Vai al contenuto

info not found....aiutoo

Ospite mila_performance

Messaggi raccomandati

Ospite mila_performance
Inviato

ciao.. ho letto con il gallo una bmw 318i del 99 e mi ha salvato un file di 32kb, che mettendolo su ecm sul riquadro a destra dove ci sono le informazioni mi dice: info not found come mai?? come faccio a rimapparla?

bmw318.rar

bmw318.rar

Ospite mila_performance
Inviato

nessuno sa perche?? perfavore datemi una mano!

Ospite mila_performance
Inviato
sei sicuro che hai letto la flash?

secondo me' hai letto qualcos'altro perche' il file mi sembra è da 32K, potrebbe essere la e2prom intera..

questo e quello che mi ha letto il galletto.. potevo leggere solo quello! hai dato un'occhiata al file?

Inviato

Ciao

Il file e letto bene.

La ecu es une bosch bms46m, ma le interfaccia in questa ecu fa una letura parziale di file (32kb), ma sono suficiente per fare una buona mapatura, ma no con il ecm.

Le driver di ecm non lavora con leture parziale di file, ai bisogno di file completo.

Saluti.

Inviato

puoi mappare la tua macchina anche con il file che hai letto da 32kb solo che devi avere esperienza per individuare le mappe in 2d senza driver.

Ospite mila_performance
Inviato
puoi mappare la tua macchina anche con il file che hai letto da 32kb solo che devi avere esperienza per individuare le mappe in 2d senza driver.

ah ok! io la mappa dell'anticipo l'ho trovata ma non trovo l'iniezione.... qualcuno potrebbe darmi una mano a trovarla?

Ospite mila_performance
Inviato

secondo me le varie mappe sono:

00251d anticipo pieno carico

001b62 anticipo parzializzato

0011f0 iniezione parzializzata

potete dirmi se ho detto cagate o qualcuna la ho azzeccata? grazie milleeee :P

Inviato
ragazzi io non ho esperienza con questa macchina ma mi viene un dubbio.. senza il driver il cks come lo calcola?

il driver c'e' e comunque ricordati che se e' una edc16 lo fa in automatico il gallo e che comunque ci sono sempre alternative con dei sw appositi.

Inviato

il driver c'e' e comunque ricordati che se e' una edc16 lo fa in automatico il gallo e che comunque ci sono sempre alternative con dei sw appositi.

edc16?! è un 318i del 99....

quoto lore, assicurati la correzione del chk!

Inviato

edc16?! è un 318i del 99....

quoto lore, assicurati la correzione del chk!

ops scusate ho confuso la discussione con un'altra,infatti qui si parla di un bmw del 99 :oops:

Ospite mila_performance
Inviato
secondo me le varie mappe sono:

00251d anticipo pieno carico

001b62 anticipo parzializzato

0011f0 iniezione parzializzata

potete dirmi se ho detto cagate o qualcuna la ho azzeccata? grazie milleeee :P

qualcuno puo controllare questi indirizzi e vedese se son giusti? grazie

• 2 anni dopo...
Inviato

Salve, scusate se riesumò questo thread, ma sono nelle stesse condizioni di mila, avrei bisogno degli indirizzi perche grazie a winols, il check me lo calcola lui. Vorrei solo conferme sugli indirizzi, perche ho individuato le stesse mappe che ha individuato mila, solo non voglio far casini. La macchina è mia personale.

Inviato

Dato che qui le risposte sono come le mosche bianche, aiuto chi potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione in futuro: BMW z3 1.9 8v 118 Cv bms46 file letto con galletto 1260 CLONE 32kb. Il checksum conviene calcolarlo con winols,inutile utilizzare ECM perche non riconosce il file, dato che non viene letto per intero. gli indirizzi che ha fornito mila sono "giusti"ovvero, nei pressi ho trovato le curve che ho alzato del 5%. La macchina ha ripresa vitalità.