Vai al contenuto

mpps su peueot 308 1.6hdi

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo ragazzi devo fare una 308 con motore 1.6hdi con fap, la riesco a fare con l'mpps?

Nella lista vetture non è supportata, ma se seleziono un altro tipo di peugeot con lo stesso motore dite che la leggo/scrivo senza problemi?

Inviato

...accertati che sia una edc16c34 ( non ne sono certo....)...se' cosi' fosse la leggi e la scrivi ...occhio a non accendere il quadro subito dopo la riprogrammazione ...come ti suggerisce il sofw. ( essendo psa ) aspetta almeno 3 minuti :wink:

prima di procedere aspetta qualcun'altro che sa' di preciso che tipo di ecu monta !

Inviato
...accertati che sia una edc16c34 ( non ne sono certo....)...se' cosi' fosse la leggi e la scrivi ...occhio a non accendere il quadro subito dopo la riprogrammazione ...come ti suggerisce il sofw. ( essendo psa ) aspetta almeno 3 minuti :wink:

prima di procedere aspetta qualcun'altro che sa' di preciso che tipo di ecu monta !

Come mi accerto che sia una edc16c34? Leggo la sigla sulla centralina e ve la posto?

Inviato

la peugeot 308 1.6 hdi 90-110cv il kess dice che e' una edc16+ in can,dovresti poterla leggere senza problemi e come ti hanno gia' suggerito dopo la scrittura aspetta 3 minuti per evitare di perdere la codifica degli iniettori.

Inviato

Ti ringrazio, solo uan cosa non mi è ben chiara, dopo la scrittura devo spegnere il quadro e aspettare 3 minuti a quadro spento o non devo proprio spegnere il quadro prima che siano passati 3 minuti?

Ospite rialelettronic
Inviato

noterai che una volta spento il quadro le lancette di conta giri e takimetro si abbasseranno altri 2 o 3 millimetri dopo un 3-4 minuti, ciò ad indicare la chiusura della linea can correttamente questo accade ogni volta riscrivi una di queste auto, poi puoi tranquillamente accendere e andare a provare l' auto

Inviato
Provato oggi, purtroppo non la legge e non la identifica.......

con quali driver hai provato di preciso?

Inviato
Con qualsiasi tipo di driver, non ce n'è neanche uno che lavora in can, solo linea K sul 1.6hdi del 308....

Invece non ho avuto nessun problema a leggere un 407 con la stessa motorizzazione su linea K (tanto che era un lavoro per un concessionario gli ho chiesto di provare sul 407 per verificare che non fosse colpa dell'interfaccia)

cioe hai provato a selezionare un'altra peugeot tipo la 206-207 can? mi pare strano che non la legge,che versione di mpps hai?tutto nel cavo o scatola apparte?

• 6 mesi dopo...