Ospite Inviato 1 Ottobre 2010 Inviato 1 Ottobre 2010 Ciao! Arrivato il galletto stamani. stasera ho provato a fare una lettura. Ho provato i 3 driver ecd16 u1, u31 e u34 che sembravano compatibili con il mio modello ma sono riuscito a leggere qualcosa solo con l' u1. Negli altri 2 casi mi dava errore subito all'inizio e mi diceva di spengere la dashboard (sarebbe il quadro della macchina immagino?). Con il driver u1 mi ha fatto la lettura fino al 100% e poi mi ha dato il solito errore di spengere la dashboard. Non sono quindi riuscito a leggere la versione hw e sw perché nel riquadro in basso a sinistra non veniva scritto niente. Cmq il file l'ha creato. Mi dite se ci capite qualcosa e se cmq si può risalire ai codici hw e sw? da cosa può essere causato quell'errore? Questo é quello che visualizzo premendo "ECU Data": v1037371953 .0281011847 BPG-81008.05.06123456 818771006. .WAUZZZ8P36A218906. .0281011847 .R4 2,0L EDC Grazie a tutti!a3_u1.ori
elettronicaautronica Inviato 1 Ottobre 2010 Inviato 1 Ottobre 2010 il file è tetto bene, se usi ecm 6.3 devi aprirlo con il driver A847_953.DRV pero' occhio che se modifichi e poi scrivi, ecm non fa il checksum...(e poi non credo che tu riesca a scriverla con il clone..)
Ospite Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 Ok! io cmq vorrei riscrivere la mappa originale perché quella che ho ora fuma troppo allo scarico. volevo quindi leggere il num hw e quello sw per poter capire quale mappa originale scrivere. Se installo ecm riesco a leggere i codici hw e sw? grazie
Ospite maku1977 Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 questo e l'ori03G906016BA_0281011847_371953_PD140.rar
Ospite Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 grazie maku! sei riuscito a vedere che la mappa che ho ora ha i codici 847 e 953? perché la mappa che ho adesso é 1 MB e questa che mi hai dato tu é 252 KB!! Come mai é cosi piccola? Vedo che é in formato .BIN. Nel caso la prendo cosi com'é e la scrivo col galletto?
kanemoto46 Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 La mappa che ti ha postato è giusta, la vedi piccola perchè è zippata. I numeri hardware e software te li aveva dato pure il gallo se vedi bene nei dati cha hai postato. Comenque se la macchina fuma non è un problema di mappa perchè nella tua non ci sono modifiche.
Ospite Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 La mappa che ti ha postato è giusta, la vedi piccola perchè è zippata. I numeri hardware e software te li aveva dato pure il gallo se vedi bene nei dati cha hai postato. Comenque se la macchina fuma non è un problema di mappa perchè nella tua non ci sono modifiche. Ok, grazie per le precisazioni, sono un principiante e cerco di non fare cavolate! Provo cmq a scrivere la mappa che mi hai passato e vedo se smette di fumare. Carico col galletto il .BIN e lo scrivo cosi com'é? Se continua a fumare mi conviene fare un controllo col vag? grazie ancora
kanemoto46 Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 il file puoi scriverlo così comè ma come ti ho detto il tuo file è ori quindi anche se scrivi quello postato la macchina continuerà a fumare lo stesso. Io se fossi in te controllerei perchè fuma e poi se proprio devo rischiare con la scrittura metterei una bella mappetta. Saluti
Ospite Inviato 3 Ottobre 2010 Inviato 3 Ottobre 2010 Non che non mi fidassi... in effetti il file é proprio uguale all originale, anche le dimensioni e il checksum. sigh.. vuol dire che può esserci un altro piccolo problema. Cosa potrebbe essere che fa fumare un po la macchina quando da bassi giri accelero a fondo? con il vag dovrei rilevare se c'é un anomalia tipo un sensore, l'egr o qualcosa del genere?
kanemoto46 Inviato 3 Ottobre 2010 Inviato 3 Ottobre 2010 Quanti km ha la macchina? Di solito si riempie me dopo tanti km l'intercooler di olio di trasudo dalla turbina. Fai una prova alza la macchina stacca i tubi che vanno sull'intercooler e vedi se pieno d'olio. se così fosse pulisci anche il sensore di pressione nei collettori. Potrebbe essere anche l'EGR ma di solito si accende la spia. Comunque siano le cose, è da diagnosticare e controllare bene a distanza possiamo stare ore a parlare. Saluti
Ospite Inviato 3 Ottobre 2010 Inviato 3 Ottobre 2010 la macchina ha 60.000 km ma ha iniziato a fumare appena montai il modulo aggiuntivo a circa 25.000 km. Poi verso 40.000 km ho tolto il modulo e il fumo é diminuito. Cmq provo a fare il controllo dell'intercooler. Grazie!
elettronicaautronica Inviato 3 Ottobre 2010 Inviato 3 Ottobre 2010 sono motori delicati di inietori e pompa... ma non è che avete messo gasolio non da autotrazione? percheì qui da me' va di moda mettere riscaldamento e agricolo e poi puntalmente si bloccano gli inietori...
Ospite Inviato 4 Ottobre 2010 Inviato 4 Ottobre 2010 no, solo gasolio normale preso ai distributori.. per la pulizia degli iniettori si possono usare qui prodotti appositi che si trovano in commercio da versare nel serbatoio col gasolio? sinceramente non vorrei doverli smontare!
Messaggi raccomandati