Ospite Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 Salve, spero di postare nella sezione giusta. Ho tolto da un po il modulo aggiuntivo F. Alosa dalla mia Audi A3 SP 2.0 tdi del '06. Durante l'uso con il modulo aggiuntivo montato, l'auto fumava abbastanza allo scarico quando premevo il pedale a fondo. Adesso che ho tolto da qualche mese il modulo, l'auto continua a fumare un po. Non vorrei che il modulo aggiuntivo mi avesse modificato con il tempo, qualche parametro della mappa originale. Vorrei non avere più fumate nere allo scarico, posso quindi rimappare la centralina con la mappa originale? come posso farlo in modo economico? Grazie
Ospite Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 Salve, spero di postare nella sezione giusta. Ho tolto da un po il modulo aggiuntivo F. Alosa dalla mia Audi A3 SP 2.0 tdi del '06. Durante l'uso con il modulo aggiuntivo montato, l'auto fumava abbastanza allo scarico quando premevo il pedale a fondo. Adesso che ho tolto da qualche mese il modulo, l'auto continua a fumare un po. Non vorrei che il modulo aggiuntivo mi avesse modificato con il tempo, qualche parametro della mappa originale. Vorrei non avere più fumate nere allo scarico, posso quindi rimappare la centralina con la mappa originale? come posso farlo in modo economico? Grazie per rimappare la tua macchina in modo piu economico basta che compri un galletto clone 12.50-12.60 su ebay dal costo di 30-40€ circa le ggi il file dalla macchina lo passi ad una persona competente che telo prepara e tu lo riscrivi,sicuramente spendi meno della meta' rispetto una mappa di persona li da te.
Ospite Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 Visto che si tratta del audi del 2006, la centralina e EDC16u3x allora niente da fare con le interfaccie Kline (almeno senza smontare l centralina). Comunque, ti consiglio prima di fare qualsiasi mapptura risolvere problema atuale (fmo nero) che puo essere causato da diversi motivi meno o piu gravi: partendo da malfunionamento di valvola EGR causato da eccesso di gasoli, fino inietori PD daneggiati. Se uno zoppica non puo far parte di una corsa a 400 m right? Regards BogdanS
b1k3 Inviato 22 Settembre 2010 Inviato 22 Settembre 2010 Visto che si tratta del audi del 2006, la centralina e EDC16u3x allora niente da fare con le interfaccie Kline (almeno senza smontare l centralina). Comunque, ti consiglio prima di fare qualsiasi mapptura risolvere problema atuale (fmo nero) che puo essere causato da diversi motivi meno o piu gravi: partendo da malfunionamento di valvola EGR causato da eccesso di gasoli, fino inietori PD daneggiati. Se uno zoppica non puo far parte di una corsa a 400 m right? Regards BogdanS Forse il galletto clone ma il kessv2 a me la letta e scritta la u31/34 in k-line
pasquale78 Inviato 22 Settembre 2010 Inviato 22 Settembre 2010 Forse il galletto clone ma il kessv2 a me la letta e scritta la u31/34 in k-line con il gallo clone io ho fatto una a4 2000 tdi 140 cv edc16 u31, confermo quindi in k line.
kanemoto46 Inviato 22 Settembre 2010 Inviato 22 Settembre 2010 Io ho fatto con il galleto proprio una a3 2.0 tdi edc16 u31 del 2006. Letta e scritta senza problemi. Saluti
Ospite Inviato 25 Settembre 2010 Inviato 25 Settembre 2010 OK! quindi una volta acquistato il galletto leggo la mappa, la spedisco a qualcuno che la sa modificare (in questo caso mi fido di chi dice di saperlo fare?!?) e poi la riscrivo (se qualcuno mi spiega come si fa!!). giusto? Comunque il mio problema principale é quello di farla smettere di fumare allo scarico. Per me potrebbe tornare quasi alle prestazioni originali, ma senza fumare nero. Non credo che il problema fumo derivi da un malfunzionamento di qualche parte meccanica ma piuttosto dal modulo che avevo montato. Infatti prima non fumava affatto; ho montato il modulo e ha iniziato a fumare in accelerazione! tolto il modulo il fumo é un po diminuito ma non é scomparso. Grazie a tutti per le risposte!! Siete indispensabili!
b1k3 Inviato 25 Settembre 2010 Inviato 25 Settembre 2010 OK! quindi una volta acquistato il galletto leggo la mappa, la spedisco a qualcuno che la sa modificare (in questo caso mi fido di chi dice di saperlo fare?!?) e poi la riscrivo (se qualcuno mi spiega come si fa!!). giusto? Comunque il mio problema principale é quello di farla smettere di fumare allo scarico. Per me potrebbe tornare quasi alle prestazioni originali, ma senza fumare nero. Non credo che il problema fumo derivi da un malfunzionamento di qualche parte meccanica ma piuttosto dal modulo che avevo montato. Infatti prima non fumava affatto; ho montato il modulo e ha iniziato a fumare in accelerazione! tolto il modulo il fumo é un po diminuito ma non é scomparso. Grazie a tutti per le risposte!! Siete indispensabili! prima di spendere soldi fai una scansione con una diagnosi come il vag-com cosi ti togli il dubbio se ci sono veramente problemi o è tutt'ok
Ospite Inviato 26 Settembre 2010 Inviato 26 Settembre 2010 Grazie a tutti per le risposte!! Siete indispensabili!
Messaggi raccomandati