Vai al contenuto

leon 140cv.....


luketdi

Messaggi raccomandati

ha ragione tuninginside,la pop off è necessaria per allungare la vita al tc.Senza contare il fatto che si rallenta molto,se non sfoga all'esterno.Io sulla mia,quando ancora non avevo trovato posto per l pop,dopo ogni cambiata la turbina calava di giri e prex,quindi per un'istasnte eri senza sovralimentazione.Con la pop off,non dico che rimane in pressione,ovvio,ma almeno per quello che ho potuto povare io,ti rallenta molto meno la velocità di rotazione della turbina.. Te la salva perchè,come avete detto c'è un forte incremento di pressione,ma questa pressione tornando in chiocciola oltre a far decelerare improvvisamente la girante,può,in casi estremi,mandare fuori asse l'alberino(ricordiamoci che in rilascio allo scario c'è forte depressione) causando squilibri,vibrazioni o addirittura contatti con la bronzina. per l'altro discorso,parlando delle differenze tra bz e ds, non è che i diesel sono superman....è che che con la tecnologia ed i materiali di oggi,hanno resistenze altissime agli stress meccanici e termici.Senza contare che i vari tdi jtd ecc ecc sono motori progettati negli utlimi anni e non aggiornamenti e modifiche di vecchi progetti,creati 30 anni fa come è stato per i benzina fino a qualche anno fa. Inoltre,non dimentichiamoci mai le differenze nelle temperature....è questo che limita il benzina..che poi limita....và più forte di oltre il doppio di un diesel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...