Vai al contenuto

Delucidazioni sul galletto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti da buon novellino quale che sono (è due giorni che apro internet riguardanti centraline, programmatori ecc ecc) vorrei farvi un paio di domande. Sono un felice neopatentato possessore di un Fiat Punto Sporting 1.9 Jtd 85Cv del 2003 (bellabella xD), e come ho detto e un paio di giorni che mi sto documentando su centraline e tutto il resto. Dopo aver scoperto (spero senza sbagliarmi) che la mia bimba è dotata di interfaccia OBDII ho iniziato a cercare i lettori diagnostici elm327. Sono andato alla ricerca dell'elm perchè principalmente mi interessa solo poter leggere i dati motore (fa molto tamarro avere lo schermino con il cruscotto virtuale di scanmaster) e potermi spegnere quella maledetta spia airbag ke ogni tanto si accende a causa dell'interuttore airbag passeggero difettoso. Poi mi sono imbattuto nel mondo del flash delle ecu, a me non interessa in realtà perchè ne capisco veramente poco, e la paura di sminchiare tt è grande. Finalmente le domande, con il galletto posso fare le stesse identiche cose che fa l'elm327 (lettura dati con scanmaster, spegnimento spie)?, ho sentito parlare della scodifica degli iniettori (sulla mia è un rischio?). GRazie in anticipo a tutti aspetto le vostre risposte ancora un saluto :D

Inviato

Grazie fabioleo (p.s. peccato che non sono di roma se no facevo un salto ho letto molto bene di te negli altri post) solo una cosa mi dai qualche dritta su sta storia della scodifica iniettori e il galletto va con scanmaster?

Inviato
Grazie fabioleo (p.s. peccato che non sono di roma se no facevo un salto ho letto molto bene di te negli altri post) solo una cosa mi dai qualche dritta su sta storia della scodifica iniettori e il galletto va con scanmaster?

di dove sei?

Inviato

le edc15 come nel tuo caso non perdono la codifica iniettori.....la cosa puo' succedere sulle edc16 renault e anke ford per sentito dire, io non l'ho mai provato di persona ho l'ufficiale e bdm... :wink:

Inviato

Perfetto allora galletto cinese in arrivo xD spero sia abbastanza piccolo perché si riesca a chiudere il coperchio della fusibiliera in maniera da lasciarlo sempre attaccato (o crea problemi?) Comunque conto di non flashare mai e poi mai l'ecu da solo al limite ne approfitto per fare un bel backup

Inviato

Si ma a me interessava principalmente per poter avere sullo schermo il cruscotto digitale... Pensi che questo possa portare a dei problemi?

Inviato
per quello che vuoi tu ti serve solo l'elm 327.

con il gallo leggi e scrivi

Sisi lo so che basta l'elm327 (magari pure bluetooth), pero ho pensato che (avendoli trovati allo stesso prezzo) se il galletto fa lo stesso lavoro e in più ho anche la possibilità di backuppare benvenga... oppure ho capito male io?