roby71 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 un mio caro amico ha staccato e riattaccato la batteria della sua alfa gt mentre il quadro era acceso, e adesso la spia iniezione e' rimasta accesa fissa. Dopo una diagnosi e' venuto fuori "errore eprom codice P0601", che anche resettando la memoria errori non si cancella. Inoltre la car funziona benissimo senza avere problemi di nessun genere..... Qualcuno sa' cosa puo' essere successo?
Huntersub84 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 P0601=Memoria centralina leggendo un database che ho dovrebbe essere questo se trovo l'altro ti aggiorno...che ci avete fatto? edit P0601 Internal Ctrl Mod Memory Check Sum Error si potrebbe essere corrotta la eprom io ti do un link qualora nessuno ti rispondesse con che procedura provare http://www.obd-codes.com/p0601
roby71 Inviato 28 Settembre 2010 Autore Inviato 28 Settembre 2010 ti ringrazio, ti assicuro che non e' stato fatto nulla!!! l'unica cosa e' stata la sostituzione della batteria, solo che lui si e dimenticato il quadro acceso, e dopo e' successo questo...
Huntersub84 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 capito, a quanto so io potrebbe accadere quando si disconnette la centralina con l'alimentazione collegata...però niente di strano che succeda anche con quadro acceso visto che magari la centralina era alimentata ed ha subito uno "sbalzo" di tensione...mettiamola così. comunque non è una gran bella cosa quell'errore...
Ospite mirco2034 Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 a me è successo scrivendo una mappa con cks errato, stesso errore. riscrivi la mappa (ori o mod che sia) e sparisce
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 Ciao Mirco, la car non e' stata mai mod, ho provato a leggere e dopo riscrivere il file ma non e' cambiato nulla!!
Ospite mirco2034 Inviato 1 Ottobre 2010 Inviato 1 Ottobre 2010 allora la situazione è diversa dalla mia comunque l'errore è lo stesso
roby71 Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Inviato 4 Ottobre 2010 problema risolto!!!! ho letto il file della eeprom e dopo l'ho scritto nuovamente dissaldando la eeprom dalla cetralina e riprogrammandola tramite programmatore di eprom!!!
Ospite Inviato 7 Ottobre 2010 Inviato 7 Ottobre 2010 Capita spesso c'è un aggiornamento ufficiale alfa che risolve al 50%
Huntersub84 Inviato 7 Ottobre 2010 Inviato 7 Ottobre 2010 capita spesso su che tipi di motore? io ho un jtd 8v 115cv '02 (alfa 147) dormo tranquillo?
Messaggi raccomandati