Vai al contenuto

Galletto 1260 che dà problemi...... (ancora è nuovo)!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, 6 mesi fa ho comprato un galletto 1260 clone su ebay e l'ho usato fino ad una settimana fà in cui non ne ha voluto sapere più.

Quindi una settimana fa ne ho comprato un altro identico installandolo al solito modo e ho provato subito a leggere la centralina della mia macchina "VW Golf 1.9 TDI 150 cv" e subito sono cominciati i problemi. Appena clicco su Dati ECU compare la clessidra e il software va in blocco.

Se stacco il cavetto dal PC mi da porta non trovata, invece se lo attacco mi da device usb attivo. quindi lo riconosce. Ho fatto la prova anche con il cavetto staccato dalla macchina.Ma niente da fare.......

Ho provato con due diversi pc, con due sistemi operativi e perfino con due golf 4 e una 147, ma niente di niente.

Ora, ipotizzando che le sequenza nella procedura è la seguente (qualcuno mi corregga se sbaglio):

1- collego l'interfaccia alla porta Usb del pc ed installo correttamente i driver

2- collego la presa eobd all'auto a quadro non alimentato

3- lancio l'applicazione software del galletto

4- giro la chiave in posizione on, senza avviare il motore, e dò il comando DATI ECU avendo preventivamente selezionato i driver dell'auto

sembra funzionare tutto alla meraviglia, la lettura resta a 0%, e compare la clessidra che è come se stesse lavorando.

Oggi invece provo il vecchio cavetto con il vecchio software sulla 147 JTD 115cv(come consigliato da Teoturo) e me la legge al secondo tentativo, poi vado sulla mia ed è funzionato pure, ha letto anche la mia........ma perchè??

Invece con quello nuovo non ha funzionato questa prova, non ha funzionato neanche mezza volta........

Ho addirittura provato a farlo funzionare con l'installazione del vecchi software ma niente di niente

Ora contatto il venditore ebay e gli spiego tutto e vediamo se me lo cambia.......non ha funzionato di niente!!!!

Però non capisco come mai ora il vecchio funziona dopo che ho letto la 147 sad.gif

Cosa mi consigliate di fare?

Inviato

ho comprato anche io un galletto tempo fa. e mi dava stessi problemi. clessidra e soft in blocco. cmq veniva riconosciuto come periferica. me lo hanno sostituito ed ora il nuovo funziona perfettamente.

• 3 settimane dopo...
Inviato

anche io avevo questo problema con passat 1.9 tdi 130, si risolve togliendo il fusibile del quadro strumenti (fusibili a lato per intenderci) :wink:

Inviato

Io proverei a ripassare tutti i punti di saldatura e riprogrammare l'ept con mprog.

Il mio vechio gallo aveva gli stessi problemi e ho risolto (parzialmente) così ;)