Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Salve ragazzi, vorrei sottoporvi questo problema, di recente ho letto e rimappato con il gallo una Focus 1.6 tdci fap 110 cv del 2008 con ecu 16C34 l'operazione è avvenuta con successo, lettura, scrittura ecc..auto provata e tutto Ok, ma dopo averla fermata e riaccesa appare l'errore AVARIA MOTORE. Premetto che l'auto durante le prove non ha manifestato nessun malfunzionamento ed ero veramente soddisfatto della modifica, veramente tutto Ok. Facendo l'autodiagnosi con lo strumento ford mi da un errore relativo all'ECU che riportava nelle possibili cause chiusura errata della centralina o file corrotto. L'ho riscritta un certo numero di volte, ma niente ho rimesso l'originale pensando di risolvere, ma ciccia........ Per fortuna che avevo fatto il backup della centralina con strumento ford che ho poi riutilizzzato per ripristinare il tutto risolvendo in questo modo. Il gallo è un clone, potrebbe essere questa la causa??
Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 ci sono vari argomanti relativi propio a questo problema sulle edc16 c34 con il gallo clonese usi il cerca avrai le risposte che cerchi,comunque se non risolvevi con il bdm solo la ford poteva aiutarti mi sa.
Ospite Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 Solo la Ford ma se prima hai fatto un backup con il loro strumento e fai un ripristino, altrimenti non saprei, senza Backup ho provato dopo aver scritto il file ori con il gallo a fare un aggiornamento con strumento ford, ma niente diceva ecu aggiornata non risolvendo il problema. E' possibile che siano altri moduli della linea can colegati all' ecu che interferiscono con la scrittura??
fabioleo Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 la che sei rimasto fregato,ha scritto l'originale e il clone ha un bug su queste auto, come dice il 77grande perche' prima non ti sei documentato......io in pm te lo avevo detto che non basta un clone e ecm craccato per essere mappatori, tu hai fatto di testa tua e ecco il risultato. Cmq ora la devi portare in ford e fare l'aggiornamnto sw. Saluti.
Ospite Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 ah ho capito fabio il solito principiante che non vuole seguire consigli dai piu esperti,allora abaco mi dispiace per te la prssima volta o ti documenti o segui i consigli.
Ospite Inviato 20 Settembre 2010 Inviato 20 Settembre 2010 Ragazzi. ma stiamo scherzando?? non avrei mai modficato qualchecosa se non ero sicuro di poterla ripristinare in modo perfetto e questo l'ho gia fatto il giorno stesso con lo strumento ford con il quale avevo fatto il backup, come ho scritto sopra principiante forse si, ma non sprovveduto. per quanto riguarda fabioleo a me sembra di aver parlato d'altro e non del galletto clone e di sw crackato!!
fabioleo Inviato 20 Settembre 2010 Inviato 20 Settembre 2010 Salve ragazzi, vorrei sottoporvi questo problema, di recente ho letto e rimappato con il gallo una Focus 1.6 tdci fap 110 cv del 2008 con ecu 16C34 l'operazione è avvenuta con successo, lettura, scrittura ecc..auto provata e tutto Ok, ma dopo averla fermata e riaccesa appare l'errore AVARIA MOTORE. Premetto che l'auto durante le prove non ha manifestato nessun malfunzionamento ed ero veramente soddisfatto della modifica, veramente tutto Ok. Facendo l'autodiagnosi con lo strumento ford mi da un errore relativo all'ECU che riportava nelle possibili cause chiusura errata della centralina o file corrotto. L'ho riscritta un certo numero di volte, ma niente ho rimesso l'originale pensando di risolvere, ma ciccia........ Per fortuna che avevo fatto il backup della centralina con strumento ford che ho poi riutilizzzato per ripristinare il tutto risolvendo in questo modo. Il gallo è un clone, potrebbe essere questa la causa?? all'inizio hai detto tu che il gallo e' un clone.....allora con quale strumento l'hai scritta ?
