Vai al contenuto

ori Seat Altea 1.9 tdi 105cv 864_804

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve!

Cerco ori x Altea 1.9 tdi 105cv 864_804 letto OBD.

Grazie in anticipo.

Inviato

Questa Altea di un mio amico, ha fatto furi gia una turbina e questa nuova fischia come quella che e saltata in piu il blow off si sente come su una Mitsubishi EVO. Avendo comprato l'auto usata vorrei vedere se hanno toccato qulcosa in mappa.

Ho guardato con VAG COM, su scritture centralina ce cmq il valore 0, qunidi sembra ori...

Sempre con VAG COM ho guardato la pressione turbo e arriva a picchi di 2580 mbar e constanti un po sopra i 2100 mbar. E normale?

Grazie.

Inviato
posta il file letto dalla macchina.

Ecco il file "spaccaturbine" ... La mappa non e originale, domani posto il file ori.

Inviato

1.9 tdi euro 4 = 105 cv.........c è scritto sopra :-)

Inviato

i drivers non fanno testo,la scritta del primo post si

Inviato

Innanzitutto 10% che significa....nn sono mica gradi.....secondo, l'anticipo nn fa salire la "temperatura del turbo" come da te detto. Una cosa o la si sa o altrimenti è meglio nn dirla x nn confondere

Inviato
Innanzitutto 10% che significa....nn sono mica gradi.....secondo, l'anticipo nn fa salire la "temperatura del turbo" come da te detto

lo so che 10% non significa nulla, ma quelle mappe di sicuro non andrebbero fatte in percentuale e non in quel modo,

quanto al fatto che l'anticipo fa salire la temperatura anche sulla turbina chiedi pure a chi ha montato una termocoppia...

poi c'entra anche il resto della mappa...

ma quella mappa anticipo è terribile...

Inviato

Nn sto discutendo su come è fatta la mappa dell'anticipo, nn l'ho neanche vista e nn mi frega.

Ti ricordo che nn è un benza. Sui Tdi ho fatto tanti di quei esperimenti che mi viene da dire solo una cosa............SE 6 CONVINTO TU OK!!

Inviato

ma no a me che mi frega di stare a discutere, certo che se non hai neanche visto la mappa di cosa stiamo parlando? :mrgreen:

con l'anticipo ci ho giocato anche io, ma non in quel modo!

e non è la prima volta che si sente parlare di turbine che saltano...

mettici che già quei motori escono con turbine che sono delicate

poi le mappano pure coi piedi....

Inviato

tante cose non fanno testo a sto mondo.... :wink:

se ti vuoi fidare fai pure.