Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Per la prima volta da quando lo uso il mio fido gallo 1260 un_official non mi ha permesso di riprogrammare una edc15.

In realtà non mi ha neanche permesso di leggerla.

La stessa identificazione dei dati della centralina è stata problematica ed è riuscita solo dopo aver forzato la lettura senza passare per il "dati ecu".

La lettura in ogni caso non è andata a buon fine.

I dati ECU sono:

38906019FE

1.9 R4 EDC

WVWZZZ1JZ2W459610

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? suggerimenti? Se può essere utile credo che la macchina fosse stata precedentemente rimappata. Come da titolo si tratta di una golf del 2002.

Grazie a tutti per il vostro tempo.

Inviato

Togli il fusibile del quadro strumenti e vedrai che la legge. :P

Inviato

non lo ricordo, ma tieni presente che è dal lato porta guida e sul talloncino è facile individuarlo c'è proprio il disegno del cruscotto.

P.S. non aspettarti che il cruscotto si spenga perchè non è cosi, rimarrà sempre alimantato e acceso, ma non iterferirà più con la lettura dell'ecu :wink:

Inviato
Grazie tante per la risposta. Se non è troppo, sai dirmi il numero del fusibile?

il fusibile in questione e' il n°11, il quadro rimarra' al buio ma e' normale tu fai la solita procedura di accendere e spegnere il quadro come ti chiedo lo strumento.

ps dopo la lettura /scrittura devi cancellare l'errore del airbag che deriva dal fatto che hai tolto il fusibile quindi non allarmarti per la spia e' tutto normale.

Inviato

io avevo tolto il 5 e il quadro rimaneva acceso ugualmente anche se non interferiva più

l'11 da me è segnato come cruise control (che ho montato succesivamente) :P

Inviato

bello e impegnativo...se sei un po pratico e non ti manca nulla (attrezzi intendo) in 2 ore fai

ti consiglio di comprarlo nuovo perchè è corredato di cavetti per l'installazione.