittura dopo quasi 30 tentativi, armati di pazienza e di un paio di orette di tempo e prova (magari sarebbe bene stabilizzare l'alimentazione col booster o batteria in parallelo), se poi proprio non va dissaldi.... ps se sei di roma o zone limitrofe posso provare a riprendertela io in seriale con mpps o flashtec
Ospite Inviato 16 Novembre 2010 Inviato 16 Novembre 2010 Prima di dissaldare prova un po di volte senza fare i dati ecu A me una la riprese addirittura dopo quasi 30 tentativi, armati di pazienza e di un paio di orette di tempo e prova (magari sarebbe bene stabilizzare l'alimentazione col booster o batteria in parallelo), se poi proprio non va dissaldi.... ps se sei di roma o zone limitrofe posso provare a riprendertela io in seriale con mpps o flashtec
Messaggi raccomandati