Ospite Inviato 20 Settembre 2010 Inviato 20 Settembre 2010 io in pm te lo avevo detto che non basta un clone e ecm craccato per essere mappatori, tu hai fatto di testa tua e ecco il risultato. mi riferivo a questo quando ho scritto per quanto riguarda fabioleo a me sembra di aver parlato d'altro e non del galletto clone e di sw crackato!! comunque ho prma fatto il backup con strumento ford (per sicurezza) e poi ho cominciato con il galletto letura, mod., scrittura, per poi ripristinare con l'altro strumento. Ora è tutto OK. P.S. ho provato anche a fare l'agg del ECU con strumento ford ma funziona solo se la centralina non è aggiornata, in questo caso ho dovuto riprendere il backup fatto all'inizio.
teoturo Inviato 24 Settembre 2010 Inviato 24 Settembre 2010 Per fortuna che avevo fatto il backup della centralina con strumento ford che ho poi riutilizzzato per ripristinare il tutto risolvendo in questo modo Strumento Ford ufficiale? Permette davvero di fare un backup completo? E se si, a che scopo?
Ospite Inviato 25 Settembre 2010 Inviato 25 Settembre 2010 certamente si, io ho fatto il backup per sicurezza, tutti gli strumenti ufficiali lo fanno, questa funzione viene usata quando devono sostituire le ecu che nuove sono vergini
teoturo Inviato 25 Settembre 2010 Inviato 25 Settembre 2010 certamente si, io ho fatto il backup per sicurezza, tutti gli strumenti ufficiali lo fanno, questa funzione viene usata quando devono sostituire le ecu che nuove sono vergini Volkswagen/Seat/Audi/Skoda non lo fanno ad esempio... Alfa/Fiat/Lancia mi risulta non lo facciano.
Ospite Inviato 25 Settembre 2010 Inviato 25 Settembre 2010 pensavo fosse cosi i per tutte le marche, anche perche se non fosse cosi, come fanno a sostituire le ECU difettose????
teoturo Inviato 25 Settembre 2010 Inviato 25 Settembre 2010 pensavo fosse cosi i per tutte le marche, anche perche se non fosse cosi, come fanno a sostituire le ECU difettose???? Si collegano alla casa madre, inseriscono il numero di telaio dell'auto, sulla ecu viene caricato online il sw giusto e poi viene fatta la codifica chiavi
Ospite Inviato 26 Settembre 2010 Inviato 26 Settembre 2010 Si può fare cosi anche in ford sopratutto quando l'ecu e illegibile, però in più puoi leggerla e riprenderla successivamente. Visto che il SW ford gira su win xp ho provato a prendere il backup che mi aveva creato per poi leggerlo con ECM, ma il file ha una codifica tutta sua ed ecm non lo apre nemmeno (più che normale direi...).
Ospite stabia83 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 scusa non capisco na cosa sta cosa del bug del file originale di rimetterlo succede anche se scrivo con mpps clone?grazie in anticipo
Ospite 206dark Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Ciao ragazzi sto provando a leggere una ecu di una ford cmax con mpps ma alla scrittura mi da errore come se il file non fosse giusto, leggendo un vostro post si diceva che il fila era di 2mega mentre il mio è di soli 1 mega . Con galletto va direttamente in errore e non mi fa leggere la ecu come posso fare??
Ospite turbobit Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Ciao ragazzi sto provando a leggere una ecu di una ford cmax con mpps ma alla scrittura mi da errore come se il file non fosse giusto, leggendo un vostro post si diceva che il fila era di 2mega mentre il mio è di soli 1 mega . Con galletto va direttamente in errore e non mi fa leggere la ecu come posso fare?? Dovresti aprire una discussione per il tuo problema, postare il file che hai letto con mpps, e dire che tipo auto è marca modello cilindrata cv
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora